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    #301
    Originally posted by MiKiFF View Post
    A leggere il comunicato sembrano anche 4 i CV persi dato che usano un fattore aggiuntivo di correzione di 0.98.

    pi? o meno... ovviamente non lo puoi verificare, ma puoi solo moltiplicare la potenza trovata in uscita x il rendimento (0.98), secondo i sacri testi della bibbia delle ruote dentate

    Per me quel rendimento oscilla tra il 0.98 e lo 0.99, a seconda del ricoprimento (non superficiale eh....) che dai alle dentature, purtroppo per la causa E4 devi fare dentature sempre pi? silenziose, e quindi con rendimenti meno favorevoli (ingranamenti con meno gioco)

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      #302
      Originally posted by maracan? View Post
      scusate ma ....ne capite poco e si vede...stare zitti e fare bella figura no ? mai???...bisogna per forza lanciarsi per dire la propria castroneria.... supportata dal nulla????...

      ..io non lo so...
      Esatto: tu non lo sai nemmeno come gira un motore
      Ma il grafico dello scarico lungo per v2 poi ?

      Grazie toscano per la correzione, mi hai rinfrescato un concetto vecchio

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        #303
        Spero davvero cambino il colore dei telai e telaietti cavoli. Il mono poi avr? tutto il leverismo sotto verso il forcellone! Bruttissimo anche il tubo che si vede nel lato SX.

        Speriamo che alla fine alcune cose estetiche le sistemino, Il motore per? sale come una furia

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          #304
          Originally posted by gray-fox View Post
          Quindi vuoi dire che questa moto non avr? pi? i continui sputtanamenti del Brikola ma inizier? MrMolla che si accende appena sente nominare preziosi?
          A parte che "dovrebbe" essere sempre a motore portante, quindi cambia solo la forma e ancoraggi del motore... naturalmente essendo diversissimo il motore, ruotato diverso ecc

          Tanto non hai capito , ma lo scriviamo :gaen:

          Detto ci?, pure tu non avevi capito unkazzo di quello che si diceva( non solo io ,ma allora poi ) sul moncherino,ma muori dalla voglia di sentirti dire DA ME quello che non hai capito... top dei mongolidi :1:

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            #305
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Avevi scritto corretto al primo post, ed ? quindi corretto come dice duecilindri.

            Avere l'albero motore controrotante, al salire di giri crea un momento in direzione opposto all'impennata, e quindi limita questa.

            Per il discorso agilit?, avere un asse in rotazione opposto a quello delle ruote, ha effetti positivi sulla dinamica di una moto, diciamo che in teoria aiuta a limitare gli effetti giroscopici delle ruote.

            Ovviamente rendere controrotante un motore ha anche difetti, quali maggiore peso, costi, e un circa 1-2% di cv in meno persi tra albero e ruota, per via di uno stadio d'ingranamento in pi?.
            e si, era buona la prima, impressionante il lavoro di miniaturizzazione del motore e credo anche della moto che ? molto stretta lato sella, cavoli a momenti i ciindri son pi? larghi. Secondo me a vederla dal vivo sembrer? una 125.

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              #306
              l'albero controrotante dovrebbe pure smorzare le vibrazioni

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                #307
                Inoltre non vorrei dire una cagata ma la parte posteriore del telaio non attacca direttamente sui carter come anteriormente sul basso dei cilindri ma come se agganciasse su una piastra che permette un eventuale spostamento del motore. Anche se lo stesso poi viene impedito dal telaietto posteriore che attacca simil 1199

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                  #308
                  Originally posted by maracan? View Post
                  scusate ma ....ne capite poco e si vede...stare zitti e fare bella figura no ? mai???...bisogna per forza lanciarsi per dire la propria castroneria.... supportata dal nulla????...

                  ..io non lo so...
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Avevi scritto corretto al primo post, ed ? quindi corretto come dice duecilindri.

                  Avere l'albero motore controrotante, al salire di giri crea un momento in direzione opposto all'impennata, e quindi limita questa.

                  Per il discorso agilit?, avere un asse in rotazione opposto a quello delle ruote, ha effetti positivi sulla dinamica di una moto, diciamo che in teoria aiuta a limitare gli effetti giroscopici delle ruote.

                  Ovviamente rendere controrotante un motore ha anche difetti, quali maggiore peso, costi, e un circa 1-2% di cv in meno persi tra albero e ruota, per via di uno stadio d'ingranamento in pi?.
                  Maracan? di solito io parlo quando sono abbastanza sicuro magari non so spiegarlo bene ma come vedi non parlo per parlare

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                    #309
                    Ma per capire, da quest'anno Ducati indica i cv alla ruota, tanto che ora la 1299 nella scheda tecnica ne ha 197 mentre alla presentazione ne aveva 205.

                    I 210cv dichiarati del Desmosedici Stradale, del solo motore o alla ruota della moto finita?

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                      #310
                      Originally posted by il rosc View Post
                      Inoltre non vorrei dire una cagata ma la parte posteriore del telaio non attacca direttamente sui carter come anteriormente sul basso dei cilindri ma come se agganciasse su una piastra che permette un eventuale spostamento del motore. Anche se lo stesso poi viene impedito dal telaietto posteriore che attacca simil 1199
                      Forse puoi spostare il telaietto dietro?

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                        #311
                        Guardando le foto, ho come l'impressione che la distanza sella-manubri sia stata aumentata, forse andando incontro a tutti quelli che adottavano una prolunga serbatoio sulla V2.
                        Inoltre all'occhio salta immediatamente quanto il motore sia avanzato e quanto sia lungo il monobraccio, il che dovrebbe migliorare notevolmente la trazione.
                        Ma secondo voi continueranno ad utilizzare i "vecchi" cerchi della V2? Speravo in un cambiamento...

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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                          #312
                          Xk? che hanno i cerchi?

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                            #313
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Xk? che hanno i cerchi?
                            Nulla in particolare Ara, ma dopo sei anni di onorata carriera pensavo che avrebbero tirato fuori un nuovo design, magari pi? futuribile.
                            Poi, sia chiaro, sono cerchi eccezionalmente leggeri per essere in alluminio ed omologati stradali, quindi vanno bene anche questi.

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                              #314
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Forse puoi spostare il telaietto dietro?
                              Si forse con dei distanzialini appositi, altrimenti ?? vincolante. comunque allucinante la lunghezza del forcellone. Il serbatoio praticamente ? sotto la sella

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                                #315

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