Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La 1299 Panigale ha pi? di 180 cv alla ruota, quindi la potenza dichiarata c'?. Il peso lo si intende a secco ed ? in linea con quello rilevato anni fa da Motociclismo, ovvero 181 kg in ordine di marcia.
Confronto impietoso....... un accrocchio giapponese rivisitato di 10 anni fa con un capolavoro di design e tecnica. Ma poi siamo sicuri della foto del manovellismo del CBR?
frontale palesemente copiato con scarso successo direi. la ducati fa ancora le moto pi? belle personalmente ritengo pi? bella o uguale in bellezza (vado a periodi ) solo la R1 e la R6 nuove.
sui dati direi che ducati non ha rubato chiss?ch?, anzi.. i cv dichiarati sono all'albero e dalle comparative alla ruota ne ha circa 190, se non sbaglio.. il peso pure siamo l?.. non sono un fan sfegatato del marchio, ma riguardo ai prodotti (e faccio sempre distinzione tra i due) a ducati si pu? recriminare ben poco.
Del CBR onestamente conosco poco, posso solo fare giudizi estetici.. brutto non ? ma nemmeno sto mostro di bellezza.. considerando che prestazionalmente non ? il top, se non dovessi scegliere ducati o yamaha mi orienterei comunque su altro, probabilmente kawasaki.
Io invece sono nato ducatista e vedere una moto cos? con quel prezzo poi sono davvero deluso; ducati ha creato una moto 1300 senza frizione a secco con uno scarico buell un codone rsv4 e altre schifezze che sinceramente da ducatista ho schifato molto . Per di pi? ? una moto che non ? x niente te vincente come invece lo erano tutte quelle che l hanno preceduta... addirittura l 1198 andava pi? forte... soldi buttati
a giallu' io l'1198 ce l'ho avuto e non va pi? forte manco percazzo qualcosa di pi? ai medi, ma poca roba poi, la 1199 se ne va e di brutto. buell monta un singolo sotto il motore per nulla integrato con la moto; la frizione a secco ha segnato il passo (troppa manutenzione e rumore) il codone non c'entra proprio niente con quello aprilia...insomma non ne hai azzeccata una anzi no, una la hai azzeccata, ? la meno vincente delle ducati da corsa, ma questo ? un dato che all'utente medio interessa poco, dato che la sua bellezza compensa alla grandissima
a giallu' io l'1198 ce l'ho avuto e non va pi? forte manco percazzo qualcosa di pi? ai medi, ma poca roba poi, la 1199 se ne va e di brutto. buell monta un singolo sotto il motore per nulla integrato con la moto; la frizione a secco ha segnato il passo (troppa manutenzione e rumore) il codone non c'entra proprio niente con quello aprilia...insomma non ne hai azzeccata una anzi no, una la hai azzeccata, ? la meno vincente delle ducati da corsa, ma questo ? un dato che all'utente medio interessa poco, dato che la sua bellezza compensa alla grandissima
Hai detto bene, utente medio... infatti si ? giapponesizzata!! X prestazioni in sbk la 1198 andava meglio se ricordi poi va be tra scarico la sotto quel.mono ridicolo etc nemmeno se la fanno 1900 vincer? un mondiale... e una moto poco performante e si vede nel mondiale!!! Io ho avuto 999s e r e non le avrei mai cambiate x la panigale... un marchio d elite deve mantenere i suoi canoni ma ormai ducati e diventata una moto con parti commerciali ma vogliono venderla x moto buona
Hai detto bene, utente medio... infatti si ? giapponesizzata!! X prestazioni in sbk la 1198 andava meglio se ricordi poi va be tra scarico la sotto quel.mono ridicolo etc nemmeno se la fanno 1900 vincer? un mondiale... e una moto poco performante e si vede nel mondiale!!! Io ho avuto 999s e r e non le avrei mai cambiate x la panigale... un marchio d elite deve mantenere i suoi canoni ma ormai ducati e diventata una moto con parti commerciali ma vogliono venderla x moto buona
le moto cambiano, i tempi passano, quando parli di panigale dimentichi che ci sono le normative anti inquinamento rispetto al passato, dimentichi intervalli di manutenzione ogni 12000km, parli di vittorie nel mondiale ma dimentichi che ad oggi il wsbk ? molto diverso da quello dove correva il prototipo 999 (un motore a gara).
pu? non piacerti e per carit?, nessun problema, ma dire che i modelli precedenti vanno di pi? mi fa pensare che non ne hai mai provata una.
un marchio d'elite mantiene i suoi canoni ma se non sta al passo rimane al palo.
ps: poi ducati ? stata une delle prima (se non la prima) a introdurre fari led, dashboard a colori, keyless, usa cerchi marchesini, tubi in treccia, la prima a montare brembo m50, ma per te la componentistica ? commerciale :gaen:
PPS: ho avuto 999 1098 1198 e 1199 tutte S.... nessuna va di pi? e meglio della panigale.
Hai detto bene, utente medio... infatti si ? giapponesizzata!! X prestazioni in sbk la 1198 andava meglio se ricordi poi va be tra scarico la sotto quel.mono ridicolo etc nemmeno se la fanno 1900 vincer? un mondiale... e una moto poco performante e si vede nel mondiale!!! Io ho avuto 999s e r e non le avrei mai cambiate x la panigale... un marchio d elite deve mantenere i suoi canoni ma ormai ducati e diventata una moto con parti commerciali ma vogliono venderla x moto buona
Ah b?.... stando ai tuoi ragionamenti allora anche la bmw S1000RR ? una moto non performante, come la R1 e l'aprilia di adesso....
Ah si... la RSV4 del 2010/2012 era una gran moto performante, quella di adesso invece ? un cesso...
Ma vi credete pure quando magari scrivete cos? tante cagate???
Comment