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Dunlop slick: non si torna indietro ....

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    #1

    Dunlop slick: non si torna indietro ....

    Quest'ultimo week end sono stato con alcuni di noi (desmodue e palutz) a girare a ledenon (pista sempre affascinante) e spinto dalla voglia di cambiare e dai consigli di altri che usano slick dunlop ho provato questa nuova strada.
    Premetto di dire che da circa un anno era tornato agli slick michelin dopo una parentesi di slick pirelli per me molto deludenti, con i francesi avevo ritrovato il gusto di guidare, ma ora, dopo un giorno intero di dunlop non torno pi? indietro: sono veramente favolosi.
    La mia moto era settata, come dicevo prima, per i michelin quindi non ho dovuto fare molte modifiche di assetto, ma nonostante tutto la moto ? andata benissimo e forte (rapportata alle mie capacit?).
    Le misure usate sono state le classiche 120/70 e 180/55 mescola 758 su cerchi 3,5 e 6,0: l'inserimento in curva ? fulmineo come per i michelin ma comunicano un maggior feeling e sicurezza, in frenata li ho trovati pi? stabili, in accellerazione, non so se per maggior grip post o se per un settaggio ancora da affinare, sono maggiormente nervose, ma non da farti pelare il gas.
    Tra un paio di settimane le riprover? a magny course e vi far? un report pi? dettagliato, dimenticavo, il consumo ? stato ottimo e regolarissimo, senza il minimo strappo sulla gomma.

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    #2
    interessante.
    ma su che moto le hai montate? so che sono segreti e sono personali ma che modifiche di assetto hai fatto??????

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      #3
      Allora, nessun segreto.
      La moto ? una 999s del 2003 che pesa circa 180 kg in ordine di marcia senza benza, la forcella ? l'originale, il mono dietro invece ? l'ohilins quello venduto dalla MQ con doppia regolazione della compressione e precarico idraulico, la moto ha tutte e due le sospensioni con i freni idraulici in estensione molto aperti ed ? sata abbassata davanti di 4 mm ed alzata dietro di 1,5 giri dell'asta di rinvio.

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        #4
        grazie!
        io ho appena preso una 998 s ed ero interessato a provare slick "vere".
        per il momento voglio abituarmi alla nuova bimba, ma credo che in a fine estate quando andr? al Mugello vorrei provarle, e da qui la curiosit?.
        hai dei consigli in merito?

        grazie

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          #5
          TSA, per curiosit?, una gomma da 180 su cerchio da 6 non monta tipo autotreno e di l? la necessit? di avere una gomma maggiormente appuntita?

          Ciao

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            #6
            Originally posted by mrkermit
            grazie!
            io ho appena preso una 998 s ed ero interessato a provare slick "vere".
            per il momento voglio abituarmi alla nuova bimba, ma credo che in a fine estate quando andr? al Mugello vorrei provarle, e da qui la curiosit?.
            hai dei consigli in merito?

            grazie
            Pigliati le Pirelli ... Dunlop e Michelen son slick "vere" , per piloti "veri" con assetti e sospensioni .. "vere" !

            Essendo piu' dure di carcassa infatti , fanno lavorare di piu' le sospensioni e sono pure meno sincere nelle reazioni .

            Chiaro che , su di una moto dalle sospensioni raffinate ed adeguatamente settate , offrono prestazioni superiori alle Pirelli .. ma solo in mano a piloti in grado di sfruttarne le diverse caratteristiche .

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              #7
              come ti permetti di prendermi in giro

              quindi dici che sarebbe solo una perdita di tempo vero?
              ed allora un bel paio di supercorsa o racetech.

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                #8
                Originally posted by mrkermit
                come ti permetti di prendermi in giro

                quindi dici che sarebbe solo una perdita di tempo vero?
                ed allora un bel paio di supercorsa o racetech.
                Scherzi a parte , le cose stanno comunque come te le ho descritte ..

                Per un pilota con poca esperienza sono senzaltro preferibili le slick Pirelli rispetto alle slick dunlop o Michelin , anche per il non trascurabile fatto che si riescono a trovare a 100 ? meno ..

                Le slick di Pirelli o Metz oltre ad offrire piu' grip ed un profilo piu' appuntito delle rispettive SC pro o racetec , hanno la pregevolissima caratteristica di durare piu' del doppio di queste ultime !

                Il mio treno di Pirelli slick ha all'attivo tre giornate piene piu' tre turni .. e come minimo ce ne posso fare altre due ! (quando con le sc faccio due sole giornate )

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                  #9
                  ecco! mi sono sempre chiesto se ci fossero differenze tra slick ed intagliate pirelli\metzeller.
                  grazie caro

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                    #10
                    mah, io sinceramente di differenze fra SC slick e intagliate non ne ho trovate.

                    al massimo sono i Dunlop che durano un sacco di pi? di Pirelli.

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                      #11
                      Io posso solo confermare come ti vedevo felice al box.
                      Credo proprio che le prover? anche io ste Dunlop. Appena finisco i treni di Michelin

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                        #12
                        mi intrometto
                        anche io sto cercando di prendere 2 slick dunlop a prezzo devente, ma le misure consigliate sono 120\70 e 195\70
                        le avete mai provate??
                        sono stato al mugello con le sclik michelin che sono 100 volte meglio delle pirelli, in uscita e come se la moto avesse ottenuto molta + trazione
                        adesso vorrei provare le dunlop per poi prendere la decisione definitiva e rimanere sempre con quella gomma tanto da affinare il seting.
                        ciao

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                          #13
                          Sia i michelin che i dunlop slick anche se 180 vanno montate per rendere al meglio su cerchi da 6.00 pollici.
                          Questo per me ? stato il primo treno di dunlop slick (ho usato parecchio i michelin slick), sono a conoscenza del famoso gommone post dinlop 195/70, ma non l'ho montato per due motivi:
                          1-costava molto di pi? (il 180 l'ho trovato in offerta)
                          2-avrei dovuto allungare la catena ed accorciare i rapporti e non ne avevo voglia.
                          Ho tralasciato il discorso sulla facilit? di guida dei pirelli a confronto dei michelin/dunlop perch? a me proprio non piaciono le coperture italiane, trovo che rendano la moto un furgoncino.
                          Sicuramente le sospensioni, con michelin e dunlop, sono messe a dura prova per via della carcassa pi? rigida e bisogna mettere in preventivo di averle ben settate, quindi io le sconsiglio su jappe di serie o aprilia non R.

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