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Ducati: la Panigale V4 ad EICMA 2017, in Superbike solo nel 2019

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    #16
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Hai ragione, ma Mikiff ? abituato a fonti ufficiali, quindi i suoi sono rumour ufficiali...:gaen:
    Esattamente!

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      #17
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      non so cosa presentano ad eicma ma so che un amico le riceve a novembre.
      e lui le usa solo per correre e deve rispettare il regolamento, quindi sar? r.
      sabato lo vedo e lo torturo.
      oh, ricorda che c'? la nuova legge che considera la tortura un reato...occhio eh

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        #18
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        oppure ? esattamente il contrario.
        sai che balle tutti con le stesse cilindrate.
        penso al settore supercar, se lambo e ferrari e porsche dovessero fare tutti motori uguali, che noia.

        ben vengano nuove cilindrate ma anche nuovi motori, e che i noiosi japponesi continuino le loro strade, che grazie al cielo esistono le case europee (aprilia-bmw-ducati-ktm-mvagusta) a offrirci novit? di stile, motore e telaio.


        ps: poi sta cosa di dover stare nei 1000cc, come se per andare al bar serve rispettare il regolamento FIM
        Esatto,
        Non ? pi? bello diversificare il pi? possibile tra cilindrate, architetture, sovralimentazioni, n? di cilindri, ecc... per avere un parco moto e offerta assai pi? vario per scegliere...?!?!

        Di certo Ducati non ha bisogno di dimostrare che sa tirare fuori i cv dai motori, i suoi bicilindrici sono sempre stati i pi? potenti di tutti, e tirare fuori i cv da un bicilindrico ? pi? difficile che da un 4 cilindri...

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          #19
          Comunque ? abbastanza certo che faranno la 1100 e non la 1200, altrimenti cosa vendono nel 2020?

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            #20
            Originally posted by paolo25 View Post
            io non capisco perche' fare un 4cilindri e non avere la stessa cilindrata della concorrenza, solo per dire che hanno la moto piu potente!!
            guarda che se ducati vuole fa il 4 cilidri pi? powa di tutte a pari cilindrata...
            Soloc eh non capisco perch? sembra non voglia farlo

            ripeto,per me andare sopra 1000 come cilindrata ? una caxxata bella e buona.

            Se vince nelle comparative si legger? "eh ma le altre sono 1000"...e non combattendo ad armi pari non si sapr? mai qual ? la migliore.
            Per la bicilindrica i cc in pi? sono necessari...per una 4 cilindri no.

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              #21
              considerando quanto perdono ai bassi ed ai medi anche i 4 cilindri 1000 euro 4 aumentare la cilindrata sar? l'unico modo per mantenere valori elevati con norme sempre pi? stringenti.
              l'alternativa ? la sovralimentazione,per? tendenzialmente un motore sovralimentato ? pi? pesante per il maggior numero di componenti necessari,specie se tramite turbocompressore che necessita sia del complesso turbina+compressore che del raffreddamento (intercooler o chargecooled)

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                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post
                guarda che se ducati vuole fa il 4 cilidri pi? powa di tutte a pari cilindrata...
                Soloc eh non capisco perch? sembra non voglia farlo

                ripeto,per me andare sopra 1000 come cilindrata ? una caxxata bella e buona.

                Se vince nelle comparative si legger? "eh ma le altre sono 1000"...e non combattendo ad armi pari non si sapr? mai qual ? la migliore.
                Per la bicilindrica i cc in pi? sono necessari...per una 4 cilindri no.
                E se usi la moto su strada, compri una moto che nel giornale, va un decimo pi? forte della concorrenza??

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                  #23
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  E se usi la moto su strada, compri una moto che nel giornale, va un decimo pi? forte della concorrenza??
                  tecnicamente su strada basta molto ma molto meno per viaggiare spediti...non parliamo di una sport tourer o una supersport (nel concetto ducati).
                  se tutte le altre case fanno 1000 che vanno benissimo anche per strada...non vedo perch? non possa farlo ducati.
                  che poi una moto del genere ? spesso dedicata a chi va soprattutto in pista

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                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    guarda che se ducati vuole fa il 4 cilidri pi? powa di tutte a pari cilindrata...
                    Soloc eh non capisco perch? sembra non voglia farlo

                    ripeto,per me andare sopra 1000 come cilindrata ? una caxxata bella e buona.

                    Se vince nelle comparative si legger? "eh ma le altre sono 1000"...e non combattendo ad armi pari non si sapr? mai qual ? la migliore.
                    Per la bicilindrica i cc in pi? sono necessari...per una 4 cilindri no.
                    Ehe beh perch? le case fanno le moto di serie per vedere qual'? la migliore mica per venderle...



                    ps: lucio ultimamente perdi colpi

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                      #25
                      continuate ad ignorare che per mantenere molto elevati i valori di potenza e coppia con norme sempre pi? stringenti sar? impossibile non aumentare la cilindrata.

                      l'ultimo 10R euro 4 con scarico originale ? tappatissimo,anche i jappi prima o poi dovranno aumentare la cilindrata o sovralimentare.

                      poi per le corse fai la R con la cilindrata per correre.

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                        #26
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        continuate ad ignorare che per mantenere molto elevati i valori di potenza e coppia con norme sempre pi? stringenti sar? impossibile non aumentare la cilindrata.

                        l'ultimo 10R euro 4 con scarico originale ? tappatissimo,anche i jappi prima o poi dovranno aumentare la cilindrata o sovralimentare.

                        poi per le corse fai la R con la cilindrata per correre.
                        concordo in toto

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                          #27
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Esatto,
                          Non ? pi? bello diversificare il pi? possibile tra cilindrate, architetture, sovralimentazioni, n? di cilindri, ecc... per avere un parco moto e offerta assai pi? vario per scegliere...?!?!

                          Di certo Ducati non ha bisogno di dimostrare che sa tirare fuori i cv dai motori, i suoi bicilindrici sono sempre stati i pi? potenti di tutti, e tirare fuori i cv da un bicilindrico ? pi? difficile che da un 4 cilindri...
                          vero, ma in ogni caso non ha mai comparato un proprio motore con la concorrenza a pari architettura e penso che sia questo che tutti si aspettino.

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                            #28
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            vero, ma in ogni caso non ha mai comparato un proprio motore con la concorrenza a pari architettura e penso che sia questo che tutti si aspettino.
                            .....io non lo aspetto.. l'ho gi? visto in MotoGP....

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                              #29
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              vero, ma in ogni caso non ha mai comparato un proprio motore con la concorrenza a pari architettura e penso che sia questo che tutti si aspettino.
                              998 e VTR non erano a pari architettura???

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                                #30
                                Di sicuro non faranno un motore con la filosofia del Superquadro, a destinazione univoca e che equipaggiava unicamente la panigale. Il V4 con cilindrata pi? alta credo sar? facilmente declinabile in versioni meno estreme ed equipaggiare nuovi modelli. Penso ad una Sport tourer, ad una turer vera e propria, seguendo quanto gi? fatto da Bmw che ha due filoni di odelli diversi, a 2 e 4 cilindri.
                                Last edited by Bladerunner72; 13-07-17, 11:26.

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