Salve a tutti...
Premessa: ? da circa due anni che ho problemi di raffreddamento.
Se uso la moto in citt?, a basse andature, la temperatura dell'acqua va alle stelle...anche in ebollizione. Superati i 98?C si accendono le ventole...e la temperatura continua a salire fino ad arrivare ad HI.
Oppure basta andare ad andatura di almeno 60 orari e la temperatura scende a valori "umani"
L'unico modo di far scendere la temperatura, da fermo o in citt? ? portare il numero dei giri ad almeno 6000rpm..anche 7000
Lo scorso anno era sufficiente arrivare a quota 4000rpm e cominciava a raffreddarsi..
Capite bene che ai semafori mi prendono per cojone...30 secondi a 6000rpm (con scarico Termignoni senza padellone) faccio un gran baccano.
Ieri mi son deciso a smontare tutto.
Ho aperto il coperchio della pompa acqua....
Ovviamente, essendo collegata al motore, ? impossibile farla girare...dovrei accendere il motore e provare a vedere se gira.
Ho provato a muoverla un po', ma sembra che non ci siano giochi con i cuscinetti.
Ho smontato anche la termostatica ma la valvola, spingendola con un cacciavite, si muove perfettamente. Non ? per nulla dura.
A questo punto non so cosa possa essere....
Come si fa a smontare tutto il coperchio statore? Ho tolto tutte le viti, ma il carter non si muove di 1mm...il mastice ha fatto un'ottima presa. Idee per come toglierlo?
Premessa: ? da circa due anni che ho problemi di raffreddamento.
Se uso la moto in citt?, a basse andature, la temperatura dell'acqua va alle stelle...anche in ebollizione. Superati i 98?C si accendono le ventole...e la temperatura continua a salire fino ad arrivare ad HI.
Oppure basta andare ad andatura di almeno 60 orari e la temperatura scende a valori "umani"
L'unico modo di far scendere la temperatura, da fermo o in citt? ? portare il numero dei giri ad almeno 6000rpm..anche 7000
Lo scorso anno era sufficiente arrivare a quota 4000rpm e cominciava a raffreddarsi..
Capite bene che ai semafori mi prendono per cojone...30 secondi a 6000rpm (con scarico Termignoni senza padellone) faccio un gran baccano.
Ieri mi son deciso a smontare tutto.
Ho aperto il coperchio della pompa acqua....
Ovviamente, essendo collegata al motore, ? impossibile farla girare...dovrei accendere il motore e provare a vedere se gira.
Ho provato a muoverla un po', ma sembra che non ci siano giochi con i cuscinetti.
Ho smontato anche la termostatica ma la valvola, spingendola con un cacciavite, si muove perfettamente. Non ? per nulla dura.
A questo punto non so cosa possa essere....
Come si fa a smontare tutto il coperchio statore? Ho tolto tutte le viti, ma il carter non si muove di 1mm...il mastice ha fatto un'ottima presa. Idee per come toglierlo?
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