Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Yurassik View Post
    E a chi si rivolgerebbe? Una moto sportiva ?, giustamente, un concentrato di tecnologia e l'elettronica aiuta enormemente la sicurezza in moto sia in pista che su strada.
    La strada del retr? Ducati l'ha gi? battuta e non credo abbia fatto faville, soprattutto perch? saranno anche retr? ma gli euro che ci vogliono sono belli attuali.
    Spendere 10-12k per un 1300 ad aria anche no eh...
    Beh io ovviamente pensavo ad un prezzo d'attacco

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gianluca Salina View Post
      Secondo me, se non gli viene in mente di estendere il V4 verso il basso, terranno come bicilindrica sportiva il modello entry-level, alias la 959 di turno che, sempre per lo zero che vale il mio pensiero, nella sua prossima versione punter? verso la cilindrata piena (i 1000cc).

Assolutamente d'accordo. Con un buon marketing, si vende ogni cosa ed in Ducati il marketing non ? buono, ? ottimo. Se cos? non fosse non mi spiegherei come fanno a vendere, a quasi 8mila ?, lo Scrambler 400.
      Sul buon marketing hai ragione, ma in Italia direi che siamo andati oltre, aggiungerei che siamo gli unici al mondo che comprano vagonate di t max a 12/13 mila euro....prezzo di una Ford Fiesta, evidentemente abbiamo soldi da buttare

Comment

• Font Size
        Esatto
        Oppure tu sei un barbone

Comment

• Font Size
          Originally posted by Madda View Post
          Sul buon marketing hai ragione, ma in Italia direi che siamo andati oltre, aggiungerei che siamo gli unici al mondo che comprano vagonate di t max a 12/13 mila euro....prezzo di una Ford Fiesta, evidentemente abbiamo soldi da buttare
          Ma veramente!
          Fuori di testa..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Beh io ovviamente pensavo ad un prezzo d'attacco

Ma se vendono la scrambler a 10k

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              col V2 potrebbero rifare la serie sportclassic,la paul smart era stupenda
              Vero. Considerando il successo che ha in questo momento il retr?/neo-vintage potrebbe essere una buona mossa. Una Paul Smart replica in chiave moderna con, invento, il motore della 959, da vendere a 16-17K, sarebbe un'operazione con ottime probabilit? di riuscita.
              Ormai il prezzo di attacco, per quanto con Ducati non possa esistere un simile concetto in termini assoluti, non paga pi?. Questo le case lo sanno e prova ne sia il fatto che si concentrano sulle nicchie, dove il costo della moto e degli optional passa, in qualche modo, in secondo piano rispetto al gradimento del mezzo in s?.

Comment

• Font Size
                Vero. Considerando il successo che ha in questo momento il retr?/neo-vintage potrebbe essere una buona mossa. Una Paul Smart replica in chiave moderna con, invento, il motore della 959, da vendere a 16-17K, sarebbe un'operazione con ottime probabilit? di riuscita.
                Ormai il prezzo di attacco, per quanto con Ducati non possa esistere un simile concetto in termini assoluti, non paga pi?. Questo le case lo sanno e prova ne sia il fatto che si concentrano sulle nicchie, dove il costo della moto e degli optional passa, in qualche modo, in secondo piano rispetto al gradimento del mezzo in s?.

Una moto retr? ma con dotazione moderna abilmente nascosta.

Si potrebbe alettare il motore a liquido simulando il raffreddamento ad aria

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Una moto retr? ma con dotazione moderna abilmente nascosta.

Si potrebbe alettare il motore a liquido simulando il raffreddamento ad aria

A 16/17 mila te la lascio volentieri la vintage,allora vado dal mio meccanico che ? bravo, gli do 12 mila euro e lui a 4 mila mi prende una roba di 10 anni fa con 140 cavalli, con i restanti soldi ci mette su di tutto ohlins comprese, cerchi della madonna scarico artigianale, sella e pedane e livrea personalizzata etc...e ciao e sicuro che a 12 mila nemmeno ci arrivo, spendo meno.

Comment

• Font Size
                    Chiss? quanti euro coster? la Vitpilen Husqvarna...

Comment

• Font Size
                      A 16/17 mila te la lascio volentieri la vintage,allora vado dal mio meccanico che ? bravo, gli do 12 mila euro e lui a 4 mila mi prende una roba di 10 anni fa con 140 cavalli, con i restanti soldi ci mette su di tutto ohlins comprese, cerchi della madonna scarico artigianale, sella e pedane e livrea personalizzata etc...e ciao e sicuro che a 12 mila nemmeno ci arrivo, spendo meno.
                      Ottimo.

Un accrocchio che quando cercherai di rivendere non lo vorr? nessuno manco regalato.

Per? avrai fatto la fortuna del tuo meccanico.

Un genio.

Comment

• Font Size
                        In teoria l'approccio di Madda in un paese civile dove si pu? omilogare tutto sarebbe vincente nell'ottica della massima "alternativit?" che ricerca chi sceglie una moto vintage sportiva...

... qui purtroppo sono anche tanti soldi buttati.

Comment

• Font Size
                          Il successo della R Nine T dice che non ? come dici tu, almeno per il target di riferimento. La soluzione che proponi ? certamente affascinante ma, come dice Mififf, nell'ottica di una totale uscita dagli schemi, che rappresenta una % molto marginale della clientela, rispetto al totale.

Comment

• Font Size
                            Dipende sai...
                            Una moto di 10 anni (tranne casi rari) ad oggi ? semplicemente vecchia e fare quello che dici tu non ha molto senso. Spenderesti gli stessi soldi di una buona moto nuova e avresti un mezzo vecchio agghindato,tendente al ridicolo, che non ha valore di mercato. A che serve?

Allo stesso modo, le moto d'epoca (parlo di mezzi che hanno almeno 25/30 anni) sono belle e valgono se originali, o al massimo se elaborate con componentistica originale dell'epoca. Ed ? giusto cos?.

Poi ci sono alcune moto che fanno storia a parte, e sono poche, dove fare quello che hai scritto ha senso. Mi vengono in mente cos? su due piedi alcune elaborazioni su base gsxr 1100, davvero meravigliose. Ma le moto che possono permetterti di fare questo senza farti passare per un amante del cattivo gusto sono davvero poche.
                            Il successo della R Nine T dice che non ? come dici tu, almeno per il target di riferimento. La soluzione che proponi ? certamente affascinante ma, come dice Mififf, nell'ottica di una totale uscita dagli schemi, che rappresenta una % molto marginale della clientela, rispetto al totale.
                            Perch? di fatto quella moto, come la scrambler o la serie sport classic di Ducati ad esempio, ha un senso compiuto (una moto nuova,ben fatta,che richiama esteticamente un modello di successo del passato) e una destinazione chiara (il bar per prendere l'aperitivo).
                            Pu? non piacere il concetto, ma almeno ? sensato...
                            Last edited by alessio.m; 08-10-17, 10:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alessio.m View Post
                              Dipende sai...
                              Una moto di 10 anni (tranne casi rari) ad oggi ? semplicemente vecchia e fare quello che dici tu non ha molto senso. Spenderesti gli stessi soldi di una buona moto nuova e avresti un mezzo vecchio agghindato,tendente al ridicolo, che non ha valore di mercato. A che serve?

Allo stesso modo, le moto d'epoca (parlo di mezzi che hanno almeno 25/30 anni) sono belle e valgono se originali, o al massimo se elaborate con componentistica originale dell'epoca. Ed ? giusto cos?.

Poi ci sono alcune moto che fanno storia a parte, e sono poche, dove fare quello che hai scritto ha senso. Mi vengono in mente cos? su due piedi alcune elaborazioni su base gsxr 1100, davvero meravigliose. Ma le moto che possono permetterti di fare questo senza farti passare per un amante del cattivo gusto sono davvero poche.

Perch? di fatto quella moto, come la scrambler o la serie sport classic di Ducati ad esempio, ha un senso compiuto (una moto nuova,ben fatta,che richiama esteticamente un modello di successo del passato) e una destinazione chiara (il bar per prendere l'aperitivo).
                              Pu? non piacere il concetto, ma almeno ? sensato...
                              Aprir? un post sulla prima parte della tua risposta...

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alessio.m View Post
                                Dipende sai...
                                Questo per? ? relativo. Se in Italia ci fosse la possibilit? di potersi creare le proprie moto (con successiva omologazione ovviamente) il prezzo di rivendita eventuale non sarebbe cos? tragico, ma rifletterebbe il valore intrinseco della moto e della componentistica utilizzata, oltre che di una componente legata all'estetica.
                                Metti anche che, per chi ha possibilit? economiche, di spazio, attrezzature e competenze, farsi la propria special ? un piacere.

Comment

X
                                Working...
                                X