Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Se non sbaglio ora Ducati rileva la potenza con la metodologia delle procedure di omologazione, col solo motore al banco. Mi pare lo abbiano chiarito loro stessi.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostAnche se avessero realmente misurato la potenza all'albero, cosa di cui dubito perch? senza smontare il blocco dal telaio non ? cos? facile come misurarla all'uscita del cambio o alla ruota, in ogni caso, il dato ? reale perch? la perdita dovuta all'albero di inversione del moto ? comunque presente, il cambio anche se non trascina la ruota, gira ugualmente.
Ma la cosa non deve preoccupare per vari motivi: primo perch? anche avessi stessi cv alla ruota pesa meno delle altre, secondo perch? ha un allungo superiore fino a 14500 giri e pu? tirare rapporti pi? corti e terzo col completo ne recupera 12 di CV.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostSe non sbaglio ora Ducati rileva la potenza con la metodologia delle procedure di omologazione, col solo motore al banco. Mi pare lo abbiano chiarito loro stessi.
Diciamo che banco motore o banco prova..... a breve usciranno vari lancidi confronto....
Secondo me verso il 23-24 gennaio uscir? qualche indiscrezione da motociclismo.. se si portano dietro un banco a Valencia per la comparativa...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon ho capito la cosa del cambio ma visti i numeri il grafico ? riferito all'albero e la V4 invece dei soliti 13-15 cv probabilmente ne perde 17-19 per passare alla ruota.
Ma la cosa non deve preoccupare per vari motivi: primo perch? anche avessi stessi cv alla ruota pesa meno delle altre, secondo perch? ha un allungo superiore fino a 14500 giri e pu? tirare rapporti pi? corti e terzo col completo ne recupera 12 di CV.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostSi.... come pare ora si...
Diciamo che banco motore o banco prova..... a breve usciranno vari lancidi confronto....
Secondo me verso il 23-24 gennaio uscir? qualche indiscrezione da motociclismo.. se si portano dietro un banco a Valencia per la comparativa...
Ho chiesto mi hanno detto che la bancano in sede [emoji6]ammicuggino conosce anche chi la banca [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Infatti mettere insieme tre bancate a caso come fatto dal tipo del video senza manco sapere che banco hanno usato e che modalit?, ? del tutto inutile oltre che fuorviante.
Comment
X
Comment