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Info 1199 S panigale

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    #16
    Originally posted by maatt View Post
    se la statistica la fai su 2 moto...
    anche cavando la mia che ? pi? affidabile di una giapponese, non ho mai visto una 1199 "rompere" in pista (che poi rompere cosa?)

    anche perch? ? identica alla 1299 come architettura, hanno entrambe il superquadro, non ? che la 1199 abbia bronzine in cartapesta, o il testastretta

    ovvio che se ci fai il maiale e cambi l'olio ogni 10 pistate come su un cbr o ne metti uno da poco, ti esponi... ma vale uguale per la 1299 eh
    Ho citato due che conosco personalmente...ma su internet ? pieno di 1199 uso pista con motore rotto....specialmente le prime...? una cosa nota a tutti...o quasi a tutti vedo.....
    Io avevo una delle primissime 2012 e ho evitato di andarci in pista proprio per l'esperienza dei miei amici..poi sicuramente quelle successive saranno state pi? affidabili uso pista...avranno cambiato qualche particolare....
    Mi sento di dare questo consiglio ad un amico ... 1199 con 30000 km uso pista ..io eviterei.
    Last edited by maracan?; 30-08-17, 11:03.

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      #17
      Originally posted by Luca990 View Post
      Molto ma molto cautelativo considerando dove, come e quanto gira un amatore che usa la moto anche su strada.
      Considerando una cinquantina di giri a giornata (tanti, gli amatori stradali spesso si fermano alla met?...) di un circuito sotto i 4 km significa fare una revisione ogni 1000km di pista...
      Tutto ci? a mio modestissimo parere (sia chiaro che il proprietario deve fare ci? che si sente), considerando che i 5000km su strada sono quasi ininfluenti visto che con una 1199 sono al 90% fatti sotto i 5/6000giri e con il gas al 30%...
      Cautelativo forse, ma se revisioni ogni 2 anni fa 2000 km in pista e 10000 in strada: vedi te se hai voglia di rischiare...

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        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Cautelativo forse, ma se revisioni ogni 2 anni fa 2000 km in pista e 10000 in strada: vedi te se hai voglia di rischiare...
        Sempre 2000km in pista (nell'ipotesi pi? esagerata possibile) sono... con motore standard con manutenzione accurata, escludendo casi di motori fallati, sfigati, grosse cazzate da parte del proprietario non sei assolutamente in zona rischio, nemmeno con motori italiani.

        Realisticamente un utente come l'opener al termine della stagione avr? fatto 700km in pista scarsi con un motore che sta a full gas per il 15% massimo del tempo sul giro... vedi tu se hai voglia e se ? il caso di spendere 3/3500Euro di revisione per un motore che di fatto ? nuovo

        Io sono seguito da gente che mira pi? a farsi clienti a lungo termine che a mettersi in saccoccia pi? di quanto sarebbe lecito fare... nonostante ci? faccio fare il doppio dei cambi d'olio e della manutenzione ordinaria che mi consigliano per mio scrupolo personale (olio max 2 giornate su pista piccola, 1 su grande).
        Ci? che mi hanno sempre detto ? che cautelativamente il SuperQuadro 1299, il mio (ma credo non sia diverso per la versione precedente), andrebbe guardato dopo 3000km se giri su piste vere, 4000 o oltre se fai roba tipo Franciacorta...
        Se aggiungi un po' di utilizzo su strada le soglie si muovono di poco visto quanto poco ? lo stress meccanico cui ? sottoposto un motore del genere per trotterellare sui passi di montagna...
        Last edited by Luca990; 02-09-17, 07:13.

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          #19
          Originally posted by maracan? View Post
          i miei amici che giravano (forte) in pista con la 1199 hanno tutti rotto..da mario il polso a cattivick e tanti altri...
          con la 1299 invece non ho mai sentito di rotture...
          ..la statistica non giova alla 1199 usata in pista...
          allora sia io che i miei amici, siamo in 4, evidentemente non andiamo cosi (forte) perch? ci giriamo da 3 anni e abbiamo in media 20 mila km e non si ? mai rotto un caxxo di niente.....

          Se posso darti un consiglio la moto a 30 mila km puoi anche prenderla, per? io al tuo posto lo farei solo da una persona che conosco e che abbia trattato bene la moto, ovvero tagliandi super regolari(io ogni 3 mila cambio olio e filtro), centraline originali, ecc ecc

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