Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Diciamo che ci saranno 2 tipologie di utenti per questa moto.
    Stradali con l?interesse estetico e pistaioli con interesse motore,ciclistica elettronica.
    Entrambi hanno ragione sulle proprie valutazioni.
    Magari nel 2019 invece di base o S faranno le versioni strada e pista cos? accontentano tutti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Terribile View Post
      Diciamo che ci saranno 2 tipologie di utenti per questa moto.
      Stradali con l?interesse estetico e pistaioli con interesse motore,ciclistica elettronica.
      Entrambi hanno ragione sulle proprie valutazioni.
      Magari nel 2019 invece di base o S faranno le versioni strada e pista cos? accontentano tutti.

Sei sempre saggio Ivan...

C'? anche da dire che ? inverno.. e si cazzeggia un p?.. anche con le parole..

Comment

• Font Size
        Ma poi.. quello che ha fatto uscire 'ste foto tempo fa....

E' stato crocifisso in sala mensa? Al posto dei chiodi valvole in titanio?

Comment

• Font Size
          Infatti io credo a S sia la versione destinata proprio a chi, coe me, la usa per l 80 per cento in strada. Per la pista la versione giusta ? la Base. La S trova la sua ragion d'essere nelle sospensioni, che sono pi? versatili per uso stradale, e nella componentistica, tradizionalmente di maggior pregio che se vogliamo ? fine ase stessa ma fa parte del piacere di possedere moto di un certo tipo. Una piastra di sterzo lucidata o numerata non fa andare pi? forte, e grezza funziona uguale, stesso discorso per pedane da 1000 euro o viterie in titanio. Non servono, ma sfido chiunque a rifiutarle sdegnosamente in quanto ininfluenti sulla prestazione.

Comment

• Font Size
            dalle prime foto non mi era piaciuta affatto!!! sembrava tozza...

Comment

• Font Size
              Io per la pista prenderei la S perch? checchenedicano alcuni sospensionisti retrogradi e "interessati" le sosp elettroniche funzionano e sono meglio delle tradizionali per tutti quelli che non hanno un supporto valido nelle regolazioni da pista a pista.

Anche perch? per chi non risponde allo standard di pilota considerato dalle case (circa 75kg) esistono kit appositi da utilizzare mantenendo l'azione elettronica.

Senza considerare i vantaggi di avere comunque materiale ohlins e cerchi forgiati.

Comment

• Font Size
                in effetti la penso come te... Ovvio che se compri una base e poi cambi le sospensioni il discorso cambia... Ma per le ohlins elettroniche, il precarico si regola come se fossero sospensioni normali? E per la manutenzione ci sono problemi particolari di smontaggio? Mi riferisco al cambio dei paraoli...
                Last edited by new77; 26-12-17, 10:35.

Comment

• Font Size
                  Pare che comunque stiano vendendo molte pi? base rispetto al passato, e meno S. Per la Speciale le rishcieste, in Italia, sono state anche superiori alle aspettative.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io per la pista prenderei la S perch? checchenedicano alcuni sospensionisti retrogradi e "interessati" le sosp elettroniche funzionano e sono meglio delle tradizionali per tutti quelli che non hanno un supporto valido nelle regolazioni da pista a pista.

Anche perch? per chi non risponde allo standard di pilota considerato dalle case (circa 75kg) esistono kit appositi da utilizzare mantenendo l'azione elettronica.

Senza considerare i vantaggi di avere comunque materiale ohlins e cerchi forgiati.

Io non ho mai avuto sospensioni elettroniche ma non ho particolari abilit? nei settaggi per cui penso che la tecnologia attuale possa fare molto meglio di me [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ah ma c'erano ancora dubbi? :1:
                      Sembrava proprio di s?

Comment

• Font Size
                        Sulla carta in cosa dovrebbe essere meglio o peggio di una r1M? in generale chiedo....elettronica dovrebbe essere simile,motore sicuramente il 1100 prevale,maneggevolezza?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by new77 View Post
                          dalle prime foto non mi era piaciuta affatto!!! sembrava tozza...
                          E adesso?

Calcoliamo anche che in tinta unita.... ? pi? difficile slanciare e valorizzare certe linee...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cancellino View Post
                            Sulla carta in cosa dovrebbe essere meglio o peggio di una r1M? in generale chiedo....elettronica dovrebbe essere simile,motore sicuramente il 1100 prevale,maneggevolezza?
                            Ma innanzitutto l'architettura del motore... un V4 e un 4 cilindri in linea.... differenza fondamentale...... erogazione, coppia, range di giri 'utilizzabili'.....

Poi come eletttronica pare essere (la V4) (ovviamente poi essendo l'ultima uscita) TOP del mercato....

Poi vabb? come componentistica... le pinze della V4 in teoria sono meglio di quelle della R1m...

E una ducati rossa in qualsiasi piazza e bar piacer? molto pi? di una giapponese nera e blu....

Per? bisogna aspettare qualche prova e vederle andare VERAMENTE.....

Sulla carta tante moto son buone... ma anche in base allo stile e alle dimensioni di chi le guida.... CAMBIA....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lupoblu78 View Post
                              Io non ho mai avuto sospensioni elettroniche ma non ho particolari abilit? nei settaggi per cui penso che la tecnologia attuale possa fare molto meglio di me [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              diciamo che con le sospensioni elettroniche hai gi? qualcosa che va bene...

Ma ? come andare a prendere una tuta standard e su misura....

Il su misura ti calzer? sempre meglio.... anche se ovviamente, prendendo una tuta di qualit?... vestir? abbastanza bene tutti..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Pare che comunque stiano vendendo molte pi? base rispetto al passato, e meno S. Per la Speciale le rishcieste, in Italia, sono state anche superiori alle aspettative.
                                Le SPECIALE son finite molto in fretta.

Per la BASE... giustamente tanta gente che la user? in pista (e ormai tanti di quelli che acquistano queste moto vanno in pista, visto che su strada, prendi una nuda con millemila cavalli e vai forte e di pi? e meno rogne (non era come negli anni 2000 che potevi avere una r1 2002 o una fazer che aveva il motore di 10 anni prima e il telaio come un cancello)....prende la base.. perch? sa che tanto le sospensiono elettroniche le toglier?....

Come si diceva.. elettronica e motore UGUALI..... a quel punto prendi la base e via..

LA FURBATA VERA che han fatto.. ? produrre prima le S..... PRIMA tipo di 3 mesi... cos? chi vuole il giocattolo nuovo prima (e ce ne saranno TANTI) opteranno sulla S..
                                Last edited by mito22; 26-12-17, 12:59.

Comment

X
                                Working...
                                X