Originally posted by Pizio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by arabykola View PostA me continua anche a sembrare pi? in basso quel carter frizione
Se si tira una linea immaginaria da perno ruota anteriore a perno ruota posteriore, sia sulla V4 che sulla V2, ci si rende subito conto di quanto sia pi? in basso il carter frizione della nuova.
Va detto per?, che un motore cos? tanto ruotato indietro (mancano 3? per avere una V classica), porta inevitabilmente il "cilindro orizzontale" molto in alto, e questo, nonostante la corsa ridotta che diminuisce l'ingombro della testa, potrebbe ridurre lo spazio dedicato all'airbox.
Sono tutte supposizioni eh!
Comment
-
Originally posted by gray-fox View PostMa per capire, da quest'anno Ducati indica i cv alla ruota, tanto che ora la 1299 nella scheda tecnica ne ha 197 mentre alla presentazione ne aveva 205.
I 210cv dichiarati del Desmosedici Stradale, del solo motore o alla ruota della moto finita?
Il nuovo motore se utilizzasse lo stesso metodo di misura avrebbe quasi una quindicina di cv in pi? del SuperQuadro... non sarebbe proprio malaccio...Last edited by Luca990; 07-09-17, 15:38.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostEsatto: tu non lo sai nemmeno come gira un motore
Ma il grafico dello scarico lungo per v2 poi ?
Grazie toscano per la correzione, mi hai rinfrescato un concetto vecchio
Comment
-
-
Originally posted by gray-fox View PostMa per capire, da quest'anno Ducati indica i cv alla ruota, tanto che ora la 1299 nella scheda tecnica ne ha 197 mentre alla presentazione ne aveva 205.
I 210cv dichiarati del Desmosedici Stradale, del solo motore o alla ruota della moto finita?
per? 210 al motore per un 1100 mi paiono un po' pochini
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post210 alla ruota mi paiono tanti
per? 210 al motore per un 1100 mi paiono un po' pochini
5% in pi? della concorrenza con 10% in pi? della cilindrata...
Probabilmente era importante salvaguardare l'erogazione che piace al Ducatista...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3920
- 46
- Maschio
- 1,246
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Luca990 View PostNon credo che ora indichino i cv alla ruota per la 1299... hanno semplicemente cambiato qualche metodo di misura o i fattori di conversione/equivalenza ma sempre di potenza all'albero si parla.
Il nuovo motore se utilizzasse lo stesso metodo di misura avrebbe quasi una quindicina di cv in pi? del SuperQuadro... non sarebbe proprio malaccio...
Comment
-
Dove sta la frizione indica, circa , dove sta il baricentro del motore dentro al telaio
Anche se la frizione fosse alla stessa altezza, il baricentro risulterebbe pi? basso per via della minore lunghezza/altezza motore
Baricentro che un fiino determina alcune caratteristiche della moto
Solo sul baricentro ragionavo,a occhio e senza averla vista nuda o letto descrizioni , quindi son solo ipotesi un tanto al kg per farsi un idea su cosa potrebbe essere cambiato
che possa toccare terra manco me lo son sognato, son demenze da ingegnere
Comment
-
Originally posted by il rosc View Post
SUPPOnendo che che la frizione abbia all'incirca lo stesso diametro evedendo quanto ? alta la coppa dell'olio secondo me ? la carena mezza rossa e mezza nera e uno scarico abnorme a far pensare che sia bassa
Partendo dal presupposto che su moto simili le pedane di serie difficilmente si alzano e abbassano di cm, guarda la relazione pedane frizione v2 e poi v4
Io mi stavo basando su quello, e non ? detto sia corretto... forse la prospettiva inganna
Comment
-
La prospettiva non inganna, la frizione adesso ? nettamente pi? in basso perch? il motore ? girato indietro ma conta praticamente un kaxxo, conta dove sta l'albero motore... e due.
Comment
X
Comment