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Ma è sempre meglio partecipare no?
io vado piano e da transponder gps scavallo (la salita in curva mezza cieca ndr.) a 280... spero di non dover mai incontrare l? un simpatico Multistrada
Spera di non incontrare un 600, allora, o magari che nessuno rompa il motore...
secondo me dovrebbero evitare di far entrare al Mugello persone che non si accorgono che sul rettlineo c'? un altra moto davanti a loro...direi che sono molto pi? pericolosi di un multistrada
B? lo scollino ? cieco, come la seconda arrabbiata
Si ? cieco per? non mi vedi se tu esci dalla bucine, io sono allo scollino e mi fermo li, tu arrivi e mi prendi in pieno
Se tu esci dalla Bucine e io sono a met? rettilineo gi? mi vedi e cmq arrivo alla san donato prima di te
La vedo molto difficile come situazione che possa creare pericoli...a meno che non ci si mette sotto al cupolino per tutto il rettilineo a fissare solo la strumentazione per vedere se arriva a 299...
Io non ho p4ovato il multi ma la bmw s1000xr.
In effetti hanno gran motori, alla fine la mia rsv ne ha meno di cv.
Per strada quelli che vedo che vogliono fare i piloti con moto del genere in effetti a centro curva sono un po' pi? lenti, probabilmente in pista sar? uguale.
Chiaro per? che in open ci va dentro di tutto, ma in turni divisi perch? no?!?
Ovvio che chi arriva da dietro debba avere una certa condotta e non sfiorare quello che precede ma secondo me vale per tutte le moto in genere...anche perch? pu? capitare che uno davanti sbagli anche solo una marcia e chi segue se troppo vicino o distratto ci si pianti sopra.
Per le naked...non saranno ss, ma non vedo perch? non usarle in pista: non ? che per forza tutti devono avere una ss allestita da pista.
Anche se le naked non saranno adatte hanno comunque freni un minimo adatti: se pensate al mondo auto dove c'? gente che va in pista con utilitarie di serie che di sportivo non hanno nulla allora cosa dovremmo dire?
Bravo, divertiti tu che puoi.
ma infatti io credo che anche le varie naked 'da poco' (hornet e similari) siano molto al limite per una 'convivenza' con le supersportive.
Tu hai fatto 237 di punta (se sono da fotocellula son anche tanti per una moto del genere), prova a pensare a quanto ti passa di fianco quello con la S1000RR che fa 290, magari ingarellato dietro ad un suo collega che si sposta all'ultimo e si ritrova un Multistrada 'fermo' davanti.
Per le 'traiettorie' mi sono espresso male: le linee sono certamente simili, magari un po' pi? arrotondate, ma ? la velocit? a centro curva che ? molto diversa, vista la mole, la lunghezza di interasse e la scarsa luce a terra.
Ma gli stessi problemi le hanno la maggior parte delle naked sia chiaro...infatti anche quelle andrebbero messe in turni separati a mio avviso.
Vedrei bene dei turni dedicati a naked/Multistrada/BMW XR ecc...si potrebbero divertire in sicurezza senza scontrarsi con le sportive pure che fanno altro mestiere.
Poi lascia stare che qualche pilota con la sportiva ? pi? lento, perch? quella rimane un'eccezione non una regola.
P.S. senza polemica eh, cerco solo di esprimere il mio parere...come vedi dalla foto giro anche io con la naked, se pur 'atipica'
Invece se trovi uno con una r6 fermo a 240km/h perch? fermone ? meglio?
che uno con R6 sia fermone non puoi prevederlo, lo impari quando ? dentro. Ma uno che si presenta col Multistrada lo sai gi? che sul rettilineo sar? fermo, quindi puoi anche evitare di farlo entrare.
Bellissima moto la Multi.....
Ma io eviterei il Mugello......farei un bel Magione o piste simili.....corte e divertenti.....
Ma perch?? La multi ha un interasse maggiore di una supersportiva...nelle piste piccole si fa molta pi? fatica per farla girare. Non conosco magione ma io al Mugello l'ho portata e si ? comportata benissimo...il limite era chi ci stava sopra ma su quello ci stiamo lavorando
che uno con R6 sia fermone non puoi prevederlo, lo impari quando ? dentro. Ma uno che si presenta col Multistrada lo sai gi? che sul rettilineo sar? fermo, quindi puoi anche evitare di farlo entrare.
Mi sa che ti confondi: il 600 in media va sul dritto del Mugello quanto la Multistrada...
E poi che discorsi sono?!?
Ha pi? senso vedere motociclisti con una r6 o una cbr1000 pronto pista prendere paga da un multistrada?
Si dice che guidare un multistrada sia un pericolo per chi ha una supersportiva ma chi ha una supersportiva e va ancora pi? piano?
Bisogna che impari a leggere, perch? non ? quello che ho detto.
Il pilota che va in pista con un multistrada e da paga ad una ss, se ci va con una ss pronto pista, va pi? forte, si diverte di pi? e se si sdraia spende meno.
Per questo secondo me non ha senso fare cinque sei pistate all'anno con un multistrada, poi ognuno a casa sua fa ci? che crede.
Io sono un po' integralista ma non sul discorso prestazioni, che nel caso del Multi sono davvero elevate in senso assoluto...
Lo sono perch? a mio parere una moto di questo tipo non ? granch? divertente tra i cordoli... ho fatto qualche pistata con la mia SD990 per poi passare alle SS carenate... beh la KTM, che su strada era qualcosa di clamorosamente divertente, in pista messa a confronto con una Kawa 600 da poche migliaia di euro scompariva per quanto riguarda le pure sensazioni e l'ebbrezza della guida.
Sia chiaro, mia personale opinione...
E' quello che ? successo anche a me, ho iniziato ad andare in pista con ducati sf 1098s, visto che la cosa cominciava a piacermi sono passato alle ss, prima r1 ed ora cbr 600. B?, il divertimento ? aumentato notevolmente con le ss.
Mentre sono rimasto sulle naked per l'utilizzo stradale.
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