Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducatari a Me! 899 o 959??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stexmj View Post
    Ditemi un po...meglio l'899 o 959...pregi difetti? cosa prendereste tra le due? grassie!
    Nel dubbio ho preso la 1299s.
    Comunque tra le due forse la 959 perch? di sicuro hanno rivisto un po l'elettronica e il motore ma alla fine siamo l?.
    Poi dipende dall'uso che ne devi fare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kuorenero View Post
      Mah.. prendere un compromesso e spendere per kittarlo che tanto mai andr? come la sorella maggiore...e magari tirando gi? i conti hai pure speso di pi? della differenza...mah...
      959 15000 euro nuova scontata.
      Ci aggiungi qualche migliaia di euro per lo scarico.
      2000 euro per cerchi forgiati.
      2000 euro e gli cambi le sospensioni.
      500 euro per i freni.

Con 22/23000 euro hai una 1299 ma senza il suo motore

Comment

• Font Size
        La 899 in pista al Mugello mi ha fatto cagare, con io budget della 959 io prenderei una 1199

Comment

• Font Size
          La 959 ha un p? pi? di motore ma nessuna differenza sostanziale secondo me, l'899 ha i terminali sotto pancia che sono molto pi? fighi rispetto ai laterali della 959.
          Io prenderei la 959 perch? l'899 l'ho avuta anzi ce l'ho, tra l'altro la vendo, se interessa... 😊
          Ovvio che il top ? la 1299s ma siamo su altre cifre!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            V4 ... tanto ormai la stagione ? finita. :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Christopher1979 View Post
              959 15000 euro nuova scontata.
              Ci aggiungi qualche migliaia di euro per lo scarico.
              2000 euro per cerchi forgiati.
              2000 euro e gli cambi le sospensioni.
              500 euro per i freni.

Con 22/23000 euro hai una 1299 ma senza il suo motore
              Qualche migliaio di Euro per lo scarico per guadagnare quanto? 5 cv?
              2000 € per i cerchi forgiati per guadagnare quanto? 1 kg?
              Ma soprattutto, quanti sono realmente in grado di apprezzare e sfruttare 5 cv in pi? e 1 kg in meno su una moto del calibro di una 959?
              Il discorso mi sembra sempre lo stesso, vale a dire che ? pratica molto comune l'andare ad attingere dal catalogo di componenti, originali o aftermarket, spendendo manciate di migliaia di Euro, per togliere magari 2 decimi al giro, quando con 1000-1500 € si fa un corso di guida/perfezionamento serio ed il tempo sul giro lo si tira gi? di qualche secondo.

Last edited by Gianluca Salina; 07-07-17, 06:20.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                Qualche migliaio di Euro per lo scarico per guadagnare quanto? 5 cv?
                2000 ? per i cerchi forgiati per guadagnare quanto? 1 kg?
                Ma soprattutto, quanti sono realmente in grado di apprezzare e sfruttare 5 cv in pi? e 1 kg in meno su una moto del calibro di una 959?
                Il discorso mi sembra sempre lo stesso, vale a dire che ? pratica molto comune l'andare ad attingere dal catalogo di componenti, originali o aftermarket, spendendo manciate di migliaia di Euro, per togliere magari 2 decimi al giro, quando con 1000-1500 ? si fa un corso di guida/perfezionamento serio ed il tempo sul giro lo si tira gi? di qualche secondo.

1000/1500?!!!! La Maggior parte dei corsi la si fa con 1/3 di quelle cifre!
                Comunque non ? per tirare gi? 1/10s che si spendono tanti soldi... ? per rendere la moto pi? bella ed esotica! Con la 899/959 si sono messi d'impegno molto pi? che in passato per farla sembrare la sorellina pi? bruttarella ed economica quando in realt? ? una moto che costa e va quasi come una maxi!
                Sulle 748/749/848 certe speculazioni non erano cos? evidenti...
                Poi il discorso ? sempre il solito... io, come il 90% degli amatori, non sono in grado di sfruttare la 1299 al pieno delle sue potenzialit?, per? il piacere che regala in pista una moto da 200cv, kittata con i giusti accessori che la fanno frenare, curvare e cantare quasi come una SBK, non lo ritrovo su nessun altro prodotto di fascia pi? bassa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luca990 View Post
                  Comunque non ? per tirare gi? 1/10s che si spendono tanti soldi... ? per rendere la moto pi? bella ed esotica! Con la 899/959 si sono messi d'impegno molto pi? che in passato per farla sembrare la sorellina pi? bruttarella ed economica quando in realt? ? una moto che costa e va quasi come una maxi!
                  Poi il discorso ? sempre il solito... io, come il 90% degli amatori, non sono in grado di sfruttare la 1299 al pieno delle sue potenzialit?, per? il piacere che regala in pista una moto da 200cv, kittata con i giusti accessori che la fanno frenare, curvare e cantare quasi come una SBK, non lo ritrovo su nessun altro prodotto di fascia pi? bassa.

Per i corsi mi riferivo ad uno con le controOO.
                  Quanto al resto, de gustibus. Sar? che sono molto pragmatico e penso alla sostanza prima che all'estetica, ma credo che una 959 messa gi? bene, pur senza spenderci delle follie vicino, possa essere un pessimo cliente, in tutte le piste, anche per moto con pi? cavalleria e di estetica non sia poi questo aborto che si vuole dipingere.
                  Per? comprendo che la moto, in quanto emozione, pu? anche essere intese sul piano dell'estetica. Sono punti di vista differenti ed entrambi rispettabili.

Ah... per chiarire, non sono possessore di una 959, n? ducatista.

Comment

• Font Size
                    L'anno scorso un amico che cammina... ma cammina veramente ☺ ha provato la mia 899 a Cremona ed era uno spasso vedere come superasse tutti... ah ah la mia moto non era mai andata e non sarebbe mai pi? andata cos? veloce 😂
                    ? il solito discorso che per andare forte bisogna esserne capaci. 😧

Comment

• Font Size
                      E poi stexmj chiede pareri riguardo 899 e 959 quindi probabilmente ha gi? scartato la cilindrata superiore.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luca990 View Post

le differenze fra 1299 e 959 sono piu o meno le stesse che cerano fra le 2 sorelle dei modelli precendenti, vedi 1098 e 848, sospensioni diverse, pinze diverse cerchi sospensioni forcellone(aveva il mozzo piu piccolo), qui in piu ha la strumentazione(una a colori l'altra no) e un forcellone uno monobraccio e l'altro no(ma erano gia diversi prima anche se entrambi monobraccio).
                        In piu in tutte le prove la 959 la definiscono una gran moto molto piu facile e smeno stancante della sorella maggiore.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          le differenze fra 1299 e 959 sono piu o meno le stesse che cerano fra le 2 sorelle dei modelli precendenti, vedi 1098 e 848, sospensioni diverse, pinze diverse cerchi sospensioni forcellone(aveva il mozzo piu piccolo), qui in piu ha la strumentazione(una a colori l'altra no) e un forcellone uno monobraccio e l'altro no(ma erano gia diversi prima anche se entrambi monobraccio).
                          In piu in tutte le prove la 959 la definiscono una gran moto molto piu facile e smeno stancante della sorella maggiore.
                          Ma infatti... che poi si sta parlando di un bicilindrico di quasi 1000cc con poco meno di 160 cv, non dello Scrambler 400.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post
                            Ma infatti... che poi si sta parlando di un bicilindrico di quasi 1000cc con poco meno di 160 cv, non dello Scrambler 400.
                            il 1098 uscito 10anni fa andava uguale e non mi pare nessuno ci si lamentava che non andasse.

Comment

• Font Size
                              Il discorso ? sempre il solito... Se uno cerca il gusto del possesso, del piacere, dell'appagamento personale, una Maxi sar? sempre ineguagliabile, ma se, viceversa, si cerca l'equilibrio, il voler sfidare i propri limiti, una "media" potrebbe essere perfetta...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Il discorso ? sempre il solito... Se uno cerca il gusto del possesso, del piacere, dell'appagamento personale, una Maxi sar? sempre ineguagliabile, ma se, viceversa, si cerca l'equilibrio, il voler sfidare i propri limiti, una "media" potrebbe essere perfetta...
                                Quoto!
                                Spesso mi vengono a dire: ma il 1000 non lo sfrutti in strada, prenditi un 600 o 750...
                                non capiscono che ? appagante anche solo il gusto di possedere e di avere tanti cv sotto al sedere

Comment

X
                                Working...
                                X