Capisco che per l'uso in pista il problema non si ponga ma, senza l'omologazione, per strada non si pu? andare con una misura diversa.
Fino ad uno/due anni fa di 200/55 ce n'erano ben pochi e comunque erano (e sono, per lo pi?) tutte gomme da pista omologate per uso stradale che non sono esattamente pensate per l'uso a 360 gradi.
Ad oggi di 200/60 per uso stradale credo esistano solo le Pirelli fornite di serie che rientrano nella categoria di gomme da pista omologate per uso stradale.
Cosa diavolo costi alla Ducati omologare una misura standard oltre a quella "famolo strano" ? un mistero o forse si spiega benissimo...
Fino ad uno/due anni fa di 200/55 ce n'erano ben pochi e comunque erano (e sono, per lo pi?) tutte gomme da pista omologate per uso stradale che non sono esattamente pensate per l'uso a 360 gradi.
Ad oggi di 200/60 per uso stradale credo esistano solo le Pirelli fornite di serie che rientrano nella categoria di gomme da pista omologate per uso stradale.
Cosa diavolo costi alla Ducati omologare una misura standard oltre a quella "famolo strano" ? un mistero o forse si spiega benissimo...
Comment