Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati PANIGALE V4 thread
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Terribile View PostDomanda per curiosit?,ma il parafango in plastica piuttosto che in carbonio perch? dovrebbe destare tutta questa preoccupazione?
Al salone era in plastica e in molti hanno visto la moto e poi comprata.
Da 10 gg viene confermato che ? in plastica.
In pista con le sassate che prendi in plastica lo sostituisci con poco.
Capisco per? chi gira per strada e vuole un?estetica degna di quello che spende.
Credo che questo possa essere l?unico motivo del vostro dissenso.
Non desta nessuna preoccupazione, piuttosto sa da presa in giro al cliente che da anni riconosce come segno distintivo i modelli base dalle versione S per il parafango anteriore in carbonio ... ora il farlo in nero opaco di ABS su V4 S, per chi ne ha seguito i modelli precedenti e conosce la differenza tra ABS e carbonio ...? come prendere per il culo mettendo a disposizione un particolare che con i precedenti ha solo il colore in comune... Non ? questione di 300 euro o 1 euro .. ? proprio solo una questione di prendere in giro il cliente storico. .... Credimi l'ultimo dei miei pensieri se in pista mi butto nel ghiaione ? di pensare al parafango se ABS o carbonio
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostNon ? che il carbonio che compri in BMW te lo tirano nella schiena...
Daghe su..la tua V4 quando arriva?
Per quanto mi riguarda, da motociclista neutro, qualunque pezzo in carbonio abbia comprato per le mie precedenti moto, costava un botto!!! Sull'honda ho preferito aftermarket, per aprilia presi usati..... Quelli della rsv4 costano anche di pi? di quelli ducati.... Il vero "problema" che ? emerso per il parafango non ? la spesa supplementare di 300 euro (da scontare)... ma la presa per il culo di comprare una moto, in allestimento S, e trovarsela con pezzi in plastica....
Personalmente pi? che pensare l'acquirente un pollo, penso alla magra figura che ha fatto ducati....
Comment
-
Comunque, come ho scritto altrove, il solo parafango ant carbonio avrebbe forse stonato vista la molta plastica nera che c'? a giro e per me il vero problema estetico ? il paracalore dei collettori posteriori, ? enormemente brutto, molto meglio la 1199 in quella zona.
Last edited by MiKiFF; 31-12-17, 07:35.
Comment
-
La figuraccia a mio avviso non sta tanto nell' aver deciso di risparmiare su un componentente che ha sempre storicamente fatto parte della dotazione S... ma nell'aver scelto, volutamente, di metterlo in abs grezzo e NERO per rendere meno evidente la cosa. Stile pataccari da autogrill.Last edited by Bladerunner72; 31-12-17, 08:57.
Comment
-
Ragazzi facciamola finita! Scriviamo una bella letterina tecnica a Ducati e suggeriamo una revisione della scelta [emoji23][emoji23][emoji23][emoji1417]
Ma fotine? Non ? arrivata ancora a nessuno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Come ho scritto sopra ad Ivan
a mio avviso ? la caduta di stile e sensazione di voler sempre di pi? "spennare" il cliente :
Prima ancora su 1098 e 1198... non ? questione che stoni ABS o carbonio ..dalla Panigale sia 1199 che 1299 ? tutto un corollario di plastiche seppur fatte bene, ma appunto l'unico particolare e segno distintivo tra base ed S ? stato il parafango anteriore in carbonio di serie sulle versioni S.. ora con V4 S han pensato bene di tenere solo il nero sul parafango come segno distintivo, peccato son passati dal carbonio all ABS ... Per un prodotto che vuole mantenere un certo pregio i due materiali sono agli antipodi.
Comment
-
Originally posted by Totta View PostRagazzi facciamola finita! Scriviamo una bella letterina tecnica a Ducati e suggeriamo una revisione della scelta [emoji23][emoji23][emoji23][emoji1417]
Ma fotine? Non ? arrivata ancora a nessuno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora anche se tra ricevere la moto e prepararla per la pista mi sa che un po' di pazienza mi tocca farmela venire
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostComunque, come ho scritto altrove, il solo parafango ant carbonio avrebbe forse stonato vista la molta plastica nera che c'? a giro e per me il vero problema estetico ? il paracalore dei collettori posteriori, ? enormemente brutto, molto meglio la 1199 in quella zona.
Per? come si dice.. fatto 30.......
Anzi, esteticamente sarebbe stato molto d'impatto come cosa.. anche per il cliente da BAR.... e a Ducati, come 'primo equipaggiamento', avrebbe mosso poco come spesa...
Ma come diceva mik... perch? metterlo, se tanto la gente lo compra..
Comment
-
Originally posted by klemmax View PostDirei di no Totta, penso che se qualcuno ci avesse appoggiato le chiappe non sentiremmo pi? parlare di parafango :-D
Non vedo l'ora anche se tra ricevere la moto e prepararla per la pista mi sa che un po' di pazienza mi tocca farmela venire
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by ivan23it View PostCome ho scritto sopra ad Ivan
a mio avviso ? la caduta di stile e sensazione di voler sempre di pi? "spennare" il cliente :
Prima ancora su 1098 e 1198... non ? questione che stoni ABS o carbonio ..dalla Panigale sia 1199 che 1299 ? tutto un corollario di plastiche seppur fatte bene, ma appunto l'unico particolare e segno distintivo tra base ed S ? stato il parafango anteriore in carbonio di serie sulle versioni S.. ora con V4 S han pensato bene di tenere solo il nero sul parafango come segno distintivo, peccato son passati dal carbonio all ABS ... Per un prodotto che vuole mantenere un certo pregio i due materiali sono agli antipodi.
Per dire...
Comment
-
Originally posted by ivan23it View PostCome ho scritto sopra ad Ivan
a mio avviso ? la caduta di stile e sensazione di voler sempre di pi? "spennare" il cliente :
Prima ancora su 1098 e 1198... non ? questione che stoni ABS o carbonio ..dalla Panigale sia 1199 che 1299 ? tutto un corollario di plastiche seppur fatte bene, ma appunto l'unico particolare e segno distintivo tra base ed S ? stato il parafango anteriore in carbonio di serie sulle versioni S.. ora con V4 S han pensato bene di tenere solo il nero sul parafango come segno distintivo, peccato son passati dal carbonio all ABS ... Per un prodotto che vuole mantenere un certo pregio i due materiali sono agli antipodi.
Difatti ho idea che il parafango della base.... verniciato..... gli coster? 4 volte quello della S.... paradossalmente
Comment
-
Originally posted by Totta View PostRagazzi facciamola finita! Scriviamo una bella letterina tecnica a Ducati e suggeriamo una revisione della scelta [emoji23][emoji23][emoji23][emoji1417]
Ma fotine? Non ? arrivata ancora a nessuno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostComunque, come ho scritto altrove, il solo parafango ant carbonio avrebbe forse stonato vista la molta plastica nera che c'? a giro e per me il vero problema estetico ? il paracalore dei collettori posteriori, ? enormemente brutto, molto meglio la 1199 in quella zona.
Comment
X
Comment