Beh mi pare che in Motogp i giochi siano alla pari, e col 1000 li suonano tutti come zampogne. Quindi che non siano capaci lo escluderei.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Il discorso ? questo.
Clienti che NON hanno comprato la 1299 perch? politicamente scorretta: Zero
Clienti che hanno comprato la 1299 perch? un motore pi? grosso garantiva maggior coppia e potenza: almeno uno (io), ma probabilmente di pi?
Il discorso credo sar? valido anche per il nuovo modello.
Le "crociate" ideologiche che riempiono le pagine dei fora ed i banconi dei bar sono spesso (non sempre, sia chiaro) portate avanti da chi non acquister? la moto e non l'avrebbe fatto nemmeno fosse stata 1000.
Poi, per quanto mi riguarda, devo ancora capire chi ha deciso che le supersportive debbano essere entro 1000cm^3...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMa stokazzo da una moto con le carene cosa vuoi capire, caro "motorone" ? :gaen:
Ho pure specificato ad occhio ,spannometrico ecc... mica ho detto ? sicuramente cos?
a far le serate di "dj set", come dici tu, ci vado di sera... non certo di pomeriggio... visto che ci tieni a farti i kazzi miei, ti faccio fare pure la figura del maracazz?Originally posted by arabykola View PostChe fai il finianziaro si era capito, come che non sai n? leggere ma soprattutto capire quello che leggi
Come un maracazz? qualsiasi... un portinaio, guarda caso
Adios :gaen:
Mi scuso per l ot con gli altri , quelli che han capito di che si parla
Questo al max fa cravatte
questa estate giravo in moto con amici in sardegna....ci siamo fermati in un bar di un paesino sperduto tra le montagne li incontriamo altri 2 motociclisti... .cominciamo a parlare e scopro che uno scrive su DDG....mi comincia a raccontare le sue esperienze con un cojone che lo tampinava di telefonate per vendergli una sua creazione fatta al tornio che garantiva A SUO DIRE un raffreddamanto migliore...insomma sto poraccio vendeva dei pezzi che "progettava realizzava e commerciava" in proprio. (IN NERO OVVIAMENTE)...solo che non se lo cagava nessuno....come ovvio che sia quando parli di uno conosciuto come un cojone patentato...
..insomma questo mi raccontava che per vendergli sto pezzo da 30 euro gli avr? fatto decine di telefonate..finch? un giorno stanco ...LO MANDO' AFFANCULO....
PS..inutile dire di chi sto parlando vero?Last edited by maracan?; 08-09-17, 10:48.
Comment
-
Originally posted by maracan? View Postquesta estate giravo in moto con amici in sardegna....ci siamo fermati in un bar di un paesino sperduto tra le montagne li incontriamo altri 2 motociclisti... .cominciamo a parlare e scopro che uno scrive su DDG....mi comincia a raccontare le sue esperienze con un cojone che lo tampinava di telefonate per vendergli una sua creazione fatta al tornio che garantiva A SUO DIRE un raffreddamanto migliore...insomma sto poraccio vendeva dei pezzi che "progettava realizzava e commerciava" in proprio. (IN NERO OVVIAMENTE)...solo che non se lo cagava nessuno....come ovvio che sia quando parli di uno conosciuto come un cojone patentato...
..insomma questo mi raccontava che per vendergli sto pezzo da 30 euro gli avr? fatto decine di telefonate..finch? un giorno stanco ...LO MANDO' AFFANCULO....
PS..inutile dire di chi sto parlando vero?Originally posted by arabykola View PostQuando uno arriva a "ammiocugino mi ha detto" significa siamo a posto cos?Originally posted by gray-fox View PostQuando uno si sente chiamato in causa senza che venga nemeno citato significa siamo a posto cos?...
Daje la finite di sfottervi?
Comment
-
Originally posted by Alone View Postnon mugugno, era solo un osservazione.e Non polemica.
senno' avrei sparato il solito :
vi piace vincere facile?
se la moto sara' bella , come spero, vendera' sia 1100 che 900.
da appassionato di moto e italiano, quando leggo , esempio, di Aprilia che compete ad armi pari nelle comparazioni fra sbk stradali , non posso che inorgoglirmi;
avrei preferito avere gia' adesso sul mercato una 4v a un prezzo umano col 1000 .
Ora, non ci metto la mano sullo scarico incandescente, ma secondo me in Ducati con questa moto faranno sul serio il salto di categoria, nel senso di affidabilit? pari o superiori alle concorrenti nell'impiego pistaiolo.
Nell'altro post si parlava di 1299 da revisionare spesso, ben pi? delle dirette rivali, circa la met? dei km di percorrenza rispetto alle 4L prima di aprire il motore per evitare disastri.
Beh, con un 1100 4V come questo, con tante chicche ma non molto spremuto traguardano al contempo il target di COPPIONA per non far rimpiangere il 2 e quello di affidabilit? pistaiola, al netto spero di nulli problemi di giovent? ovviamente.
Con un 1000 tirato, come sar? la R, ma con componentistica standard, avrebbero fatto qualcosa che non si discosta poi molto dalla concorrenza come prestazioni, magari con minore affidabilit? e senza la certezza che gli aficionados della COPPIONA la comprassero.
La maggiore cubatura per la "stradale" ? una scelta furba che fa bene a tutti e come dice Blade, per far vedere che volendo a parit? di cc smembrano tutti se non volete proprio aspettare la R basta veder la GP.
Comment
-
son d'accordo Mikiff!
ecco...credo proprio che ne vogliano vendere tante e subito.
e l'affidabilita' sar? determinante per il successo commerciale.
Forse ? anche per questo che hanno, a mio parere, usato una strategia di mercato per cos? dire"automobilistica".
prima la versione per tutti e poi con calma
la versione R o la S o la M che sia...
Comment
-
-
a me questa cosa della cilindrata gonfiata non piace per niente.
Pi? che altro la ducati non aveva alcun bisogno del vantaggino, avrebbe potuto fare il miglior motore di categoria anche facendolo solo 1000, le capacit? le hanno.
Poi non ? la cosa in s? che mi scoccia, ma pi? che altro il fatto che alimenta una tendenza. Se oggi lo fa la ducati, gli altri non vorranno mica restare indietro no? poi una ciliegia tira l'altra e vai di 1200, 1300,1400, e tra un p? di anni ci ritroveremo con moto di tutte le marche sempre pi? grosse, sempre pi? costose, sempre pi? inutili (col l'aggravante che le medie cilindrate ormai sono lasciate a loro stesse e senza pi? sviluppo)
poi la moto sar? una bestia di sicuro per? sul lungo periodo c'? questo rischio secondo meLast edited by Viridian; 10-09-17, 12:53.
Comment
-
Originally posted by Viridian View Posta me questa cosa della cilindrata gonfiata non piace per niente.
Pi? che altro la ducati non aveva alcun bisogno del vantaggino, avrebbe potuto fare il miglior motore di categoria anche facendolo solo 1000, le capacit? le hanno.
Poi non ? la cosa in s? che mi scoccia, ma pi? che altro il fatto che alimenta una tendenza. Se oggi lo fa la ducati, gli altri non vorranno mica restare indietro no? poi una ciliegia tira l'altra e vai di 1200, 1300,1400, e tra un p? di anni ci ritroveremo con moto di tutte le marche sempre pi? grosse, sempre pi? costose, sempre pi? inutili (col l'aggravante che le medie cilindrate ormai sono lasciate a loro stesse e senza pi? sviluppo)
poi la moto sar? una bestia di sicuro per? sul lungo periodo c'? questo rischio secondo me
La Panigale V4 1100 ti sembra pi? grossa e pesante di una, faccio un esempio, CBR954 fireblade?
Dove sta il problema se avremo moto pi? potenti, pi? piccole e maneggevoli e mostruosamente pi? performanti con cilindrata 1100, 1200 o 1400?
Il prezzo pi? alto non ? un problema in questo segmento, specie se si parla di Ducati, e soprattutto ? qualcosa che non ? direttamente legato alla cilindrata maggiorata ma piuttosto alla tecnologia che questi oggetti hanno in dotazione.
Ribadisco, chi critica la moto per la cilindrata ? il pi? delle volte un "hater" che non avrebbe acquistato la moto nemmeno fosse stata 1000cm^3.
Chi la acquister? invece trover? solo pregi nell'avere qualche cm^3 in pi?.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment