Sono stati bravi ad evolvere il concetto Panigale senza snaturarlo. la cura e la razionalit? nella disposizione dei componenti ? spettacolare.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Scusa Lucio ma che intervento del menga sarebbe?
Hai mica le prove che quella soluzione andava bene IN ASSOLUTO in GP?
Perch? ci han vinto solo con certo Stoner e con gomme dedicate mentre tutti gli altri arrancavano e anche l'australiano batteva delle boccate da paiura una gara s? e 2 no.
Certo poi ? arrivata pure questa tragedia sotto il tuttologo Preziosi:
Che ? la soluzione ripresa dalla 1199 che come gli anti fanno notare non ha purtroppamente vinto alcun titolo:
Ma adesso che la GP vince con un Dovizioso qualunque ha un telaio completo con braccetti lunghi e motore sospeso dunque in Ducati nell'era post Preziosi (complice Rossi...) hanno ben presto abbandonato il concetto di estrema rigidezza e questa V4 non fa eccezione, anche se il forcellone ? sempre incernierato sul motore.
Comment
-
Resto dell'idea che in MotoGP Preziosi non ha avuto ne i fondi, ne il tempo per sviluppare la sua soluzione... L'hanno adottata su questa V4, alla fine tanto una cagata non deve essere...Fine OT
Comment
-
Ieri alla presentazione ? stato espressamente detto che l'allungamento del telaio rispetto alla 1199/1299 ? frutto dell'esigenza di ottenere pi? flessibilit?...
Detto ci?, la moto da notizie dovrebbe arrivare i primi del 2018, sicch? molto presto nelle concessionarie
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIeri alla presentazione ? stato espressamente detto che l'allungamento del telaio rispetto alla 1199/1299 ? frutto dell'esigenza di ottenere pi? flessibilit?...
Detto ci?, la moto da notizie dovrebbe arrivare i primi del 2018, sicch? molto presto nelle concessionarie
Comment
-
Originally posted by Dottor_D View PostGi? ordinata?
Comment
-
A me il concetto telaistico sembra lo stesso della Panigale V2, solo che sulla V4 essendo il motore molto ruotato all'indietro (praticamente una V classica), il telaio ? stato allungato di molto per raggiungere la bancata posteriore e, per non avere gli attacchi della bancata anteriore troppo in linea, gli hanno allungati verso il basso. Ora, la soluzione attuale sembra pi? flessibile della precedente, ma nessuno vieta a Ducati di aggiungere un attacco pi? in alto per irrigidire in caso di necessit?. Con questa nuova configurazione credo abbiano aggiunto possibilit? prima precluse, tenendo il concetto di base invariato.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
a me invece sembra un classico deltabox in alluminio come del resto hanno in MotoGp...il monoscocca della panigale V2 ? eredit? di preziosi.....
Comment
-
Originally posted by il rosc View PostIl filtro aria ? tra telaio ? prese d?aria.
Non trovo la mia richiesta ma la strumentazione ? uguale alla vecchia?
No, se fai il questionario di gradimento sul sito Ducati ti mostrano anche la nuova dashboard... comunque pi? grande e con grafica diversa che riprende un contagiri analogico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Posta me invece sembra un classico deltabox in alluminio come del resto hanno in MotoGp...il monoscocca della panigale V2 ? eredit? di preziosi.....
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostSe il forcellone ? infulcrato nel basamento e non c'? continuit? tra cannotto e pivot forcellone, non vedo come si possa parlare di deltabox. Se poi il telaio contiene la cassa filtro ed ? scatolato, ? un vero e proprio monoscocca.
Sembra pi? una soluzione mista fra un telaio classico e quella a motore portante ma da una foto di 3/4 ? difficile da capire
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
La cosa un p? 'strana' di questa panigale V4.... ? lo scarico secondo me....
Visto che in WSBK e in altre situazioni aftermarket... in tanti hanno spostato la posizione da sotto coppa...
Akraopovic e Termignoni.. per dirne due tra i pi? legati al marchio di Borgo Panigale....
Mi sarei aspettato uno scarico tipo la Panigale 959 Corse o la Final Edition della Panigale no?
Comment
X
Comment