Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1876
    Si Carlo. ? giusto quello che dici ed io on voglio poi essere noioso con questa cosa, anzi chiedo scusa agli amici del forum
    Quello che non capisco ? allora quanto detto dai concessonari, o almeno da alcuni. Il mio ? un conce piccolo e magari ha capito male, ma Ducati Milano ? il 'flagship store', come dicono loro, la bandiera di Ducati a Milano, ? il posto dove Domenicali ha fatto il pavone accendendo la Speciale... e son loro a parlare di 'preserie' e dire che le moto definitive avranno il carbonio. Gliel'ho chiesto due volte all'inaugurazione, gliel'ho chiesto di nuovo venerd? scorso.
    Forse, temendo la figuraccia, pensano di sostituirli a loro spese. Non so dare altra spiegazione.
    Last edited by Bladerunner72; 25-12-17, 17:53.

    Comment


    • Font Size
      #1877
      Va che foto dello scarico mi ha passato un uccellino..

      Comment


      • Font Size
        #1878
        Originally posted by mito22 View Post
        Va che foto dello scarico mi ha passato un uccellino..

        Neppure il David Backham dei bei tempi ne faceva cos? tanti :1::1::1:

        Comment


        • Font Size
          #1879
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Si Carlo. ? giusto quello che dici ed io on voglio poi essere noioso con questa cosa, anzi chiedo scusa agli amici del forum
          Quello che non capisco ? allora quanto detto dai concessonari, o almeno da alcuni. Il mio ? un conce piccolo e magari ha capito male, ma Ducati Milano ? il 'flagship store', come dicono loro, la bandiera di Ducati a Milano, ? il posto dove Domenicali ha fatto il pavone accendendo la Speciale... e son loro a parlare di 'preserie' e dire che le moto definitive avranno il carbonio. Gliel'ho chiesto due volte all'inaugurazione, gliel'ho chiesto di nuovo venerd? scorso.
          Forse, temendo la figuraccia, pensano di sostituirli a loro spese. Non so dare altra spiegazione.
          Da catalogo e da conferma del concessionario, il parafango anteriore NON ? in carbonio

          Comment


          • Font Size
            #1880
            Ragazzi ce ne faremo una ragione
            A me personalmente di questo particolare frega talmente tanto che neppure ci ho badato in fiera! Non ? mai stato a catalogo, non ? indicato (n? ? mai stato indicato) nelle differenze tra base ed S, sicch? piaccia o non piaccia ma non c'? e non ci deve essere nelle moto in consegna, a prescindere dalle promesse fatte da qualche venditore (che risponder? in proprio nei confronti dei clienti ai quali quelle promesse le ha fatte).
            Ci troviamo dinanzi ad una rivoluzione tecnica in casa Ducati, con un motore ed una elettronica che, almeno sulla carta (posto che la moto ancora non l'ha provata nessuno), sono da paura...e si discute da pagine e pagine su parafanghi in carbonio, scarichi e compatibilit? cerchi.
            Lo sapete che il mezzo ha il controllo di imbardata anche in frenata, che ad esempio per ruotare il cambio basta spostare una vite, che le nuove Ohlins semiattive dovrebbero avere anche un controllo antidiving in frenata, che (vado a caso) il cruscotto si collega con gli smartphone pi? comuni, etc.? Di questioni tecniche ce ne sono a decine di cui scrivere, a prescindere dalla presenza di un parafango che, per quanto capisca la insoddisfazione di alcuni clienti, per me se la moto ? bella e va forte, potrebbe essere anche di cartone!
            Last edited by stradivari; 26-12-17, 08:35.

            Comment


            • Font Size
              #1881
              Originally posted by skiter View Post
              Da catalogo e da conferma del concessionario, il parafango anteriore NON ? in carbonio
              Ah ma c'erano ancora dubbi? :1:

              Niente gente... il parafango anteriore in carbonio SE NON AVETE PRESO LA SPECIALE va... COMPRATO



              305 sacchi a listino....

              Comment


              • Font Size
                #1882
                Originally posted by stradivari View Post
                Ragazzi ce ne faremo una ragione
                A me personalmente di questo particolare frega talmente tanto che neppure ci ho badato in fiera! Non ? mai stato a catalogo, non ? indicato (n? ? mai stato indicato) nelle differenze tra base ed S, sicch? piaccia o non piaccia ma non c'? e non ci deve essere nelle moto in consegna, a prescindere dalle promesse fatte da qualche venditore (che risponder? in proprio nei confronti dei clienti ai quali quelle promesse le ha fatte).
                Ci troviamo dinanzi ad una rivoluzione tecnica in casa Ducati, con un motore ed una elettronica che, almeno sulla carta (posto che la moto ancora non l'ha provata nessuno), sono da paura...e si discute da pagine e pagine su parafanghi in carbonio, scarichi e compatibilit? cerchi.
                Lo sapete che il mezzo ha il controllo di imbardata anche in frenata, che ad esempio per ruotare il cambio basta spostare una vite, che le nuove Ohlins semiattive dovrebbero avere anche un controllo antidiving in frenata, che (vado a caso) il cruscotto si collega con gli smartphone pi? comuni, etc.? Di questioni tecniche ce ne sono a decine di cui scrivere, a prescindere dalla presenza di un parafango che, per quanto capisca la insoddisfazione di alcuni clienti, per me se la moto ? bella e va forte, potrebbe essere anche di cartone!
                Cosa ? il sistema antidiving..... dovrebbero o hanno?


                E il sistema dell'imbardata ? figo in effetti... un passo avanti..

                Comment


                • Font Size
                  #1883
                  eBeh insomma, se ragioniamo cos?, allora potrebbero darti la moto nemmeno verniciata, telaio, motore, elettronica e stop. Sono anche oggetti di pregio, cje costano come tali e come tali devono essere confezionati. Parliamo di un componente lasciato grezzo, che manco la Kymco sugli scooter avrebbe la faccia tosta di montarem su una moto da 28000 euro.
                  Il cambio che si inverte con una vite in Bmw c'? da tre anni, ? una banalit? nemmeno da pubblicizzare ormai. Poi certo la moto ? bellissima e tecnicamente, sula l carta, al top, ma questo non vuol dire che si devono giustificare cadute di stile da venditori di tappeti sulla spiaggia, a fronte di prezzi da gioelleria.
                  E' solo il mio parere ovviamente e sicuramente sbaglio io, ma i soldi che chiedono sono tanti, forse troppi, per cui credo sia anche giusto pretendere.

                  Comnque mi scuso per aver effettivamente tediato e ingombrato la discussione, sorry.
                  Last edited by Bladerunner72; 26-12-17, 09:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1884
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Cosa ? il sistema antidiving..... dovrebbero o hanno?


                    E il sistema dell'imbardata ? figo in effetti... un passo avanti..
                    Le nuove Ohlins dovrebbero regolarsi (uso il condizionale cos? vi mettete a ricercare un po' al posto di scrivere sempre delle solite cose ) anche in funzione della frenata per dare sostegno in questa fase, cosa che prima non avveniva (neppure su Yamaha).

                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Beh insomma, se ragioniamo cos?, allora potrebbero darti la moto nemmeno verniciata, telaio, motore, elettronica e stop. Sono anche oggetti di pregio, cje costano come tali e come tali devono essere confezionati.
                    Il cambio che si invert con una vita in Bmw c'? da tre anni, ? un banalit? nemmeno da pubblicizare ormai. Poi certo la moto ? bellissima e tecnicamente, sulal carta, al top, ma questo non vuol dire che si devono giustificare cadute di stile da venditori di tappeti slla spiaggia.
                    E' solo il mio prere ovviamente e sicuramente sbaglio io, ma i soldi che chiedono sono tanti, forse troppi, per ui credo sia anche giusto pretendere.
                    La moto l'hai vista in fiera? ...si. Ti ? piaciuta? ...evidentemente s?, visto che l'hai ordinata.
                    Ecco, quella hai visto...e quella ti prendi!
                    Senza contare che la V4, cosa che nessuno osserva, cosa circa 1,5K in pi? della V2, a parit? di versioni...con la V4 molto pi? ricca tecnicamente della V2 (soprattutto la base che ora ha anche i fanali della S), anche grazie a novit? di equipaggiamento in esclusiva.
                    Tra avere pinze Brembo nuove in esclusiva e un pezzo in carbonio, tanto per dire, io preferisco le pinze!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1885
                      Blade.... diciamo che ovviamente hai ragione.... col discorso del prezzo e marchio premium....

                      Per? ti dico... io che non sono ducatista.. che ho avuto tante moto.. anche costose e allestite in un certo modo....

                      (Ok che la uso in pista...) ma ptrebbero darmi, telaio, motore, serbatoio e forcellone.. in uno scatolone e il resto vien da s?...


                      E'd'altro canto vero che... come dice Roby.... quel che conta su un mezzo nuovo ? la ciccia.... poi vediamo anche il fumo.

                      Cmq. scrivi a Buzzoni e vediamo che ti dice.. appena hai conferma!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1886
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Le nuove Ohlins dovrebbero regolarsi (uso il condizionale cos? vi mettete a ricercare un po' al posto di scrivere sempre delle solite cose ) anche in funzione della frenata per dare sostegno in questa fase, cosa che prima non avveniva (neppure su Yamaha).
                        SU BMW No? Io avevo capito di si.... nel senso che calcolavano carico e velocit? di spostamento dei carichi... quindi attive in frenata e accelerazione diciamo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1887
                          Originally posted by mito22 View Post
                          SU BMW No? Io avevo capito di si.... nel senso che calcolavano carico e velocit? di spostamento dei carichi... quindi attive in frenata e accelerazione diciamo...
                          In BMW certamente s?...ma tieni presente che la fase di frenata/inserimento ? quella pi? delicata, imparagonabile con quella di accelerazione in uscita di curva.
                          Se sbagli quel tipo di regolazione, ad esempio dando tanto sostegno in frenata...freni fortissimo, ma non senti l'anteriore in inserimento.
                          Proprio per questo il giochino prima di metterlo ci si ? pensato parecchio su...
                          Io le sospensioni della R1M...le uso in manual, per dire

                          Ps: comunque tu che ricerchi informazioni molto meglio di noi tutti...prova a trovare qualcosa sulle nuove Ohlins di V4 e R1M 2018
                          Last edited by stradivari; 26-12-17, 09:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1888
                            Eh magari poi chiedo a qualcuno in Ducati.. anche se da che ho capito qualcuno ? a fare dei test e altri tornano l'8.

                            B? diciamo che in pista.... tendenzialmente ? difficile vedere gente con le sospensioni elettroniche no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1889
                              Questa foto qua del buon Alex Valia sulla retta del Mugello non ? in cartella stampa...

                              Bella eh?

                              Comment


                              • Font Size
                                #1890
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Eh magari poi chiedo a qualcuno in Ducati.. anche se da che ho capito qualcuno ? a fare dei test e altri tornano l'8.

                                B? diciamo che in pista.... tendenzialmente ? difficile vedere gente con le sospensioni elettroniche no?
                                vero, ma non pi? come una volta...diciamo che iniziano a farsi vedere e per chi non ? propriamente avvezzo alle regolazioni rappresentano un plus anche tra i cordoli.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X