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    #226
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Dai grafici di potenze che ho visto io, le SBK degli anni RC45, VTR, 996, 998 ecc i 200cv non li vedevano manco col binocolo....

    Secondo me ti hanno detto dati un p? volutamente generosi...

    Ma poi secondo te un 750cc come la RCV 45 arrivava a +200cv???

    Questa la 999:

    Ducati 999 F04 SBK, il motore: lo sviluppo - Dueruote

    Se volete leggere gli articoli integrali cliccate i link...ho estrapolato dove parlavano di potenza:

    Ernesto Marinelli, direttore tecnico Superbike della Ducati Corse, ci spiega che la moto ? un?evoluzione molto limitata della versione 2003: "Quest?anno non abbiamo lavorato sulla potenza, ma sull?affidabilit?: quando ti avvicini ai 200 CV con un bicilindrico da un litro, tutta la meccanica lavora molto vicina ai propri limiti strutturali, per questo abbiamo lavorato sodo, sulle parti meccaniche e soprattutto sui lubrificanti

    Ducati 999RS Superbike: Racing Test


    189 CV? Quello della NCR, forse, anche qualcuno in pi?? Le Ducati ufficiali di Toseland e Laconi filano come il vento: a Monza hanno fatto registrare 312 km/h di velocit? massima?ma la 999RS numero 24 del Team NCR ha saputo addirittura fare meglio: nella vittoriosa tappa australiana, infatti, Garry McCoy ? stato ?beccato? a 314.2 km/h!?la velocit? massima pi? elevata mai fatta registrare da una Superbike! Niente male per un bicilindrico derivato dalla serie e?complimenti al motorista Marco Mozzone che ha saputo tirare fuori quel quid in pi? dal ?pompone? di Borgo Panigale.


    E' evidente che la 999 era poco sotto i 200.
    E che le precedenti non avevano la potenza della 999.

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      #227
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Non parlo per sentito dire ecc...
      Oltretutto nel 2002, primo anno di motogp con regolamenti totalmente liberi di alesaggio/corsa, durate motori, litri di benzina ecc... Le motogp 1000 non arrivavano a 240cv, figurati un 750 con alcuni vincoli di produzione, con la stessa proporzione non supererebbe cmqe i 180cv...

      Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
      Il primo anno di MotoGP ? stato il 2003, per la precisione .

      Quoto tutto il resto: il 999 Factory di Neil Hodgson campione nel 2003 in wskb raggiungeva una potenza nominale di 190 CV (mostruosa per un bicilindrico sotto i 1000 cc di quell'epoca).

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        #228
        Originally posted by Gianluca Salina View Post
        Posto per inciso che non vedo quale convenienza avesse Oscar ad inventarsi balle, tanto pi? che lo sanno anche i muri, che le ufficiali avevano parti che ai clienti non venivano vendute, immagina le Superbike di oggi senza la limitazione dei motori (che all'epoca erano prototipi rinchiusi in un involucro esterno simile a quello di serie), n? dei costi, due caratteristiche peculiari, di quegli anni. A che potenza arriverebbero?
        Poi io non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe ma, perdonate la franchezza, ritengo Rumi attendibile, oltre a non vedere, da parte sua l'utilit? di rischiare di spu@@anarsi facendo certe affermazioni.
        leggi gli articoli che ho postato

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          #229
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Che enorme puttanata.



          Semmai ? Aprilia che ha collaborato pesantemente con Consworth per la sua V4.

          Ducati collabor? (e poi accanton? il tutto) con Cosworth solo ed unicamente durante lo sviluppo del primissimo progetto 4 valvole iniezione che poi sfoci? nella 851.
          Lo dico con assoluta certezza in quanto due amici di famiglia (Mariannini e Forasassi) erano nel reparto corse in quel periodo.
          p.s. Se Ducati avesse acquistato qualsiasi cosa da Aprilia a noi del forum piace andare a pesca...

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            #230
            Originally posted by luciocabrio View Post
            leggi gli articoli che ho postato
            Perdonami, ma cerco di approcciarmi analiticamente, alle cose e credo pi? alle parole di un Rumi, cos? come a quelle di Toscanaccio34, gente che in quell'ambiente ci ha lavorato direttamente, che non ad un articolo di un qualche mio rispettabile collega che, per quanto bravo, preparato e professionale, magari non riesce a penetrare totalmente o anche solo in parte i segreti di un reparto corse.

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              #231
              Originally posted by cosimo View Post
              Il primo anno di MotoGP ? stato il 2003, per la precisione .

              Quoto tutto il resto: il 999 Factory di Neil Hodgson campione nel 2003 in wskb raggiungeva una potenza nominale di 190 CV (mostruosa per un bicilindrico sotto i 1000 cc di quell'epoca).
              Mi dispiace ma il primo anno di motogp ? stato il 2002 con le prime 1000cc che stravincevano contro le vecchie 500 2T (chiedere a capirossi).

              La ducati ? entrata nel 2003 con la sua GP3.

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                #232
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                Perdonami, ma cerco di approcciarmi analiticamente, alle cose e credo pi? alle parole di un Rumi, cos? come a quelle di Toscanaccio34, gente che in quell'ambiente ci ha lavorato direttamente, che non ad un articolo di un qualche mio rispettabile collega che, per quanto bravo, preparato e professionale, magari non riesce a penetrare totalmente o anche solo in parte i segreti di un reparto corse.
                Ok ma toscanaccio ti ha dett che certe moto i 200cv non li passavano\raggiungevano.
                GLi articoli che ho postato io confermano ci?. E fra l'altro mi pare di capire che,non so le altre, ma le ducati private non avevano 20cv in meno delle ufficiali

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                  #233
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Il primo anno di MotoGP ? stato il 2003, per la precisione .

                  Quoto tutto il resto: il 999 Factory di Neil Hodgson campione nel 2003 in wskb raggiungeva una potenza nominale di 190 CV (mostruosa per un bicilindrico sotto i 1000 cc di quell'epoca).
                  sicuro?
                  guarda che ? stato il 2002...con alcuni che gareggiavano con le 4t...e altri con le 2t

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                    #234
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Questa la 999:

                    Ducati 999 F04 SBK, il motore: lo sviluppo - Dueruote

                    Se volete leggere gli articoli integrali cliccate i link...ho estrapolato dove parlavano di potenza:

                    Ernesto Marinelli, direttore tecnico Superbike della Ducati Corse, ci spiega che la moto ? un?evoluzione molto limitata della versione 2003: "Quest?anno non abbiamo lavorato sulla potenza, ma sull?affidabilit?: quando ti avvicini ai 200 CV con un bicilindrico da un litro, tutta la meccanica lavora molto vicina ai propri limiti strutturali, per questo abbiamo lavorato sodo, sulle parti meccaniche e soprattutto sui lubrificanti

                    Ducati 999RS Superbike: Racing Test


                    189 CV? Quello della NCR, forse, anche qualcuno in pi?? Le Ducati ufficiali di Toseland e Laconi filano come il vento: a Monza hanno fatto registrare 312 km/h di velocit? massima?ma la 999RS numero 24 del Team NCR ha saputo addirittura fare meglio: nella vittoriosa tappa australiana, infatti, Garry McCoy ? stato ?beccato? a 314.2 km/h!?la velocit? massima pi? elevata mai fatta registrare da una Superbike! Niente male per un bicilindrico derivato dalla serie e?complimenti al motorista Marco Mozzone che ha saputo tirare fuori quel quid in pi? dal ?pompone? di Borgo Panigale.


                    E' evidente che la 999 era poco sotto i 200.
                    E che le precedenti non avevano la potenza della 999.
                    Appunto, e noi che abbiam detto ?

                    Poi monza nn fa testo, li spremevano tutto... infatti cambiavano motore ogni turno

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                      #235
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Mi dispiace ma il primo anno di motogp ? stato il 2002 con le prime 1000cc che stravincevano contro le vecchie 500 2T (chiedere a capirossi).

                      La ducati ? entrata nel 2003 con la sua GP3.
                      Eh appunto, non si parlava di Ducati?

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                        #236
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        sicuro?
                        guarda che ? stato il 2002...con alcuni che gareggiavano con le 4t...e altri con le 2t
                        Come sopra: non si parla del V4 Ducati?

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                          #237
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Appunto, e noi che abbiam detto ?

                          Poi monza nn fa testo, li spremevano tutto... infatti cambiavano motore ogni turno
                          superare i 200 o avvicinarsi ai 200 ? differente come cosa.
                          Che poi se si parla di vtr,ha corso prima della 999...e quindi sicuramente meno potente

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                            #238
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Come sopra: non si parla del V4 Ducati?
                            ah non lo so...ducati ,honda,v4 v2 non ci caposco pi? nulla

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                              #239
                              Originally posted by il rosc View Post
                              la 999 va comprata solo post 2005 ..... ? proprio assodatissimo
                              semmai far? l'acquisto un giorno non sar? di certo per prestazioni pure ecc. ma solo per cuore, mettiamola cos?. in tal caso propenderei a prendere la 999R 05-06 per montarci su poi "piccole" chicche

                              Devo ammettere per? che avendo provato per brevi tratti un 1098 e avendo provato la mia R6 credo proprio che la guida 4 cilindri sia pi? adatta al mio stile.. cio? il freno motore ? una cosa che proprio non mi va gi?.. avevo la kawasaki bicilindrica (e credo proprio che non sia paragonabile al freno motore di una 999) e l'ingresso mi veniva di merda, mi piantavo sempre a centro curva e il cervello ne vuole sapere fino ad un certo punto di dare quel filo di gas in pi?.. con l'R6 m viene di una facilit? disarmante.. come avevo scritto nel forum yamaha, con la R6 devo forzarmi per andare piano e non esagerare adesso che ancora ? una moto nuova per me!

                              Di sicuro con una eventuale ducati old generation cercherei di adattarmi ma proverei sempre e comunque a ridurre il freno motore al minimo consentito..


                              Scusate il mega OT, non volevo ma se si parla di 999 perdo la capoccia

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                                #240
                                ? sufficiente una buona frizione antisaletellamento e hai pure meno freno motore della r6

                                Le differenze vere sono altrove

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