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Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019

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    #241
    Originally posted by paolo25 View Post
    Quindi dai per certo l'arrivo del bmw per la primavera 2018?
    Sull'estetica del V4 condivido che sara' stupenda con lo e' ancora il 1299.
    Se bmw tirera' fuori una moto come fece nel 2010 c'e' da aver paura!!!
    Mentre Ducati l'ho proprio vista dal vivo a febbraio (nell'ambito di un evento organizzato da Ducati per "sondare il mercato" nei confronti di alcuni clienti che aveva selezionato) di BMW non so nulla, se non quel che tutti leggiamo sul web in questi giorni...suppongo che esca nel 2018 perch? mi sembra "gi? bella che finita"

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      #242
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Per quanto mi riguarda io non critico chi vuole una linea pi? di rottura, capisco benissimo il concetto e potrei anche condividerlo.

      Critico semplicemente chi sostiene che, non fare una linea di rottura sia da sprovveduti dormendo sugli allori...
      La moto non ? ancora uscita, non pu? sapere come sar? e quanto sar? di rottura, ma sopratutto NON pu? dire che fare diversamente da quello che pensa lui, sia da sprovveduti....
      come ho detto potrebero mettergli le carene della pantah e tanto venderebbe lo stesso...chi non ? curioso del primo 4 cilindri di serie ducati?
      pi? tutta la roba del fatto che derivi dagli studi motogp ecc ecc.

      Fanno una panigale v4? vendono
      Fanno qualcosa di diverso (purch? non faccia davvero schifo?) vendono

      pure la 999,che fra tutte ? quella che ? piaciuta di meno,mi pare abbia venduto discretamente

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        #243
        Originally posted by Luca990 View Post
        458 e 488 non sono assolutamente sulla stessa base.
        Non condividono nulla a livello di corpo vettura.

        La California e la California T invece ovviamente si.



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        si vabbeh...quindi stai dicendo che ? una vettura ex novo?
        Suvvia...
        Stessa operazione fatta da FF e gtc4

        il telaio quello ?.
        e se guardi le prese d'aria non sono armonizzate benissimo con la linea della 458...si vede che nella linea non ? studiata in contemporanea la presenza del motore turbo.
        ? un restyling pesante. tutto qua.

        Mentre sta v4 non vuol essere un restyling pesante della panigale a quanto ho capito

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          #244
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Quindi il passaggio epocale da aspirato a turbo ha portato questo mirabile stravolgimento di design?





          Non sar? che anche in Ferrari sono codardi (cit. Plang)?

          M? chi glielo dice?

          C'? mica qualche dipendente del cavallino sul forum che vuole essere oggetto di pubblico ludibrio?

          ecco,in questa foto si vede benissimo qello che sto dicendo sopra

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            #245
            Originally posted by luciocabrio View Post
            ecco,in questa foto si vede benissimo qello che sto dicendo sopra
            Ti posso confermare perch? almeno 2 miei compagni di universit? e amicissimi di vecchia data ci hanno lavorato che ? completamente nuova.
            D'altronde basterebbe guardare come e dove sono alloggiati radiatori ed intercooler per capire che nella 458 non ci sarebbero stati in nessun modo. Stessa cosa vale per tutti i pannelli carrozzeria.
            Stile simile ma tutto diverso.
            Comunque non voglio convincere nessuno n? andare ulteriormente OT.

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              #246
              Originally posted by stradivari View Post
              La Panigale ? ancora la pi? bella del lotto, e non di poco.
              La Panigale V4 ? ancora una Panigale...ma pi? estrema e futuristica, e non di poco.
              Lo sviluppo dello stile c'? stato...ed ? una cosa buona che siano partiti dalla Panigale e non da un foglio bianco.
              L'ultima volta che sono partiti da un foglio bianco hanno "concepito" la 999 d'altronde.
              Sar? dunque ancora la pi? bella del lotto anche per il futuro...opinione personale ma non frutto di supposizioni, dato che la moto l'ho vista dal vivo (con tanto di scheda tecnica al seguito) a febbraio 2017
              ma nessuno dice questo...per me pure la 1098 ? ancora bellissma quindi figurati...
              Spero "tocchino" i fari anteriori...li vorrei meno spessi

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                #247
                Originally posted by Luca990 View Post
                458 e 488 non sono assolutamente sulla stessa base.
                Non condividono nulla a livello di corpo vettura.
                La California e la California T invece ovviamente si.



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                458 e 488 sono sulla stessa base, seppur modificata profondamente.
                L'unico pannello di carrozzeria in comune che hanno per? ? quello del tetto.
                Pure il resto della gamma attuale ? una rivisitazione di quella precedente (F12 Berlinetta -> 812 Superfast, FF -> GTC4 Lusso, California -> California T).

                Secondo me quando fai un mezzo cos? bello e ben riuscito come la Panigale (o la 458) ? difficile farne uno nuovo con una linea diversa ma pi? bella, per cui la cosa migliore ? rivisitare il design precedente cercando di svecchiarlo un po'.

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                  #248
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  ma nessuno dice questo...per me pure la 1098 ? ancora bellissma quindi figurati...
                  Spero "tocchino" i fari anteriori...li vorrei meno spessi
                  Da queste foto vedi che i faretti sono molto incassati e laterali e sopra solo una striscia di led sottile:



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                    #249
                    Originally posted by MotoJN View Post
                    458 e 488 sono sulla stessa base, seppur modificata profondamente.
                    L'unico pannello di carrozzeria in comune che hanno per? ? quello del tetto.
                    Pure il resto della gamma attuale ? una rivisitazione di quella precedente (F12 Berlinetta -> 812 Superfast, FF -> GTC4 Lusso, California -> California T).

                    Secondo me quando fai un mezzo cos? bello e ben riuscito come la Panigale (o la 458) ? difficile farne uno nuovo con una linea diversa ma pi? bella, per cui la cosa migliore ? rivisitare il design precedente cercando di svecchiarlo un po'.
                    Non credo sia chiaro quale sia il concetto di base. tutta la dinastia delle Ferrari V8 post 360 Modena nasce sulla stessa "base", nel senso che nasce su uno space-frame di alluminio con un determinato tipo di sospensione che per? ? diverso in tutte le sue evoluzioni... Tra la 488 e la 458 ci sono le stesse (in realt? molte pi?) differenze che tra una 458 e una 430... solo l'estetica ? pi? simile.
                    Stessa cosa per la F12 e la 812... paradossalmente hanno di pi? in comune le F12TDF e la 812SF della stessa Tour de France con la F12 da cui in teoria deriva.

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                      #250
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Da queste foto vedi che i faretti sono molto incassati e laterali e sopra solo una striscia di led sottile:



                      Spero solo non sia "strabica"... non mi piace mai molto vedere l'asimmetria del frontale con un faro acceso ed uno spento...

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                        #251
                        Originally posted by Luca990 View Post
                        Ti posso confermare perch? almeno 2 miei compagni di universit? e amicissimi di vecchia data ci hanno lavorato che ? completamente nuova.
                        D'altronde basterebbe guardare come e dove sono alloggiati radiatori ed intercooler per capire che nella 458 non ci sarebbero stati in nessun modo. Stessa cosa vale per tutti i pannelli carrozzeria.
                        Stile simile ma tutto diverso.
                        Comunque non voglio convincere nessuno n? andare ulteriormente OT.
                        Si vabbeh...pure io sono molto amico con quello che fa l'elettronica di questi mezzi.
                        E ti ripeto...lo dicono tutti che ? un pesante restyling.
                        come ? stato quello della 360->430
                        E se guardi bene sembra appunto una 458 alla quale ? stato montato a forza un motore turbo...se ho tempo ti cerco qualcosa da leggere,cos? ti convinci.

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                          #252
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Da queste foto vedi che i faretti sono molto incassati e laterali e sopra solo una striscia di led sottile:



                          non mi piaccionomolto infatti...
                          io vorrei un rettangolino di luce e via...ma forse non rispetterebbe le normative?

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                            #253
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Non credo sia chiaro quale sia il concetto di base. tutta la dinastia delle Ferrari V8 post 360 Modena nasce sulla stessa "base", nel senso che nasce su uno space-frame di alluminio con un determinato tipo di sospensione che per? ? diverso in tutte le sue evoluzioni... Tra la 488 e la 458 ci sono le stesse (in realt? molte pi?) differenze che tra una 458 e una 430... solo l'estetica ? pi? simile.
                            Stessa cosa per la F12 e la 812... paradossalmente hanno di pi? in comune le F12TDF e la 812SF della stessa Tour de France con la F12 da cui in teoria deriva.
                            ma manco per il ciufolo...

                            458 ? praticamente nuova rispetto alla precedente.

                            Funziona cos?...una base dura praticmante 10 anni...e ci fanno scappare 2 modelli

                            348-355
                            360-430
                            458-488

                            la prossima sar? nuova

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                              #254
                              Comunque ? prassi quando di opera un cambiamento importante nella gamma, tentare di non disorientare il cliente tipo del bene in oggetto.
                              Il punto fermo del "Ducatista" era il bicilindrico a L, cuore pulsante di oggetti quasi sempre bellissimi. Oggi quel punto fermo ? caduto e, avendo in casa il design pi? riuscito degli ultimi 20 anni, perch? non operare la rivoluzione sottopelle mantenendo ben forte la riconoscibilit? dell'oggetto moto?
                              E' un principio abbastanza semplice e vera e propria bandiera di molti marchi di successo... provate a sfogliare un catalogo Audemars Piguet del 1980 ed uno di oggi; gli ambiti sono diversi ma il concetto ? quello.

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                                #255
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                ma manco per il ciufolo...

                                458 ? praticamente nuova rispetto alla precedente.

                                Funziona cos?...una base dura praticmante 10 anni...e ci fanno scappare 2 modelli

                                348-355
                                360-430
                                458-488

                                la prossima sar? nuova
                                Vabb?, pace... come ti dicevo non voglio convincere nessuno. Libero di pensarla come vuoi

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