Originally posted by paolo25
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Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019
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Originally posted by toscanaccio34 View PostPer quanto mi riguarda io non critico chi vuole una linea pi? di rottura, capisco benissimo il concetto e potrei anche condividerlo.
Critico semplicemente chi sostiene che, non fare una linea di rottura sia da sprovveduti dormendo sugli allori...
La moto non ? ancora uscita, non pu? sapere come sar? e quanto sar? di rottura, ma sopratutto NON pu? dire che fare diversamente da quello che pensa lui, sia da sprovveduti....
pi? tutta la roba del fatto che derivi dagli studi motogp ecc ecc.
Fanno una panigale v4? vendono
Fanno qualcosa di diverso (purch? non faccia davvero schifo?) vendono
pure la 999,che fra tutte ? quella che ? piaciuta di meno,mi pare abbia venduto discretamente
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Originally posted by Luca990 View Post458 e 488 non sono assolutamente sulla stessa base.
Non condividono nulla a livello di corpo vettura.
La California e la California T invece ovviamente si.
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Suvvia...
Stessa operazione fatta da FF e gtc4
il telaio quello ?.
e se guardi le prese d'aria non sono armonizzate benissimo con la linea della 458...si vede che nella linea non ? studiata in contemporanea la presenza del motore turbo.
? un restyling pesante. tutto qua.
Mentre sta v4 non vuol essere un restyling pesante della panigale a quanto ho capito
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Originally posted by MiKiFF View PostQuindi il passaggio epocale da aspirato a turbo ha portato questo mirabile stravolgimento di design?
Non sar? che anche in Ferrari sono codardi (cit. Plang)?
M? chi glielo dice?
C'? mica qualche dipendente del cavallino sul forum che vuole essere oggetto di pubblico ludibrio?
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Originally posted by luciocabrio View Postecco,in questa foto si vede benissimo qello che sto dicendo sopra
D'altronde basterebbe guardare come e dove sono alloggiati radiatori ed intercooler per capire che nella 458 non ci sarebbero stati in nessun modo. Stessa cosa vale per tutti i pannelli carrozzeria.
Stile simile ma tutto diverso.
Comunque non voglio convincere nessuno n? andare ulteriormente OT.
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Originally posted by stradivari View PostLa Panigale ? ancora la pi? bella del lotto, e non di poco.
La Panigale V4 ? ancora una Panigale...ma pi? estrema e futuristica, e non di poco.
Lo sviluppo dello stile c'? stato...ed ? una cosa buona che siano partiti dalla Panigale e non da un foglio bianco.
L'ultima volta che sono partiti da un foglio bianco hanno "concepito" la 999 d'altronde.
Sar? dunque ancora la pi? bella del lotto anche per il futuro...opinione personale ma non frutto di supposizioni, dato che la moto l'ho vista dal vivo (con tanto di scheda tecnica al seguito) a febbraio 2017
Spero "tocchino" i fari anteriori...li vorrei meno spessi
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Originally posted by Luca990 View Post458 e 488 non sono assolutamente sulla stessa base.
Non condividono nulla a livello di corpo vettura.
La California e la California T invece ovviamente si.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'unico pannello di carrozzeria in comune che hanno per? ? quello del tetto.
Pure il resto della gamma attuale ? una rivisitazione di quella precedente (F12 Berlinetta -> 812 Superfast, FF -> GTC4 Lusso, California -> California T).
Secondo me quando fai un mezzo cos? bello e ben riuscito come la Panigale (o la 458) ? difficile farne uno nuovo con una linea diversa ma pi? bella, per cui la cosa migliore ? rivisitare il design precedente cercando di svecchiarlo un po'.
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Originally posted by luciocabrio View Postma nessuno dice questo...per me pure la 1098 ? ancora bellissma quindi figurati...
Spero "tocchino" i fari anteriori...li vorrei meno spessi
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Originally posted by MotoJN View Post458 e 488 sono sulla stessa base, seppur modificata profondamente.
L'unico pannello di carrozzeria in comune che hanno per? ? quello del tetto.
Pure il resto della gamma attuale ? una rivisitazione di quella precedente (F12 Berlinetta -> 812 Superfast, FF -> GTC4 Lusso, California -> California T).
Secondo me quando fai un mezzo cos? bello e ben riuscito come la Panigale (o la 458) ? difficile farne uno nuovo con una linea diversa ma pi? bella, per cui la cosa migliore ? rivisitare il design precedente cercando di svecchiarlo un po'.
Stessa cosa per la F12 e la 812... paradossalmente hanno di pi? in comune le F12TDF e la 812SF della stessa Tour de France con la F12 da cui in teoria deriva.
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Originally posted by Luca990 View PostTi posso confermare perch? almeno 2 miei compagni di universit? e amicissimi di vecchia data ci hanno lavorato che ? completamente nuova.
D'altronde basterebbe guardare come e dove sono alloggiati radiatori ed intercooler per capire che nella 458 non ci sarebbero stati in nessun modo. Stessa cosa vale per tutti i pannelli carrozzeria.
Stile simile ma tutto diverso.
Comunque non voglio convincere nessuno n? andare ulteriormente OT.
E ti ripeto...lo dicono tutti che ? un pesante restyling.
come ? stato quello della 360->430
E se guardi bene sembra appunto una 458 alla quale ? stato montato a forza un motore turbo...se ho tempo ti cerco qualcosa da leggere,cos? ti convinci.
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Originally posted by Luca990 View PostNon credo sia chiaro quale sia il concetto di base. tutta la dinastia delle Ferrari V8 post 360 Modena nasce sulla stessa "base", nel senso che nasce su uno space-frame di alluminio con un determinato tipo di sospensione che per? ? diverso in tutte le sue evoluzioni... Tra la 488 e la 458 ci sono le stesse (in realt? molte pi?) differenze che tra una 458 e una 430... solo l'estetica ? pi? simile.
Stessa cosa per la F12 e la 812... paradossalmente hanno di pi? in comune le F12TDF e la 812SF della stessa Tour de France con la F12 da cui in teoria deriva.
458 ? praticamente nuova rispetto alla precedente.
Funziona cos?...una base dura praticmante 10 anni...e ci fanno scappare 2 modelli
348-355
360-430
458-488
la prossima sar? nuova
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Comunque ? prassi quando di opera un cambiamento importante nella gamma, tentare di non disorientare il cliente tipo del bene in oggetto.
Il punto fermo del "Ducatista" era il bicilindrico a L, cuore pulsante di oggetti quasi sempre bellissimi. Oggi quel punto fermo ? caduto e, avendo in casa il design pi? riuscito degli ultimi 20 anni, perch? non operare la rivoluzione sottopelle mantenendo ben forte la riconoscibilit? dell'oggetto moto?
E' un principio abbastanza semplice e vera e propria bandiera di molti marchi di successo... provate a sfogliare un catalogo Audemars Piguet del 1980 ed uno di oggi; gli ambiti sono diversi ma il concetto ? quello.
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Originally posted by luciocabrio View Postma manco per il ciufolo...
458 ? praticamente nuova rispetto alla precedente.
Funziona cos?...una base dura praticmante 10 anni...e ci fanno scappare 2 modelli
348-355
360-430
458-488
la prossima sar? nuova
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