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    #376
    Originally posted by Nick_M View Post
    Pensavo si assestasse tra i 74 e i 75 kg

    Grazie per averci tolto la curiosit? [emoji106]
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Avrei detto di pi?, ma dunque il peso della moto intera ? allineato alla panighella 1299?

    O lo scarico E4 pesa un botto?

    Qui parla di 152lb, quindi circa 69kg per la versione 2012.

    Aprilia RSV4 Factory Engine- Narrow-Angle V-Four Technical Analysis | Cycle World

    L'ultima da 200cv per? ha subito affinamenti, e anche un p? di titanio....

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      #377
      Originally posted by MiKiFF View Post
      La base ? sempre quella in che senso?

      Aprilia nel 2009 ha fatto un V4 1000 da 170CV scarsi ovvio che ? cresciuta molto.

      Ducati solitamente preferisce dare cc in pi? e non affinare qualcosa che probabilmente darebbe poco margine perch? come progetto di partenza ? gi? nei limiti.

      Perch? non esiste il tirato in assoluto ma il tirato rispetto alla manutenzione e affidabilit? che vuoi garantire.

      Secondo me nel 2020 presenteranno direttamente il 1200.

      la base del motore di aprilia attuale ? quella del 2009...non ? un motore completamente nuovo come ducati. quindi ducati ha pi? margine di sviluppo

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        #378
        non ho letto tutto il topic..quindi mi scuso se dico qualcosa di cui si ? gia' parlato.

        Ma a voi non fa' un po' rabbia che anche col 4v alla Ducati non si degnino di confrontarsi direttamente con i concorrenti e sparino la cilindrata maggiorata??

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          #379
          Originally posted by Alone View Post
          non ho letto tutto il topic..quindi mi scuso se dico qualcosa di cui si ? gia' parlato.

          Ma a voi non fa' un po' rabbia che anche col 4v alla Ducati non si degnino di confrontarsi direttamente con i concorrenti e sparino la cilindrata maggiorata??
          No.

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            #380
            Credo che non potrebbe fregarne di meno a nessuno. Dato che tanto poi la versione per la SBK dovr? essere per forza 1000.

            E' come se qualcuno si fosse scandalizzato quando in mezzo a tutte le 600 kawasaki faceva una 636 e ducati una 848.
            Risultato, vendevano benissimo entrambe perch? se compro una ducati o una kawasaki non me ne frega un caz.o di cosa fa Honda, e contemporaneamente se compro una Yamaha R6 non me ne frega un ca.zo di che cilindrata ha ducati o kawa.

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              #381
              Ma qua, tra tutti i possessori di non-ducati, a nessuno fa un po' rabbia che col 4 cilindri le case non si degnino di confrontarsi con Ducati col 1100 e rimangano tutte ancorate al 1000?

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                #382
                Al limite pu? far rabbia non potersela permettere

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                  #383
                  Originally posted by gray-fox View Post
                  Credo che non potrebbe fregarne di meno a nessuno. Dato che tanto poi la versione per la SBK dovr? essere per forza 1000.



                  E' come se qualcuno si fosse scandalizzato quando in mezzo a tutte le 600 kawasaki faceva una 636 e ducati una 848.

                  Risultato, vendevano benissimo entrambe perch? se compro una ducati o una kawasaki non me ne frega un caz.o di cosa fa Honda, e contemporaneamente se compro una Yamaha R6 non me ne frega un ca.zo di che cilindrata ha ducati o kawa.


                  Che poi a me interessano le grandezze che posso valutare mentre guido: potenza e coppia (e ovviamente peso ed ingombri in genere).
                  Fossero riusciti ad infilare anche un 2000 V12 da 350cv nel telaio della Panigale mantenendo gli ingombri ed i pesi della concorrenza, sarei stato ancora pi? felice!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                    #384
                    Originally posted by Alone View Post
                    non ho letto tutto il topic..quindi mi scuso se dico qualcosa di cui si ? gia' parlato.

                    Ma a voi non fa' un po' rabbia che anche col 4v alla Ducati non si degnino di confrontarsi direttamente con i concorrenti e sparino la cilindrata maggiorata??
                    Gi? detto prima...si sapeva da un pezzo...e ne abbiamo discusso.
                    Si a molti,me compreso,fa girare il caxxo.

                    Per? ci sar? sempre la R a parit? di cilindrata per chi pu? permettersela.

                    Forse hanno ragione loro a fare un 1100 che da pi? coppia ed ? pi? godibile.
                    Ma a sto punto perch? non 1200...non si finisce mai

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                      #385
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      Ma qua, tra tutti i possessori di non-ducati, a nessuno fa un po' rabbia che col 4 cilindri le case non si degnino di confrontarsi con Ducati col 1100 e rimangano tutte ancorate al 1000?
                      vabb? dai ? una sfida al "cel'hodurotecnologico"...? una cosa a livello di immagine

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                        #386
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Gi? detto prima...si sapeva da un pezzo...e ne abbiamo discusso.
                        Si a molti,me compreso,fa girare il caxxo.

                        Per? ci sar? sempre la R a parit? di cilindrata per chi pu? permettersela.

                        Forse hanno ragione loro a fare un 1100 che da pi? coppia ed ? pi? godibile.
                        Ma a sto punto perch? non 1200...non si finisce mai
                        appunto...
                        secondo me la soddisfazione di fare un 1000 pieno, e nettamente superiore alla concorrenza magari anche grazie al sistema Desmo ,sarebbe stato di maggior soddisfazione.
                        Probabilmente lo sviluppo attuale del propulsore per uso su strada non lo consentiva e hanno sparato il +10% di cc!

                        vabbe'

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                          #387
                          S? certo, non ne sono capaci di fare un 1000 buono.



                          Cos? come Kawa ha dovuto fare il 636, Suzuki il 750, Aprilia la Tuono 1100, la MV col 1078.

                          In molti non son capaci.

                          Oppure in molti cercano vantaggi commerciali per le proprie moto la cui finalit? ? vendere?

                          Le case ritengono i cc un limite solo dove effettivamente lo ?, nelle gare, se non han possibilit? di fare due modelli ovviamente ne fanno solo 1 a cilindrata piena.

                          Se la R di 1000cc avr? 220CV l'abbozzerete di mugugnare?

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                            #388
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            S? certo, non ne sono capaci di fare un 1000 buono.

                            mai detto Mikiff..anzi, il mio commento si ricollegava alla tua osservazione su aprilia partita coi 170cv per arrivare ai 205(?)..lo svilupo serve a tutti.



                            Cos? come Kawa ha dovuto fare il 636, Suzuki il 750, Aprilia la Tuono 1100, la MV col 1078.
                            beh, che mi ricordi il 636 non ha mai fatto breccia nel cuore degli appssionati, tant'? che rapidamente son tornati afare il 600.
                            il 1078 era un rimedio a un motore "vecchio" come concezione per restare al passo degli altri
                            750 e' una categoria interessante ma quasi morta
                            la tuono 1100 non ? 2v??cmq categoria neked, non molto riconducibile alla competizione in pista 1 vs 1


                            In molti non son capaci.

                            Oppure in molti cercano vantaggi commerciali per le proprie moto la cui finalit? ? vendere?

                            Le case ritengono i cc un limite solo dove effettivamente lo ?, nelle gare, se non han possibilit? di fare due modelli ovviamente ne fanno solo 1 a cilindrata piena.

                            Se la R di 1000cc avr? 220CV l'abbozzerete di mugugnare?


                            non mugugno, era solo un osservazione.e Non polemica.
                            senno' avrei sparato il solito :
                            vi piace vincere facile?

                            se la moto sara' bella , come spero, vendera' sia 1100 che 900.
                            da appassionato di moto e italiano, quando leggo , esempio, di Aprilia che compete ad armi pari nelle comparazioni fra sbk stradali , non posso che inorgoglirmi;
                            avrei preferito avere gia' adesso sul mercato una 4v a un prezzo umano col 1000 .

                            Last edited by Alone; 08-09-17, 09:55.

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                            • Font Size
                              #389
                              Originally posted by Alone View Post
                              appunto...
                              secondo me la soddisfazione di fare un 1000 pieno, e nettamente superiore alla concorrenza magari anche grazie al sistema Desmo ,sarebbe stato di maggior soddisfazione.
                              Probabilmente lo sviluppo attuale del propulsore per uso su strada non lo consentiva e hanno sparato il +10% di cc!

                              vabbe'
                              Io credo che della soddisfazione morale se ne facciano ben poco , visto che ci sar? la 1000 per le corse
                              Come ora c? la 1200 per le corse
                              Tutti gli altri costruttori non li vedo infatti molto insoddisfatti moralmente di non avere un 1200 2 cilindri

                              E se vendono pi? stradali di 1100 perch? va bene e forte con quei 100 cc... beh

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                                #390
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                S? certo, non ne sono capaci di fare un 1000 buono.



                                Cos? come Kawa ha dovuto fare il 636, Suzuki il 750, Aprilia la Tuono 1100, la MV col 1078.

                                In molti non son capaci.

                                Oppure in molti cercano vantaggi commerciali per le proprie moto la cui finalit? ? vendere?

                                Le case ritengono i cc un limite solo dove effettivamente lo ?, nelle gare, se non han possibilit? di fare due modelli ovviamente ne fanno solo 1 a cilindrata piena.

                                Se la R di 1000cc avr? 220CV l'abbozzerete di mugugnare?

                                si...sar? sopra le avversarie...e non di poco
                                ma anche fosse 210

                                sappiamo bene i motivi...
                                ? che ci sar? sempre qualcuno che "cilindrata pi? grossa,te credo che va pi? forte"...

                                Cos? come avveniva in sbk.

                                quando giochi ad armi pari invece si vede davvero il motore migliore

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