Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 superleggera...nessuno ce la presenta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1299 superleggera...nessuno ce la presenta??

    Buonasera a tutti,
    Son mesi che non si hanno pi? notizie del gioiello in oggetto,qualcuno del forum l ha presa e ce la presenta?sensazioni?emozioni?Ricordo qlk nome ma per correttezza non lo scrivo,magari si fa vivo lui..

  • Font Size
    #2
    il 25 e 26 ci saranno le giornate in pista al Mugello per i clienti 1299 SL ..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      visto che nessuno dice niente la moto ? fantastica fatti pi? o meno 800 km purtroppo non ho avuto tanto tempo ,ha un motore strabordante mai provato una cosa del genere in terza fai impennoni kilometrici :-)la trovo un p? sporchetta nell erogazione ai bassi col kit racing installato ,un p? come la panigale r che avevo prima ,i kg in meno si sentono davvero tanto sia in frenata che nell affrontare le curve scende in piega da sola .... confrontandola con la mia 1299 anniversario sembra totalmente un altra moto ,gli akra racing suonano da paura .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Alvy...aspettavo proprio te..per? come gi? detto non potevo fare nomi su sta cosa,parliamo davvero di investimenti importanti e qualcuno vuole restare anonimo!!
        Complimenti e auguri per l eccezionale bestia...
        Se puoi metti qlk foto e raccontaci un po' di pi? appena avrai modo di testarla meglio.
        Quindi lo scarico a corredo ? tutto aperto...toglie il padellone,ma cosa include silenziatori e qlk tubo che si aggancia ai collettori o cosa?
        Immagino cosa esce da l? dietro....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Immagino scaldi anche di meno con lo scarico aperto e tutti i telai in carbonio

          Comment


          • Font Size
            #6
            lo scarico che ti danno a corredo ? un completo in titanio come quello stradale con diametri diversi ,la moto anche con il telaio e lo scarico racing scalda lostesso come una pani normale non c? molta differenza purtroppo ,la bella cosa che si sono inventati gli ingegneroni ducati ? che montando il kit racing e la vasca che ti danno in dotazione devi rimuovere il cavalleto laterale originale .................. quindi usare il cavalletto da box ,io ho dovuto modificare la vasca in carbonio fresandola un p? per farci stare il cavalletto stradale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alvy View Post
              lo scarico che ti danno a corredo ? un completo in titanio come quello stradale con diametri diversi ,la moto anche con il telaio e lo scarico racing scalda lostesso come una pani normale non c? molta differenza purtroppo ,la bella cosa che si sono inventati gli ingegneroni ducati ? che montando il kit racing e la vasca che ti danno in dotazione devi rimuovere il cavalleto laterale originale .................. quindi usare il cavalletto da box ,io ho dovuto modificare la vasca in carbonio fresandola un p? per farci stare il cavalletto stradale
              azz pecca notevole quella del cavalletto laterale,peccato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dal punto di vista degli ingegneri e del presupposto di quella vasca non ? una pecca, perch? lo scarico e la vasca sono dedicati all'utilizzo in circuito, essendo vietato l'uso su strada.
                Che poi siamo in molti a utilizzare in strada scarichi e parti che in realt? sarebbe vietato, quello ? un altro discorso, che gli ingegneri non sono obbligati a tenere presente, e anzi potrebbero anche averlo messo come deterrente per montarlo in strada.

                In ogni caso, se ti andasse di deliziarci con qualche fotina non la disdegneremmo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  questo tipo di ragionamento dovrebbero averlo fatto anche sulla desmosedici ,all epoca avevano fatto il kit racing con doppio scarico e vasca dedicata con il posto per lasciare il cavalletto laterale ,questa volta hanno fatto una grande cazzata punto e basta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per le foto le farei volentieri ma col pc sono una merdaccia non so se ci riesco ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che poi, non sar? molto racing, ma il cavalletto laterale in pista, magari dopo un turno di 20 min a luglio che ti demolisce nell'anima e nel corpo, ? una robetta piuttosto comoda
                      Last edited by Luca990; 18-07-17, 14:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luca990 View Post
                        Che poi, non sar? molto racing, ma il cavalletto laterale in pista, magari dopo un turno di 20 min a luglio che ti demolisce nell'anima e nel corpo, ? una robetta piuttosto comoda
                        Non ho capito il nesso... dopo un turno a luglio ? comodo il cavalletto laterale e non quello classico da sollecare la moto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gray-fox View Post
                          Non ho capito il nesso... dopo un turno a luglio ? comodo il cavalletto laterale e non quello classico da sollecare la moto?
                          Ovvio ti fermi sfatto, calabvetto e scendi. Li scendi, tieni in bilico la moto, prendi il posteriore infilalo e tira su!

                          Diverso no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=gray-fox;10512429]Non ho capito il nesso... dopo un turno a luglio ? comodo il cavalletto laterale e non quello classico da sollecare la moto?[/QUOTE
                            il nesso ( almeno nel mio caso) ? che dopo un turno con molto caldo metti un attimo la moto sul laterale, ti cavi il casco, quando smetti di ansimare bevi mezzo litro d'acqua , riprendi conoscenza e POI metti il cavalletto da paddock, termo ecc.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hanno semplicemente fatto una cazzata come ho detto precedentemente ho dovuto di mia iniziativa modificare la vasca sotto in carbonio per riuscire ad istallare il tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X