Originally posted by Luca990
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Meno male che non hanno fatto lo scarico come sulla 959, ? osceno ! Lo scarico race comunque ha il tromboncino basso, tipo quelo laterale della Desmosedici Motogp. Se non ricordo male, la scatola filtro ? separata, non pi? integrata nel telaio, mi pare lo avesse riportato Motociclismo all'epoca delle foto spia.
Strumentazione spettacolare, un contagiri digitale che simula quello classico, credo sia la soluzione migliore.
Comment
-
Il telaio secondo me non centra niente con un Deltabox non arriva al forcellone quindi il motore ha una funzione portante fondamentale. Rispetto alla V2 sembrerebbe che tolto il motore il telaietto posteriore stia attacato al semi telaio anteriore. Non si capisce invece bene il posizionamento del mono posteriore che sembra quasi "dentro" il forcellone e non si sa dove ? attaccato al telaio al telaietto o al motore cone sulla V2?. Il telaietto in maniesio che regge il cupolino monco con le alette non andrebbe coperto da quanto ? bello
Comment
-
-
Ovviamente non ? un Deltabox, anzi secondo me concettualmente ? molto simile al monoscocca della Panigale V2. la forma e il materiale probabilmente consentono vantggi in termi di minore rigidit?. Secondo me i due semitelai non stanno insieme senza il motore. Ho notato che il giro degli scarichi sottosella ? spostato sulla destra e on pi? centrale come sulla v2, credo per far posto al mono.Last edited by Bladerunner72; 06-11-17, 20:20.
Comment
-
-
Non pu? essere un deltabox puro anche perch? ? un brevetto Yamaha.
Comunque deltabox sta per scatolato a Delta,e a vederlo ne ricorda la forma,dalla foto la parte superiore sembrerebbe uno scatolato in alluminio con imbullonato Il condotto ram-air,ed il tutto imbullonato sul motore che ha sempre funzionato portante ma ? maggiormente avvolto.
Probabilmente non ? un portante puro perch? quelle travi laterali che abbracciano il motore probabilmente consentono maggiore flessibilit? rispetto al moncherino del V2.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Scusa, ma che significa "non ? un portante puro"?!
? portante, perch? dal momento che togli il motore, la moto non sta insieme. Se stesse insieme, il motore sarebbe "elemento stressato" ed ? la soluzione adottata da tutte le jap e dalle Ducati ante 1199.
Comunque ho visto delle foto nuda e non sembra avere cassa filtro, boh, tra 5 giorni me la spulcio bene in Eicma
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Qui la si vede abbastanza bene nei dettagli. Al minuto 1,25 il posizionamento del mono che ? ancora asimmetrico, sulla sinistra, e il giro scarichi infatti ? spostato per quello.
Last edited by Bladerunner72; 06-11-17, 22:15.
Comment
-
Originally posted by Dottor_D View PostLe forcelle anteriori della Base sono le stesse della 959 - 899 che devo dire funzionano egregiamente.
Anche io se dovessi, prenderei la base e farei le stesse modiche da te elencate
Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment