Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Pizio View PostChiedo eh, non che non mi fidi di te, che da quel che si legge sei assolutamente un utente serio.
Potrebbe essere possibile che sia una Rc 213 V-S con kit Race e fatta replica Hayden?!
Guarda non l'ho vista dal vero e avevo aperto un post in sezione pista per chiedere lumi... per? dalle foto mi sembra una di quelle vere, con freni in carbonio e tutto il resto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Perfetto! Dalla foto si capisce, ? una RCV 1000 R del team Aspar, che come previsto dalla categoria OPEN, ? di propriet? del team e non in leasing. Di conseguenza a fine stagione il team pu? farne ci? che vuole, ivi compreso venderla.
Si differenzia da una Rc "vera", per l'assenza delle valvole pneumatiche, Step di telaio di una o due stagioni precedenti ed elettronica unica Marelli (quella che ora ? usata da tutti).
Comunque un sogno di moto!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostPerfetto! Dalla foto si capisce, ? una RCV 1000 R del team Aspar, che come previsto dalla categoria OPEN, ? di propriet? del team e non in leasing. Di conseguenza a fine stagione il team pu? farne ci? che vuole, ivi compreso venderla.
Si differenzia da una Rc "vera", per l'assenza delle valvole pneumatiche, Step di telaio di una o due stagioni precedenti ed elettronica unica Marelli (quella che ora ? usata da tutti).
Comunque un sogno di moto!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho passato le successive 15 notti sul web a cercare di capire quanto potesse costare uno scherzetto del genere...
Comment
-
Originally posted by Luca990 View PostSi, intendevo quella
Ho passato le successive 15 notti sul web a cercare di capire quanto potesse costare uno scherzetto del genere...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostOddio, non riesco nemmeno a quantificare, ma considerando che nuova era venduta ad 1.2 milioncini di euri, compresa di cassa ricambi e motori per la stagione (12 per le open, anche se non sono sicuro che a quel prezzo li dessero tutti), direi non meno di 300mila, ricambi e motori esclusi.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Penso che il problema cilindrata maggiore non si possa porre n? per l'utilizzo corsaiolo della moto, visto che ci sar? la R, n? per quello stradale, dove agli utenti non dispiace di sicuro avere una cavalleria esagerata e pi? coppia rispetto ad un 1000, con anche una (sulla carta) maggiore affidabilit? derivante dall'avere un motore meno "tirato". I denigratori ci saranno sempre, ma a prescindere e forse non ? cos? un male, perch? almeno i bar continuano a lavorare.
Certo, i concorrenti potrebbero non rimanere a guardare e fare altrettanto ma, in questo caso, gli unici rischi che vedo sono quelli di una nuova corsa alle potenze ottenuta aumentando le cilindrate, pur senza sfruttarne tutto il potenziale in nome dell'affidabilit? di prima ed un continuo aumento dei prezzi.
La seconda cosa ? data dal fatto che la tendenza potrebbe diventare, per tutti, quella di avere una versione racing da 1000cc ed una stradale da 1100 o quel che sar?. Ci? si traduce in un maggior costo per la stradale a causa del fatto che un motore pi? grande costa di pi? produrlo e si riducono i vantaggi dell'economia di scala perch? i componenti comuni tra una 1000 ed una 1100 come la V4-R e la V4-S sono meno che tra due moto con stesso motore ed allestimenti diversi come ad esempio il Gixxer.
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post.....La seconda cosa ? data dal fatto che la tendenza potrebbe diventare, per tutti, quella di avere una versione racing da 1000cc ed una stradale da 1100 o quel che sar?. Ci? si traduce in un maggior costo per la stradale a causa del fatto che un motore pi? grande costa di pi? produrlo e si riducono i vantaggi dell'economia di scala perch? i componenti comuni tra una 1000 ed una 1100 come la V4-R e la V4-S sono meno che tra due moto con stesso motore ed allestimenti diversi come ad esempio il Gixxer.
Comment
X
Comment