Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Torakiky View Post
    Scusate, ma quanto fanno i 600 sul dritto al Muggio? E quanti 1000 passano i 300 all'ora? Perch?, nel caso vi fosse sfuggito, le fanno girare insieme in tutto il mondo.
    Secondo me state esagerando: che ci siano moto pi? adatte e divertenti ? pacifico, ma che il Multi sia addirittura pericoloso lo pu? dire solo chi ha il 1000one bombardone e ha paura di essere sverniciato...
    Al mugello a parit? di pilota tra 600 e 1000 ci sono 30 km di differenza in fondo al dritto.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by kuorenero View Post
      B? lo scollino ? cieco, come la seconda arrabbiata
      Certo che ? cieco, ma se quando sei sul rettilineo non chiudi gli occhi dovresti essere in grado di sapere se dopo lo scollino trovi una moto in traiettoria.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by biondob View Post
        Al mugello a parit? di pilota tra 600 e 1000 ci sono 30 km di differenza in fondo al dritto.
        con i 1000 moderni anche pi? di 30 km/h...fanno tutti dai 290 in su...e i 600 arrivano a circa 250

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by biondob View Post
          Bisogna che impari a leggere, perch? non ? quello che ho detto.

          Il pilota che va in pista con un multistrada e da paga ad una ss, se ci va con una ss pronto pista, va pi? forte, si diverte di pi? e se si sdraia spende meno.

          Per questo secondo me non ha senso fare cinque sei pistate all'anno con un multistrada, poi ognuno a casa sua fa ci? che crede.
          Non avere senso magari no, ma concordo che cominci a essere un numero che ti fa riflettere

          Comment


          • Font Size
            #65
            che poi se sei uno che fa 5/6pistate all'anno e le fa con un multistrada secondo me ha sbagliato moto!
            Come dire che ho una panigale e la uso per andarci a caponord, ci puoi andare tranquillamente ma non e' la moto adatta.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by paolo25 View Post
              che poi se sei uno che fa 5/6pistate all'anno e le fa con un multistrada secondo me ha sbagliato moto!
              Come dire che ho una panigale e la uso per andarci a caponord, ci puoi andare tranquillamente ma non e' la moto adatta.
              Ma se uno quella c'ha (come nel mio caso) e vuole andare in pista che fa? Deve spendere altri 5000 ? per una pronti pista? Secondo me tra girare con una multistrada e una sportiva da 2000 euro (tipo r6 2003/2004) tanto vale andare con il multistrada

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by paolo25 View Post
                che poi se sei uno che fa 5/6pistate all'anno e le fa con un multistrada secondo me ha sbagliato moto!
                Come dire che ho una panigale e la uso per andarci a caponord, ci puoi andare tranquillamente ma non e' la moto adatta.
                Certo che siete delle zabette! Se uno fa 30000km l'anno E 6 pistate, che moto dovrebbe comprarsi? Ma poi, uno potr? fare il caxxo che gli pare e usare la moto che gli piace o no?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by domichan80 View Post
                  Ma se uno quella c'ha (come nel mio caso) e vuole andare in pista che fa? Deve spendere altri 5000 ? per una pronti pista? Secondo me tra girare con una multistrada e una sportiva da 2000 euro (tipo r6 2003/2004) tanto vale andare con il multistrada
                  No, su questo dissento: dal punto di vista della guida, una moto da pista ? il meglio, anche perch? la puoi assettare precisa, levare tutte le menatine etc. etc.
                  Inoltre, come giustamente sottolineato, una pronto pista se cade la ripari pi? facile.
                  Detto questo, io capisco se uno non vuole costi aggiuntivi, sbattimenti di carrello, non ha spazio in box, ? affezionato alla sua moto, quello che ti pare e vuole andarci con la stessa moto che usa tutti i giorni: se vai spesso, per? vale la pena farci un pensierino, magari alla seconda stagione

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Certo che siete delle zabette! Se uno fa 30000km l'anno E 6 pistate, che moto dovrebbe comprarsi? Ma poi, uno potr? fare il caxxo che gli pare e usare la moto che gli piace o no?
                    secondo me uno che fa quel chilometraggio la pista la guarda solo in tv!!:gaen:
                    Battute a parte non dico che non si possa fare ma devi coniugare le 2 cose, ti piace andare in giro per strada ok il multistrada e in pista magari vado in quelle piu piccole che mi diverto forse di piu.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      secondo me uno che fa quel chilometraggio la pista la guarda solo in tv!!:gaen:
                      Battute a parte non dico che non si possa fare ma devi coniugare le 2 cose, ti piace andare in giro per strada ok il multistrada e in pista magari vado in quelle piu piccole che mi diverto forse di piu.
                      io sto principio che sulle piste piccole ti diverti di pi? non lo capisco...il multi ha l'interasse di un camion, perch? dovrei divertirmi di pi? a Franciacorta che al Mugello? Gi? a Misano non ho mai messo la sesta...andare a girare su piste dove si usano 2 marce non la trovo una cosa tanto divertente

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        No, su questo dissento: dal punto di vista della guida, una moto da pista ? il meglio, anche perch? la puoi assettare precisa, levare tutte le menatine etc. etc.
                        Inoltre, come giustamente sottolineato, una pronto pista se cade la ripari pi? facile.
                        Detto questo, io capisco se uno non vuole costi aggiuntivi, sbattimenti di carrello, non ha spazio in box, ? affezionato alla sua moto, quello che ti pare e vuole andarci con la stessa moto che usa tutti i giorni: se vai spesso, per? vale la pena farci un pensierino, magari alla seconda stagione
                        per? anche in riferimento all'efficacia in pista...non so se una moto "vecchia" sia pi? efficace di un multistrada

                        altra cosa...quando sono andato la prima volta al Mugello nel 2013 avevo la gsxr 750 K8 e ho chiuso quella giornata con 2'15"...ci vado la seconda volta dopo 4 anni con il multistrada e faccio lo stesso tempo...

                        l'unica cosa su cui hai perfettamente ragione ? che con una motoretta da 2000 ? anche se fai danni pazienza

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Il multi che fa lo.stesso tempo al.Mugello del gsx r 750 ... boh sicuramente avrai migliorato , stiamo parlando di una moto con interasse piu lungo , meno luce a terra , rapporto peso potenza simile , meno aerodinamica , non mi pronuncio , sarei d parte .... basti pensare che il 750 sul rettilineo arriva tranquillo a 270 .

                          Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by WRC71 View Post
                            Il multi che fa lo.stesso tempo al.Mugello del gsx r 750 ... boh sicuramente avrai migliorato , stiamo parlando di una moto con interasse piu lungo , meno luce a terra , rapporto peso potenza simile , meno aerodinamica , non mi pronuncio , sarei d parte .... basti pensare che il 750 sul rettilineo arriva tranquillo a 270 .

                            Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
                            Anche a me ha sorpreso considerando che nel 2017 la prima volta che sono salito fisicamente sulla moto ? stato al Mugello...nessun giro nemmeno su strada, 2016 tranne una 3 giorni al Verdon fatto poco o niente (4000 km tutta la stagione)....solo il 2015, l'hanno che ho preso il multi, l'ho usata davvero tanto. Invece nel 2013 mi sparavo almeno 10.000 km l'anno.
                            .sar? stata la crisi d'astinenza a farmi andare cos? 😂😂😂😂
                            Cmq il 750 252 di top speed...e il pareggiamento totale ? stato pi? veloce con il multistrada

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by domichan80 View Post
                              con i 1000 moderni anche pi? di 30 km/h...fanno tutti dai 290 in su...e i 600 arrivano a circa 250
                              Io sono un pilota triste, giro al mugello con il mio seicentino in 14 (quando va bene) e sempre quando va bene stacco a 260 (di gps)
                              Ho un paio di amici con il millone che girano in 59 e staccano, quando va bene a 298 (sempre di gps)
                              Ora metti il pilota che gira con il mille in 59 sopra al mio seicentino e vedrai che arriver? a staccare quasi a 270
                              Oppure salgo io sul millone ma difficilmente riuscir? a staccare a 290.
                              Last edited by biondob; 05-06-17, 18:22. Reason: aggiunta

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by biondob View Post
                                Io sono un pilota triste, giro al mugello con il mio seicentino in 14 (quando va bene) e sempre quando va bene stacco a 260 (di gps)
                                Ho un paio di amici con il millone che girano in 59 e staccano, quando va bene a 298 (sempre di gps)
                                Ora metti il pilota che gira con il mille in 59 sopra al mio seicentino e vedrai che arriver? a staccare quasi a 270
                                Oppure salgo io sul millone ma difficilmente riuscir? a staccare a 290.
                                Di GPS o di trasponder? Le velocit? che ho indicato io sono di trasponder e quindi la top speed dipende da dove ? la speed trap e da dove stacchi. Forse la top speed del multi ? un po' pi? alta di quella indicata dal trasponder

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X