Originally posted by Chris84
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Originally posted by Gianluca Salina View PostAssolutamente. Vista la contrazione del mercato, adesso si punta ad una utenza che ? certamente premium, pi? ancora di quanto non lo fosse prima.
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Originally posted by black33 View Post...si ma il risultato sar? un ulteriore contrazione, specie nei paesi come il nostro dove il momento ? tuttaltro che buono...
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Originally posted by black33 View Post...si ma il risultato sar? un ulteriore contrazione, specie nei paesi come il nostro dove il momento ? tuttaltro che buono...
Prova a chiedere a qualsiasi concessionario Ducati se vende pi? 1299 o piu Monster 797
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Originally posted by gray-fox View PostChe ci siano problemi strutturali allo stato ? innegabile, ma dire che nel nostro paese non ? un buon momento per il mercato delle moto premium mi pare veramente forzato...
Prova a chiedere a qualsiasi concessionario Ducati se vende pi? 1299 o piu Monster 797
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Duecentocinquanta
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Originally posted by migi2 View PostDucati vende vende e vende...
Forse ? l'unica che vende Supersportive,
60 HONDA CBR 1000 RR Sportive 240
...
66 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 218
...
75 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 195
...
83 YAMAHA YZF-R1 Sportive 176
...
85 BMW S 1000 RR Sportive 171
...
93 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 153
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Originally posted by Gianluca Salina View PostPenso che il problema cilindrata maggiore non si possa porre n? per l'utilizzo corsaiolo della moto, visto che ci sar? la R, n? per quello stradale, dove agli utenti non dispiace di sicuro avere una cavalleria esagerata e pi? coppia rispetto ad un 1000, con anche una (sulla carta) maggiore affidabilit? derivante dall'avere un motore meno "tirato". I denigratori ci saranno sempre, ma a prescindere e forse non ? cos? un male, perch? almeno i bar continuano a lavorare.
Certo, i concorrenti potrebbero non rimanere a guardare e fare altrettanto ma, in questo caso, gli unici rischi che vedo sono quelli di una nuova corsa alle potenze ottenuta aumentando le cilindrate, pur senza sfruttarne tutto il potenziale in nome dell'affidabilit? di prima ed un continuo aumento dei prezzi.
La seconda cosa ? data dal fatto che la tendenza potrebbe diventare, per tutti, quella di avere una versione racing da 1000cc ed una stradale da 1100 o quel che sar?. Ci? si traduce in un maggior costo per la stradale a causa del fatto che un motore pi? grande costa di pi? produrlo e si riducono i vantaggi dell'economia di scala perch? i componenti comuni tra una 1000 ed una 1100 come la V4-R e la V4-S sono meno che tra due moto con stesso motore ed allestimenti diversi come ad esempio il Gixxer.
Sull'economia di scala, dipende molto da come ? fatto. 10% di cilindrata su un v4 si pu? fare tutto di corsa, tenendo le stesse termiche e quindi la parte pi? costosa.. la R girerebbe pi? alta (e con meno problemi avendo meno corsa) e con componenti "di pregio" tipo bielle e valvole in titanio.
Per il prezzo io ipotizzo possa stare sui 20k la base e 27k la S... per chi prende una 1299S a 24, i 27 non sarebbe certo l'ago della bilancia per la sceltaLast edited by klemmax; 12-09-17, 17:57.
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Originally posted by arabykola View PostE tu la paragoni a r1 , rsv4 , bmw ecc ecc ?
Cos?, per capire
A quei tempi, a dire il vero, le vere ss erano i 750... o sbaglio?
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