Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sinceramente quando mi ha detto che per avere i cerchi in magnesio non ordinati con la moto avrei dovuto sborsare euro 8000 ho pensato che scherzasse, poi tornati sull' argomento ho capito che era propio cosi non era stata una battuta simpatica del venditore,ducati qui per me ha esagerato.
Se aggiungi 3-4k al prezzo dei cerchi.. prendi una 1199 :1: INTERA.. TUTTA!
Immaginavo.. quindi no problem... ti gusta allora lo scarico? Ordinato?
Non mi piace esteticamente abbastanza da spendere quei soldi...che invece ho speso per il completo della V2.
Credo opter? per i finali con la sagoma degli originali la cui foto hai postato qualche giorno fa.
Il completo, comunque, prima di febbraio non arriva...
Hai ragione, ma uno critica proprio perch? una S costa 28000 euro, e in questo target di prezzi ci si aspetta il massimo. Non esiste, che me la dai con un parafango di plastica grezzo, gi? sapendo che fa talmente pena che ovviamente lo cambierai. E' una politica da venditori di Rolex tarocchi in televisione, non da marchio che ormai ama definirsi 'Premium'. Premium lo devi essere anche nella correttezza commerciale, non solo nei prezzi. . Certo la moto ? un sogno, uno sfizio e tutto quello che si vuole, per? queste cose sono oggettivamente poco serie e risultano indigeste. 6000 euro di differenza rispetto alla base, credo che la differenza non sia mai stata cos+ alta per i precedenti modelli... dovresti aggiungere accessori, non toglierne.
Non disprezzo la moto, tanto che l'ho prenotata, per? sinceramente questa cosa mi va molto per traverso e mi pare una caduta di stile sconcertante. Poi sono sicuro che il mio conce, con cui ho un ottimo rapporto e che ha speso la parola, lo cambier? a sue spese, infatti la figuraccia non la fa certo il concessionario ma l'azienda.
Hai ragione, ma uno critica proprio perch? una S costa 28000 euro, e in questo target di prezzi ci si aspetta il massimo. Non esiste, che me la dai con un parafango di plastica grezzo, gi? sapendo che fa talmente pena che ovviamente lo cambierai. E' una politica da venditori di Rolex tarocchi in televisione, non da marchio che ormai ama definirsi 'Premium'. Premium lo devi essere anche nella correttezza commerciale, non solo nei prezzi. . Certo la moto ? un sogno, uno sfizio e tutto quello che si vuole, per? queste cose sono oggettivamente poco serie e risultano indigeste. 6000 euro di differenza rispetto alla base, credo che la differenza non sia mai stata cos+ alta per i precedenti modelli... dovresi aggiungere accessori, no toglierne.
Non disprezzo la moto, tanto che l'ho prenotata, per? sinceramente questa cosa mi va molto per traverso e mi pare una caduta di stile sconcertante. Poi sono sicuro che il mio conce, con cui ho un ottimo rapporto e che ha speso la parola, lo cambier? a sue spese, infatti la figuraccia non la fa certo il concessionario ma l'azienda.
E PENSA che sulla SPECIALE non ci sono nemmeno le carene in carbonio....
Cio? R1M si.... 39.900 di Ducati Panigale V4 Speciale no. Quelle si che me le aspettavo...
ma infatti, anche il sovraprezzo della Speciale sulla S ? per met? puramente inventato, il motore ? identico, alla fine i 12000 euro in pi? sono per scarico, piastra di sterzo e parafango in carbonio ? ne crescono almeno 5000. Dciamo che a sto giro, facendosi forti della novit? epocale e della grande attesa, hanno decisamente calcato la mano.
ma infatti, anche il sovraprezzo della Speciale ulla S ? per met? puramente inventato, il motore ? identico, alla fine i 12000 euro in pi? sono per scarico, piastra disterzo e parafango in carbonio ? ne crescono almeno 5000. Dciamo che a sto giro, facendosi forti della novit? epocale e della grande attesa, hanno decisamente calcato la mano.
Dalla S alla Speciale
Scarico (4800 euro) + Parafanghi carbonio (600 euro)... Piastra (300 euro nella realt?, facciamo 1000 in ducati) carena verniciata invece che monocolore....
MA .. SERIE LIMITATA in 1500 pezzi...
E ne hanno gi? venduti 1420.....
A Brothers Moto in Ancona mi hanno confermato che settimana PROSSIMA gli consegnano le prime S, le BASE a Marzo.. con le SPECIALE...
E PENSA che sulla SPECIALE non ci sono nemmeno le carene in carbonio....
Cio? R1M si.... 39.900 di Ducati Panigale V4 Speciale no. Quelle si che me le aspettavo...
Ma infatti, con tutto il rispetto per chi l'ha ordinata...io la speciale non l'ho presa minimamente in considerazione neppure per un secondo, perch? in realt? trattasi di una S con il catalogo DP montato ed una grafica ad hoc.
Quando acquistai la 1098R nel 2008 (e costava all'epoca ? 35.000 con i soli finali Termignoni per attivare il TC) comunque rispetto alla S aveva motore completamente diverso (100 cc in pi?, bielle in titanio, iniezione, cambio diverso e carter fusi in terra, etc.), carena quasi tutta in carbonio ed il traction control...era, insomma, una moto tecnicamente diversa e quelle migliorie tecniche sulla S non potevano essere trasfuse.
Sulla attuale S basta monatare gli accessori del catalogo Ducati ed il gioco ? fatto...di tecnico non c'? proprio nulla in pi?.
Poi, ripeto, massimo rispetto per chi vuole l'oggetto numerato e l'ha ordinata...son scelte!
Ma infatti, con tutto il rispetto per chi l'ha ordinata...io la speciale non l'ho presa minimamente in considerazione neppure per un secondo, perch? in realt? trattasi di una S con il catalogo DP montato ed una grafica ad hoc.
Quando acquistai la 1098R nel 2008 (e costava all'epoca ? 35.000 con i soli finali Termignoni per attivare il TC) comunque rispetto alla S aveva motore completamente diverso (100 cc in pi?, bielle in titanio, iniezione, cambio diverso e carter fusi in terra, etc.), carena quasi tutta in carbonio ed il traction control...era, insomma, una moto tecnicamente diversa e quelle migliorie tecniche sulla S non potevano essere trasfuse.
Sulla attuale S basta monatare gli accessori del catalogo Ducati ed il gioco ? fatto...di tecnico non c'? proprio nulla in pi?.
Poi, ripeto, massimo rispetto per chi vuole l'oggetto numerato e l'ha ordinata...son scelte!
Ma certo... difatti questa non ? la R....
Cmq. Carlo era contento.. e giustamente.. se ? contento.. ha speso bene i suoi soldi.
Se io dovessi prendere.. prenderei la base... tanto cerchi e sospensioni si cambiano..
Scarico (4800 euro) + Parafanghi carbonio (600 euro)... MA .. SERIE LIMITATA in 1500 pezzi...
E ne hanno gi? venduti 1420.....
A Brothers Moto in Ancona mi hanno confermato che settimana PROSSIMA gli consegnano le prime S, le BASE a Marzo.. con le SPECIALE...
Ma che senso ha una moto in serie limitata che ? in tutto e per tutto identica al modello normale, con accessori che puoi benissimo comprare e montare? E' una doppia presa in giro.
la Superleggera 1299 si, ha un senso, ma questa proprio no, ma ? solo il mio unile parere da ignorante ovviamente. E non ? una critica per cho ha fatto questa scelta, purtroppo siamo tutti 'malati e vulnerabili'.
Ma che senso ha una moto in serie limitata che ? in tutto e per tutto identica al modello bae, con accessori che puoi benissimo comrare e montare? E' una doppia presa in giro.
la Superleggera 1299 si, ha un senso, ma quesa proprio no, ma ? solo il mio unile parere da ignorante ovviamente.
B? la carena della Panigale V4 SPECIALE non penso che sia a catalogo DP...
Cmq. si ragazzi... ma io vi d? ragione.. anzi a logica... uno che acquista IN BLOCCO ASSIEME alla moto pi? accessori e quindi spende di pi?.. a LOGICA doveva spendere meno.. cio? risparmiare sul pacchetto accessori...
Ma... 1500 PANIGALE V4 SPECIALE..... 1420 gi? vendute e siamo a DICEMBRE.....
Cmq. Carlo era contento.. e giustamente.. se ? contento.. ha speso bene i suoi soldi.
Se io dovessi prendere.. prenderei la base... tanto cerchi e sospensioni si cambiano..
Esatto, concordo...
Per me vale uguale...ed ? per questo che la V2 la ritirai con l'Akrapovic gi? montato e questa invece la ritirer? col solo portatarga e la protezione leva freno
Si ho notato... al minimo ballava... cio? ballava su molla...
Forse di pi?..
30mila mica bastano...
La speciale che vedi in video e foto.... (senza alcuni accessori che vedi montati)... costa ('BASE') 39.900 euro....
Non seduto dietro per?!
No MAGNESIO FORGIATO eccoli.. color oro...
DA CHE HO CAPITO.... se li prendi AL POSTO di quelli in alluminio forgiati di serie, quindi ti arriva la moto con gi? i cerchi montati.. sono 4000 euro in pi?. Se li prendi OLTRE a quelli che hai gi? montato... 8000 euro...
Eccoli cmq...
Ma vaaaaaa non mi piace approfittare! Mi accontento della S. Poi se prioprio sono in pi?, non dico di no [emoji23][emoji23][emoji23]
Ma che senso ha una moto in serie limitata che ? in tutto e per tutto identica al modello normale, con accessori che puoi benissimo comprare e montare? E' una doppia presa in giro.
la Superleggera 1299 si, ha un senso, ma questa proprio no, ma ? solo il mio unile parere da ignorante ovviamente. E non ? una critica per cho ha fatto questa scelta, purtroppo siamo tutti 'malati e vulnerabili'.
Credo che la risposta sia nella parte finale del tuo post.
Le moto, certe moto, sono anche una questione di sangue e di testa. Con la razionalit? forse non compreresti manco la S. [emoji28]
Comment