Qualche tempo fa c'era una discussione su questo forum sul portare il Multistrada in pista.
Il topic mi incuriosiva molto soprattutto perch? c'era in sintesi la fazione del
"moto del genere non dovrebbero farle entrare in pista perch? non hanno ciclistica e freni adeguati e quindi sarebbero pericolose"
e la fazione del
"? una moto con componentistica migliore di tante moto jappo, un motore potente quindi non vedo perch? non potrebbe far bene in pista"
Da possessore di una Multi S 2014 ero pi? schierato verso la seconda fazione.
Avevo sempre avuto supersportive prima di questa e in piste grandi (Imola e Mugello) ci ero stato solo una volta nel 2013 con il gsxr 750 k8
Per? fin dai primi giri su strada con il Multistrada ero rimasto sorpreso da quanto forte e da come si guidasse bene questa moto
Quindi dopo qualche anno dove soldini per la pista scarseggiavano (tra casa e matrimonio) finalmente mi faccio due conti e via, pacchetto da 6 pistate con SpecialBike!
Ora, avendo investito tutto sul pacchetto i soldi per una pronto pista ovviamente non ci sono...allora inizio a cercare un po' di info su Multistrada in pista e oltre al topic qui sul forum non trovo tanta roba...l'unica cosa interessante ? il record alla Pikes Peak fatto da Carlin Dunn ( e non ? stato nemmeno battuto quando hanno ammesso le carenate)...ma quella non ? una pista, rimane comunque una gara su strada...
Vabb? allora mi procuro protezioni varie su forcella, telaio e carter, un treno di SC2 e delle ZCOO e si va a fare la prima tappa al Mugello ad Aprile...
La S monta le sospensioni elettroniche che rappresentavano l'incognita pi? grande per me...ottime su strada ma come si comporteranno con le sollecitazioni di una pista? Boh
Per farla breve...Categoria B (per fortuna) e chiudo la giornata con 2'15"8 (tempi di trasponder, non di mio cuggino che mi prende i tempi con l'orologio dalle tribune)
Ora non ? un tempo che fa sobbalzare dalla sedia, per? io non sono un pistaiolo, la mia moto men che meno, e di supersportive ce ne siamo messe dietro un bel po'
Un mese dopo Misano...qui ci sono solo 3 categorie e ovviamente mi mettono nella A. Giornata dove si ? girato poco per alcuni problemi, pista che avevo visto una volta nel 2010 ma mi sono divertito forse anche pi? del Mugello e chiudo con 1'56"
Ora, nel topic si parlava di stare sotto i 2'10" a Misano con il multi...direi che la moto pu? fare decisamente meglio...se ci ho girato io cos?, figuriamoci uno che in pista ci va un po' pi? assiduamente
Per farla breve...Multi in Pista....Approved!!!!!!! Dopo 2 pistate non ho sentito particolare mancanze alla moto, freni ottimi, sospensioni eccellenti, magari una rapportatura diversa ma non voglio starmi ad incasinare a comprare corone e pignoni diversi per ogni pista (e poi non saprei cosa prendere visto che in pochi portano questa moto in pista e potrebbero darmi dei suggerimenti)
E fino a quando si fanno turni divisi per categorie, non credo che la moto debba essere una discriminante se farti entrare o meno
Il video del pareggiamento...ci sono diversi errori il che ? positivo, vuol dire che si pu? limare ancora qualcosa...e il 26 Giugno si torna al Mugello
Stay tuned...ci sono ancora 4 pistate da fare fino a Settembre
Il topic mi incuriosiva molto soprattutto perch? c'era in sintesi la fazione del
"moto del genere non dovrebbero farle entrare in pista perch? non hanno ciclistica e freni adeguati e quindi sarebbero pericolose"
e la fazione del
"? una moto con componentistica migliore di tante moto jappo, un motore potente quindi non vedo perch? non potrebbe far bene in pista"
Da possessore di una Multi S 2014 ero pi? schierato verso la seconda fazione.
Avevo sempre avuto supersportive prima di questa e in piste grandi (Imola e Mugello) ci ero stato solo una volta nel 2013 con il gsxr 750 k8
Per? fin dai primi giri su strada con il Multistrada ero rimasto sorpreso da quanto forte e da come si guidasse bene questa moto
Quindi dopo qualche anno dove soldini per la pista scarseggiavano (tra casa e matrimonio) finalmente mi faccio due conti e via, pacchetto da 6 pistate con SpecialBike!
Ora, avendo investito tutto sul pacchetto i soldi per una pronto pista ovviamente non ci sono...allora inizio a cercare un po' di info su Multistrada in pista e oltre al topic qui sul forum non trovo tanta roba...l'unica cosa interessante ? il record alla Pikes Peak fatto da Carlin Dunn ( e non ? stato nemmeno battuto quando hanno ammesso le carenate)...ma quella non ? una pista, rimane comunque una gara su strada...
Vabb? allora mi procuro protezioni varie su forcella, telaio e carter, un treno di SC2 e delle ZCOO e si va a fare la prima tappa al Mugello ad Aprile...
La S monta le sospensioni elettroniche che rappresentavano l'incognita pi? grande per me...ottime su strada ma come si comporteranno con le sollecitazioni di una pista? Boh
Per farla breve...Categoria B (per fortuna) e chiudo la giornata con 2'15"8 (tempi di trasponder, non di mio cuggino che mi prende i tempi con l'orologio dalle tribune)
Ora non ? un tempo che fa sobbalzare dalla sedia, per? io non sono un pistaiolo, la mia moto men che meno, e di supersportive ce ne siamo messe dietro un bel po'
Un mese dopo Misano...qui ci sono solo 3 categorie e ovviamente mi mettono nella A. Giornata dove si ? girato poco per alcuni problemi, pista che avevo visto una volta nel 2010 ma mi sono divertito forse anche pi? del Mugello e chiudo con 1'56"
Ora, nel topic si parlava di stare sotto i 2'10" a Misano con il multi...direi che la moto pu? fare decisamente meglio...se ci ho girato io cos?, figuriamoci uno che in pista ci va un po' pi? assiduamente
Per farla breve...Multi in Pista....Approved!!!!!!! Dopo 2 pistate non ho sentito particolare mancanze alla moto, freni ottimi, sospensioni eccellenti, magari una rapportatura diversa ma non voglio starmi ad incasinare a comprare corone e pignoni diversi per ogni pista (e poi non saprei cosa prendere visto che in pochi portano questa moto in pista e potrebbero darmi dei suggerimenti)
E fino a quando si fanno turni divisi per categorie, non credo che la moto debba essere una discriminante se farti entrare o meno
Il video del pareggiamento...ci sono diversi errori il che ? positivo, vuol dire che si pu? limare ancora qualcosa...e il 26 Giugno si torna al Mugello
Stay tuned...ci sono ancora 4 pistate da fare fino a Settembre
Comment