Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa e revisione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multa e revisione

    Ieri durante il mio solito giretto ho avuto la fortuna di essere fermato alle 19:15(andare a mangiare nooo? )da due bei ometti in divisa blu che mi hanno fatto passare 40 minuti di fermento...
    Appena fermato e tolto il cascho il piu' giovane dei due mi guarda e dice di dover ritirare il libretto(io ho un 749S con scarico Termignoni)perche' la moto fa eccessivamente rumore..dopo aver contrattato tipo merceti generali finisce che mi fanno 71 euro(subito erano 286!!) per marmitta rumorosa e come sanzione accessoria un'annotazione alla motorizzazione per la revisione del veicolo,dicendomi che sarei stato successivamente contattato telefonicamente per dirmi il giorno da presentarmi.
    Secondo voi posso fare ricorso almeno per la revisione(mi hanno ridato il libretto dopo aver minacciato di sequestrarmelo in loco)?
    E se non mi presentassi alla motorizzazione in cosa incorro?

  • Font Size
    #2
    che culo... mi hanno beccato anche a me ieri!!! Stessa sorte... leggi il mio post...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Multa e revisione

      Originally posted by ziomessi
      Ieri durante il mio solito giretto ho avuto la fortuna di essere fermato alle 19:15(andare a mangiare nooo? )da due bei ometti in divisa blu che mi hanno fatto passare 40 minuti di fermento...
      Appena fermato e tolto il cascho il piu' giovane dei due mi guarda e dice di dover ritirare il libretto(io ho un 749S con scarico Termignoni)perche' la moto fa eccessivamente rumore..dopo aver contrattato tipo merceti generali finisce che mi fanno 71 euro(subito erano 286!!) per marmitta rumorosa e come sanzione accessoria un'annotazione alla motorizzazione per la revisione del veicolo,dicendomi che sarei stato successivamente contattato telefonicamente per dirmi il giorno da presentarmi.
      Secondo voi posso fare ricorso almeno per la revisione(mi hanno ridato il libretto dopo aver minacciato di sequestrarmelo in loco)?
      E se non mi presentassi alla motorizzazione in cosa incorro?
      purtroppo se lo scarico non e' omologato scatta l'immediato ritiro del libretto con conseguente revisione e multone.... ti e' andata bene con 71 euro...ma molto bene...
      a me un paio di anni fa' con termignoni non omologati mi hanno fatto la prima e piu' dolorosa funzione!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi spiace

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per 71 euro non val la pena fare ricorso anche perch? non so su che carte potresti basarlo.

          La scocciatura ? rimontare l'originale per il collaudo.

          Peccato cmq come ad igni inizio stagione sono abbastanza pignoli, poi lasciano un po' pi? correre.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La mia domanda era:visto che non mi hanno ritirato il libretto cosa succede se non mi presento alla revisione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ziomessi
              La mia domanda era:visto che non mi hanno ritirato il libretto cosa succede se non mi presento alla revisione?
              Guarda che ? strano che non ti abbiano ritirato il libretto.

              Vedrai che ti arriva dalla Motorizzazione l'invico a fargli visita.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gpm
                Originally posted by ziomessi
                La mia domanda era:visto che non mi hanno ritirato il libretto cosa succede se non mi presento alla revisione?
                Guarda che ? strano che non ti abbiano ritirato il libretto.

                Vedrai che ti arriva dalla Motorizzazione l'invico a fargli visita.
                Cosi' mi ha detto il bibaffo ma se non mi presentassi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perch? gli hai fatto vedere il libretto scusa?? Io lo lascio sempre a casa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Berry
                    Perch? gli hai fatto vedere il libretto scusa?? Io lo lascio sempre a casa...
                    Perche' nel gruppo avevamo uno sbirro e pensavo intervenisse visto che non avevo fatto niente di male,invece si ? fatto i cazzi suoi...gli amici!
                    Riguardo al non presentarsi alla motorizzazione nel caso della chiamata per la revisione ieri mi hanno detto che mi manderebbero un foglio di sospensione della carta di circolazione...
                    Secondo voi c'? possibilita' di un ricorso?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma figa ma che problemi hai a fare la revisione?? Monta lo scarico originale, vai a fare la revisione e poi rimonti lo scarico Termignoni.

                      In merito al tuo amico... evito qualsiasi forma di commento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Berry
                        Ma f[g@ ma che problemi hai a fare la revisione?? Monta lo scarico originale, vai a fare la revisione e poi rimonti lo scarico Termignoni.

                        In merito al tuo amico... evito qualsiasi forma di commento.
                        Devo smontare tutto il completo e mi sa anche tutte le carene in vtr che non sono omologate...volevo fare ricorso per evitare il rompimento di balle

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi spiace. Ma dove ti hanno fermato???

                          E poi da quando in qua le carene nn sono omologate???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by palutz
                            Mi spiace. Ma dove ti hanno fermato???

                            E poi da quando in qua le carene nn sono omologate???
                            Mi hanno fermato alle 19:10(non vanno a cena gli sbirri?!!)poco prima di Diano D'Alba,stavo tornando da Cortemilia.
                            Pensa che sabato c'erano in ordine: posto di blocco dei vigili a Dogliani,due pattuglie con telelaser al Montezemolo e camionetta blu dove mi hanno fermato...mi sa che oggi fatto partire l'assicurazione al vespone e metto la moto in quarantena su strada!

                            Per le carene in VTR mi hanno detto che non te le fanno passare alla revisione ma vorrei chiedere a qualcuno di piu' attendibile...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ziomessi
                              Originally posted by palutz
                              Mi spiace. Ma dove ti hanno fermato???

                              E poi da quando in qua le carene nn sono omologate???
                              Mi hanno fermato alle 19:10(non vanno a cena gli sbirri?!!)poco prima di Diano D'Alba,stavo tornando da Cortemilia.
                              Pensa che sabato c'erano in ordine: posto di blocco dei vigili a Dogliani,due pattuglie con telelaser al Montezemolo e camionetta blu dove mi hanno fermato...mi sa che oggi fatto partire l'assicurazione al vespone e metto la moto in quarantena su strada!

                              Per le carene in VTR mi hanno detto che non te le fanno passare alla revisione ma vorrei chiedere a qualcuno di piu' attendibile...
                              se sono uguali alle originali (come forma e buchi) nn vedo il problema.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X