Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sono stati bravi ad evolvere il concetto Panigale senza snaturarlo. la cura e la razionalit? nella disposizione dei componenti ? spettacolare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Gi? messa?

Telaio simile alla GP05 deliberata sotto la direzione di Filippo Preziosi...Poi era lui che non sapeva progettare una ciclistica...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Scusa Lucio ma che intervento del menga sarebbe?

Hai mica le prove che quella soluzione andava bene IN ASSOLUTO in GP?

Perch? ci han vinto solo con certo Stoner e con gomme dedicate mentre tutti gli altri arrancavano e anche l'australiano batteva delle boccate da paiura una gara s? e 2 no.

Certo poi ? arrivata pure questa tragedia sotto il tuttologo Preziosi:

Che ? la soluzione ripresa dalla 1199 che come gli anti fanno notare non ha purtroppamente vinto alcun titolo:

Ma adesso che la GP vince con un Dovizioso qualunque ha un telaio completo con braccetti lunghi e motore sospeso dunque in Ducati nell'era post Preziosi (complice Rossi...) hanno ben presto abbandonato il concetto di estrema rigidezza e questa V4 non fa eccezione, anche se il forcellone ? sempre incernierato sul motore.

Comment

• Font Size
            Il filtro aria ? tra telaio ? prese d?aria.

Non trovo la mia richiesta ma la strumentazione ? uguale alla vecchia?

Comment

• Font Size
              Resto dell'idea che in MotoGP Preziosi non ha avuto ne i fondi, ne il tempo per sviluppare la sua soluzione... L'hanno adottata su questa V4, alla fine tanto una cagata non deve essere...Fine OT

Comment

• Font Size
                Ieri alla presentazione ? stato espressamente detto che l'allungamento del telaio rispetto alla 1199/1299 ? frutto dell'esigenza di ottenere pi? flessibilit?...
                Detto ci?, la moto da notizie dovrebbe arrivare i primi del 2018, sicch? molto presto nelle concessionarie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Ieri alla presentazione ? stato espressamente detto che l'allungamento del telaio rispetto alla 1199/1299 ? frutto dell'esigenza di ottenere pi? flessibilit?...
                  Detto ci?, la moto da notizie dovrebbe arrivare i primi del 2018, sicch? molto presto nelle concessionarie
                  Gi? ordinata?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dottor_D View Post
                    Gi? ordinata?
                    Ho gi? chiesto se ? per quello: diciamo che la comprerei oggi stesso (la S), senza neppure stare a vedere le altre concorrenti, al posto della mia R1 stradale...ma ho altre e diverse valutazioni da compiere sempre in campo motoristico, non da ultimo quella economica sulla stagione agonistica al CIV di mio figlio di 10 anni che nel 2018 mi coster? un botto.

Comment

• Font Size
                      A me il concetto telaistico sembra lo stesso della Panigale V2, solo che sulla V4 essendo il motore molto ruotato all'indietro (praticamente una V classica), il telaio ? stato allungato di molto per raggiungere la bancata posteriore e, per non avere gli attacchi della bancata anteriore troppo in linea, gli hanno allungati verso il basso. Ora, la soluzione attuale sembra pi? flessibile della precedente, ma nessuno vieta a Ducati di aggiungere un attacco pi? in alto per irrigidire in caso di necessit?. Con questa nuova configurazione credo abbiano aggiunto possibilit? prima precluse, tenendo il concetto di base invariato.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        a me invece sembra un classico deltabox in alluminio come del resto hanno in MotoGp...il monoscocca della panigale V2 ? eredit? di preziosi.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by il rosc View Post
                          Il filtro aria ? tra telaio ? prese d?aria.

Non trovo la mia richiesta ma la strumentazione ? uguale alla vecchia?

No, se fai il questionario di gradimento sul sito Ducati ti mostrano anche la nuova dashboard... comunque pi? grande e con grafica diversa che riprende un contagiri analogico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            a me invece sembra un classico deltabox in alluminio come del resto hanno in MotoGp...il monoscocca della panigale V2 ? eredit? di preziosi.....
                            Se il forcellone ? infulcrato nel basamento e non c'? continuit? tra cannotto e pivot forcellone, non vedo come si possa parlare di deltabox. Se poi il telaio contiene la cassa filtro ed ? scatolato, ? un vero e proprio monoscocca.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pizio View Post
                              Se il forcellone ? infulcrato nel basamento e non c'? continuit? tra cannotto e pivot forcellone, non vedo come si possa parlare di deltabox. Se poi il telaio contiene la cassa filtro ed ? scatolato, ? un vero e proprio monoscocca.

Non so se abbia la scatola filtro integrata,Non si vede,di lato potrebbe sembrare anche avere una parte alta del telaio simile ad un normale deltabox con imbullonato davanti il condotto ram air che invece sulla V2 mi sembra fosse un tutt'uno.

Sembra pi? una soluzione mista fra un telaio classico e quella a motore portante ma da una foto di 3/4 ? difficile da capire

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                La cosa un p? 'strana' di questa panigale V4.... ? lo scarico secondo me....

Visto che in WSBK e in altre situazioni aftermarket... in tanti hanno spostato la posizione da sotto coppa...

Akraopovic e Termignoni.. per dirne due tra i pi? legati al marchio di Borgo Panigale....

Mi sarei aspettato uno scarico tipo la Panigale 959 Corse o la Final Edition della Panigale no?

Comment

X
                                Working...
                                X