Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Burcio: per me si pu? tranquillamente usare tutti i giorni, certo scalda abbastanza sulla destra per via dei collettori, ma durante il mio weekend avevo dei pantaloni tecnici e si sopportava senza problemi (niente a che vedere con la Panigale per intenderci)
Hero74: si arrivo da una MTS mod 2012. Certo non ? comoda come una DVT (che ho provato) ma la posizione secondo me ? comoda, un giusto compromesso fra sportivit? e comfort. Provala, l'unico giudizio importante ? comunque il tuo!
Rikrocket: no, non ho grattato sulla dx nemmeno in due....al di l? di quanto piego, la 2017 ? pi? alta da terra della precedente, proprio per minimizzare un "difetto" riscontrato su quella versione. In ogni caso regolando a dovere il mono sono convinto che bisogna veramente darci dentro di brutto per sfregare la valvola!
ilCONDOR: sono d'accordo con te, la Multistrada penso sia il top per il turismo veloce, ma uno dei motivi per cui l'ho cambiata con il Monster ? che di turismo non ne facevo praticamente mai e usavo la MTS come una naked su e gi? per i monti con soddisfazione ma ovviamente non con lo stesso piacere di guida (per via degli ingombri, del peso, della posizione in sella, del manubrione larghissimo, ecc). Ora ho la moto "giusta" per farci le mie sparate nel weekend e che, con qualche piccola rinuncia in termini di comodit?, mi consente anche di fare del turismo da 3-4 giorni.
tra l'altro ho gi? in calendario una 3 giorni zona Stelvio a fine giugno....
questo weekend finalmente dovrei fare un test come piace a me visto che posso arrivare ai 7.000 e il tempo mette bene, poi vi aggiorno
allora dopo 2 mattinate di test al Muraglione (per me ? una specie di test track..) sia a salire dal lato romagnolo che dal lato toscano, ho raggiunto un buon compromesso di taratura sospensioni. Premetto che tendo a stare pi? morbido possibile, mi piace che le sospensioni lavorino per tutta la corsa utile per cui sono partito dalle regolazioni standard che ci sono a libretto (mi sembra noioso scriverle ma se sono utili le metter?) iniziando dalle forcelle che per me sono la parte che mi da le sensazioni principali.
A forza di aprire sono arrivato a precarico molla 5 giri da tutto aperto, compressione 16 click da tutto chiuso e invece estensione ho chiuso un p? fino a 6 click da tutto chiuso (tornava su troppo velocemente quando mollavo i freni).
Dopo di che sono passato al mono che per ora ho aperto solo di compressione fino a 14 click da tutto chiuso ma devo ancora lavorarci.
Ora entro molto pi? fluido e rapido in curva e le maledette buche le copia molto meglio che in origine.
Freni eccezionali, lo dico con cognizione di causa visto che domenica mattina da una laterale mi ? sbucata un'auto (e gli avevo pure suonato!!!) a 20 metri di fronte e ho tirato una frenata da paura fino a fermarmi a 2 metri dalla sua faccia incredula....purtroppo il solito anziano inconsapevole della realt? che lo circondava.
Ah, sto usando le pressioni da libretto: 2,3 davanti e 2.1 dietro (!?) a freddo e devo dire che mi trovo bene. Di solito sto 2.4 e 2.4.....
Per quanto riguarda la scelta della naked direi che ci sia poco da discutere. Ognuno sceglie quella che pi? gli piace...e a me piace la Monster! Ktm inguardabile, bmw quasi, l'unica interessante poteva essere la tuono 1100 ma non ho avuto nemmeno un dubbio nella scelta. La moto da pista gi? ce l'ho e cercavo una naked per andarci ogni tanto anche in due cosa che con la tuono mi pare sia da escludere
Ordinata pure io! Passo quindi dal multi s dvt alla monster.
Gbianchi, questione borse tu come ti sei organizzato per uscite di un paio di gg? Per le laterali, attualmente sw-motech confermi?
Per quanto riguarda la scelta della naked direi che ci sia poco da discutere. Ognuno sceglie quella che pi? gli piace...e a me piace la Monster! Ktm inguardabile, bmw quasi, l'unica interessante poteva essere la tuono 1100 ma non ho avuto nemmeno un dubbio nella scelta. La moto da pista gi? ce l'ho e cercavo una naked per andarci ogni tanto anche in due cosa che con la tuono mi pare sia da escludere
Confermo le altre inguardabili.....l'unica Aprilia....ma ? di fatto una monoposto....potevano fare qualcosa di meglio.....Monster moto top anche in due.....
Ordinata pure io! Passo quindi dal multi s dvt alla monster.
Gbianchi, questione borse tu come ti sei organizzato per uscite di un paio di gg? Per le laterali, attualmente sw-motech confermi?
Si l'unica scelta possibile sono la sw motech. Non le ho ancora ordinate ma lo far? prossimamente. Sul sito hanno quelle per il modello R gli ho chiesto se vanno anche sull' S ma mi hanno detto che per ora non sono disponibili...secondo me vanno bene. Per il mio viaggio siamo stati molo spartani: Borsa da serbatoio e zaino in spalla a mia moglie ma alla lunga, per quanto leggero, ? una tortura. Ho preso una borsa da sella della Givi per fare un week end con gli amici
Devo dire che il monster s ha colpito molto anche me.Per i giri che faccio io sarebbe sicuramente meglio rispetto alla Panigale ma non ? facile come decisione.Mi piace molto anche la versione r ma ,non avendo il pacchetto elettronico completo ,non ha senso per adesso
Devo dire che il monster s ha colpito molto anche me.Per i giri che faccio io sarebbe sicuramente meglio rispetto alla Panigale ma non ? facile come decisione.Mi piace molto anche la versione r ma ,non avendo il pacchetto elettronico completo ,non ha senso per adesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti, andare ora sulla R non ha senso: praticamente il MY 17 della S riprende tutti i "correttivi" apportati dalla R alle base ed S precedenti (soprattutto interasse, inclinazione cannotto e ergonomia di guida) con in pi? l'elettronica aggiornata (incluso soprattutto il favoloso blipper).
Comment