Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    io avevo una 2003 era piu le volte che rimaneva ferma in garage che quella che avevo le chiappe sopra!!
    Originally posted by Torakiky View Post
    Sottoscrivo!
    Le 2005 erano praticamente esenti da difetti, le prime serie, come sempre, NO Con quella moto ci andavo a lavoro in settimana, con ogni tempo, il sabato lavata ingrassata e la domenica o su per i passi, o in pista, e il luned? si ricominciava

Comment

• Font Size
      la 999 va comprata solo post 2005 ..... ? proprio assodatissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gianluca Salina View Post
        Detto da Oscar Rumi in persona, a casa sua, bevendo un caff? nel corso di uno dei nostri incontri.
        Ripeto: parliamo di moto ufficiali. Sia Ducati che Honda (il VTR, ma anche la RC45), passavano di poco i 200 cv. Chi di voi conosce il buon Oscar, glielo pu? chiedere tranquillamente.
        Dai grafici di potenze che ho visto io, le SBK degli anni RC45, VTR, 996, 998 ecc i 200cv non li vedevano manco col binocolo....

Secondo me ti hanno detto dati un p? volutamente generosi...

Ma poi secondo te un 750cc come la RCV 45 arrivava a +200cv???

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Le 2005 erano praticamente esenti da difetti, le prime serie, come sempre, NO Con quella moto ci andavo a lavoro in settimana, con ogni tempo, il sabato lavata ingrassata e la domenica o su per i passi, o in pista, e il luned? si ricominciava
          idem

749 del 2006 ho fatto 22 mila km in 18 mesi,venduto per un 999 del 2006 col quale ne ho fatti 17 mila in 12 mesi

mai un problema

Comment

• Font Size
            Non fermatevi ai dati dichiarati. In quell'epoca Ducati ed Honda ne fecero (di comune accordo e con il silenzioso placet di Infront) pi? che Bertoldo. Le moto ufficiali erano prototipi che, a parte il nome, non avevano niente a che fare con la serie, molto peggio di quanto accade adesso, mentre le clienti avevano minimo 20 cv in meno. La fonte ? sempre Oscar Rumi, che mi disse come i loro VTR, pur spendendoci gran soldi, alle ufficiali non si avvicinavano nemmeno per sbaglio, quanto a prestazioni.
            Va che di 999f qualcosa ne giravano tanti eh

Non era un segreto di stato quanto andasse

Nom sar? che confondi cv ruota con cv motore?
            Last edited by arabykola; 10-05-17, 11:46.

Comment

• Font Size
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Dai grafici di potenze che ho visto io, le SBK degli anni RC45, VTR, 996, 998 ecc i 200cv non li vedevano manco col binocolo....

le Aprilia 2002 (ultima evoluzione) arrivavano a circa 165 alla ruota

il Buon Oscar Rumi ha ragione nel dire che le Honda clienti avevano un bel 15-20 cv in meno delle ufficiali VTR ma da li a dire (e dimostrare) che arrivassero a 200 cv...beh ne manca

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Va che di 999f qualcosa ne giravano tanti eh

Non era un segreto di stato quanto andasse

Nom sar? che confondi cv ruota con cv motore?

andava cosa?
                Chili diceva che era una moto sbagliata :gaen:

il tempo e gli albi d'oro non gli han dato ragione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il rosc View Post
                  la 999 va comprata solo post 2005 ..... ? proprio assodatissimo
                  un altro mio amico si era presa la prima con il forcellone scatolato (forse 2005) nera, rimasto a piedi un paio di volte anche lui, semrpe per problemi elettrici.
                  Diciamo che dal 1098 la situazione e' molto migliorata.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    andava cosa?
                    Chili diceva che era una moto sbagliata :gaen:

il tempo e gli albi d'oro non gli han dato ragione
                    Di motore intendo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Posto per inciso che non vedo quale convenienza avesse Oscar ad inventarsi balle, tanto pi? che lo sanno anche i muri, che le ufficiali avevano parti che ai clienti non venivano vendute, immagina le Superbike di oggi senza la limitazione dei motori (che all'epoca erano prototipi rinchiusi in un involucro esterno simile a quello di serie), n? dei costi, due caratteristiche peculiari, di quegli anni. A che potenza arriverebbero?
                      Poi io non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe ma, perdonate la franchezza, ritengo Rumi attendibile, oltre a non vedere, da parte sua l'utilit? di rischiare di spu@@anarsi facendo certe affermazioni.
                      Last edited by Gianluca Salina; 10-05-17, 12:50.

Comment

• Font Size
                        un altro mio amico si era presa la prima con il forcellone scatolato (forse 2005) nera, rimasto a piedi un paio di volte anche lui, semrpe per problemi elettrici.
                        Diciamo che dal 1098 la situazione e' molto migliorata.
                        avuta anche io, 999s 2005, una delle primissime, immatricolata il 31.12.2004.
                        mai avuto un problema.
                        ancora oggi va per strada con oltre 25mila km

Comment

• Font Size
                          Attenzione che alcune my04 uscivano con scatolato e vecchio impianto. Andava controllato principalmente il colore del telaio. Con la mi ci ho fatto 50.000 km e ne ha fatto altri 20.000 in mano a un ragazzo decisamente poco accorto
                          Last edited by il rosc; 10-05-17, 12:58.

Comment

• Font Size
                            Posto per inciso che non vedo quale convenienza avesse Oscar ad inventarsi balle, tanto pi? che lo sanno anche i muri, che le ufficiali avevano parti che ai clienti non venivano vendute, immagina le Superbike di oggi senza la limitazione dei motori (che all'epoca erano prototipi rinchiusi in un involucro esterno simile a quello di serie), n? dei costi, due caratteristiche peculiari, di quegli anni. A che potenza arriverebbero?
                            Poi io non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe ma, perdonate la franchezza, ritengo Rumi attendibile, oltre a non vedere, da parte sua l'utilit? di rischiare di spu@@anarsi facendo certe affermazioni.
                            Io parlo di moto ufficiali che non arrivavano alle potenze che dici tu, non le clienti...

I limiti li avevano anche in quegli anni, erano meno limitate ma alesaggi e corsa erano quelli delle moto di serie, e con quelle misure un 750cc a oltre 200cv non ci poteva arrivare
                            750cc per 200cv = 1000cc x 270cv a fatica adesso in motogp ci arrivano a quelle potenze specifiche...

Non era possibile, e ti assicuro che non avevano quelle potenze 15-18 anni fa in sbk

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
                            Last edited by toscanaccio34; 10-05-17, 13:23.

Comment

• Font Size
                              toscanaccio se non erro lavora in ducati e presumo che i grafici li abbia visit di persona quindi non penso che parli a caso.
                              Poi e' anche vero che i banchi non sono tutti uguali.

Comment

• Font Size
                                toscanaccio se non erro lavora in ducati e presumo che i grafici li abbia visit di persona quindi non penso che parli a caso.
                                Poi e' anche vero che i banchi non sono tutti uguali.
                                Non parlo per sentito dire ecc...
                                Oltretutto nel 2002, primo anno di motogp con regolamenti totalmente liberi di alesaggio/corsa, durate motori, litri di benzina ecc... Le motogp 1000 non arrivavano a 240cv, figurati un 750 con alcuni vincoli di produzione, con la stessa proporzione non supererebbe cmqe i 180cv...

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X