Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
voglio vedere a farci 50mila km con i soli tagliandi filtro e olio se il V4 MotoGP regge su migliaia di moto...
e voglio vedere pure a farci i semafori in citt? a 40? dai e frena e on-off...
i 100cc servono per arrivare ai 200cv, con un nuovo V4 stradale ed affidabile e mai applicato
10 anni fa si potevano permettere di "uscire" con 10/15/20 cv in meno come esordio di progetto... oggi alla prima comparativa se piglia pi? di qualche decimo dalle altre diventa un flop di marketing
cos? come diventa un flop mediatico se dopo 5mila km sbronzinano a tutti...
o se in citt? (si lo so che sarebbe da andarci in pista ma i giornalisti non li fermate mica voi) finisce per mandare al pronto soccorso...
Ma secondo me un motore ? sempre un motore fare un V2 affidabile e spinto come il super quadro ? pi? difficile di un V4 secondo me.
Honda quando ha fatto il VTR ha fatto la Honda meno affidabile di sempre da quello che ne so magari pi? affidabile delle Ducati del periodo ma anche meno prestante.
Comunque se uno deve pensare alle difficolt? potrebbe avere qualche problema di dettaglio sia su motore che su ciclistica come sucesso su Panigale moto nuova al 100% all'esordio ma mi pare che anche BMW Aprilia Yamaha e Kava abbiano avuto qualche problema all'esordio.
Il motore del VTR con il quale Honda ha vinto due mondiali sui tre a cui ha partecipato non ? nemmeno lontano parente di quello montato sulle SP1 ed SP2. Non lo erano nemmeno quelli delle varie 996, 998 e 999, dal momento che, Ducati o Honda che fossero, le ufficiali tiravano fuori pi? di 200 cv. La casa italiana che si prese poi il lusso, nel 2004 e 2006, di battere i 4c di pari cilindrata (sebbene al prezzo di cambiare un motore ad ogni turno di prova di ogni gara).
Con questa frase ti confermi, se mai ce ne fosse ancora stato bisogno, un fan-boy...
Non so cosa sia un fan-boy ma che gli hondisti stressano con la VTR SBK ? di certo vero.
Per vincere han cambiato pesantemente telaio, disposizione scarichi, disposizione radiatori per non parlare del motore che da ridicolo di serie rispetto a Ducati diventava un mostro.
Cambiando tutto anche un cesso diventa vincente, non ? che te puoi vantare troppo, anche perch? di contro le Ducati eran buone anche appena uscite dal conce.
Il motore del VTR con il quale Honda ha vinto due mondiali sui tre a cui ha partecipato non ? nemmeno lontano parente di quello montato sulle SP1 ed SP2. Non lo erano nemmeno quelli delle varie 996, 998 e 999, dal momento che, Ducati o Honda che fossero, le ufficiali tiravano fuori pi? di 200 cv. La casa italiana che si prese poi il lusso, nel 2004 e 2006, di battere i 4c di pari cilindrata (sebbene al prezzo di cambiare un motore ad ogni turno di prova di ogni gara).
I 996SBK NON ARRIVAVANO A 180CV, il 998 e quindi anche i 999 sbk qualcosa di pi?, ma di certo non tiravano fuori pi? di 200cv, ma neanche ci si avvicinavano...
I 996SBK NON ARRIVAVANO A 180CV, il 998 e quindi anche i 999 sbk qualcosa di pi?, ma di certo non tiravano fuori pi? di 200cv, ma neanche ci si avvicinavano...
Ma dove le trovate queste info...???
infatti sembravano tantini, ricordo di avere sentito 193cv la 999F06, ti torna?
infatti sembravano tantini, ricordo di avere sentito 193cv la 999F06, ti torna?
pi? o meno si, la F06 ? praticamente l'ultima evoluzione della piattaforma testastretta, ma poi si parlava del VTR, e il VTR ha lottato contro il 996 e il 998 degli anni 2000-2002.
Nel 2000/2001 le sbk avevano 175cv
sul serio ma come si fa a dire che la 999 ? brutta? cio? levi gli specchiatti e prendi quella col monoposto, uno zard o un leovince SBK e si esce a comandare.. magar grafica xerox o fila, appunto.. Fantastica
sul serio ma come si fa a dire che la 999 ? brutta? cio? levi gli specchiatti e prendi quella col monoposto, uno zard o un leovince SBK e si esce a comandare.. magar grafica xerox o fila, appunto.. Fantastica
Con me sfondi un carter aperto[emoji2]
Ho avuto sia 749 che 999s
Comment