Ormai siamo al bivio.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
V4
Collapse
X
-
Originally posted by ReLuca View PostSi ma dovranno competere con la 1000 quindi tanto meno potente del 1299 non sar? la 1000cc poi ti ripeto che bisogner? vedere che materiali si utilizzeranno.. se fanno (e la sparo grossa) un V4 che tira a 16 000 giri vedi se non supera la potenza del 1299 secondo me ? fattibile perch? gi? la s1000rr ha potenze simili. il problema potrebbe essere la coppia che sar? inevitabilmente minore.. semmai per quello si aumenta la cilindrata (e di conseguenza sale anche la potenza) ma non ? per problemi di potenza massima secondo me che faranno al 1100
Guarda, stiamo parlando del sesso degli angeli... comunque a rigor di logica, visto che lo stato dell'arte dei 4 cilindri ? quello rappresentato dalle sbk replica in commercio, vedo altamente improbabile che Ducati possa lanciare qualcosa di sensibilmente superiore alla concorrenza mantenendo il vincolo della cilindrata e quello del prezzo...
Un 1100 con quote caratteristiche paragonabili ai 1000 in commercio garantirebbe quella percentuale di potenza extra in grado di portarsi in testa alla graduatoria delle SBK stradali e non far rimpiangere troppo il Superquadro.
Poi chi lo dice che una moto sportiva debba essere 599 o 999cmc?
Idem per la Superbike? Perch? deve essere la produzione a piegarsi alle regole di un campionato e non viceversa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostEra quello che cercavo di capire... cio? ma poi con quale interesse mai Aprilia avrebbe motivo di vendere il suo know how alla sua principale diretta concorrente...???
Ma poi 1) se sai fare motori bicilindrici, allora vuol dire che sai fare anche i 4 cilindri, non ? che fare un V4 sia pi? difficile di un V2...!?
Dipende come lo sa fare....il problema ormai non sono i motori in se,ma tutto quello che ci sta attorno, scarico,raffreddamento,valvole etc...ergo nemmeno io comprerei il V4 al primo anno di uscita.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4041
- 46
- Maschio
- 1,417
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Madda View PostCiao Toscanaccio,oggi non sei molto in forma, che paragoni sono? Come dire che un calciatore che fa il difensore allora sa fare anche l'attaccante.
Dipende come lo sa fare....il problema ormai non sono i motori in se,ma tutto quello che ci sta attorno, scarico,raffreddamento,valvole etc...ergo nemmeno io comprerei il V4 al primo anno di uscita.
Quindi secondo te tipo ? pi? facile per Fiat fare un 4 cilindri 1000 in linea da 200cv, perch? ha da sempre fatto i motori 1000 4L tipo il fire, piuttosto che per ducati che ha sempre fatto bicilindri...?
Mi fa sorridere poi quando mi spieghi roba sui motori... ;-)
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando TapatalkLast edited by toscanaccio34; 09-05-17, 06:25.
Comment
-
Ducati ? da quando ? entrata in MotoGP che usa un motore V4, e vi state preoccupando se riusciranno a fare un V4 stradale performante
Comment
-
X
Comment