Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ultima ducati GIURO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ultima ducati GIURO

Allora prima che la distrugga con la mazzetta da 5kg...vi spiego la situazione.

Multistrada 1000 S DS 2005, presa a 19.000 km perfettamente funzionante.
    Sono partito per lavoro e sono stato 3 mesi fuori, e quindi la moto ? stata ferma..torno...e non parte, cio? parte non parte...va a 1...per? dovevo riscendere a Siracusa e quindi niente.
    Ordino le candele buone...le monto, parte e tutto ok, mi fermo per un caff?...non si riaccende...poi si accende...poi non tiene il minimo...poi va a 1..

Ora dico io...se non mi si accende o va a 1 io come cavolo la porto dal meccanico?
    Cosa possono essere le bobine che non accendono e le candele si bagnano?!??!
    Qualche stramaledettissimo sensore?!??!

Fatto sta che ? l'ultima ducati...basta.

• Font Size
    Vabb? dai ? una moto di 12 anni fa.. le ducati attuali non sono manco parenti ormai...

Eh un amico col furgone non lo hai?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Vabb? dai ? una moto di 12 anni fa.. le ducati attuali non sono manco parenti ormai...

Eh un amico col furgone non lo hai?
      Una moto da turismo...che non si accende...MAH
      Secondo me se mi prendo un CBfour 750 del 1974 mi da meno problemi

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Sicuramente

Comment

• Font Size
          Allora prima che la distrugga con la mazzetta da 5kg...vi spiego la situazione.

Multistrada 1000 S DS 2005, presa a 19.000 km perfettamente funzionante.
          Sono partito per lavoro e sono stato 3 mesi fuori, e quindi la moto ? stata ferma..torno...e non parte, cio? parte non parte...va a 1...per? dovevo riscendere a Siracusa e quindi niente.
          Ordino le candele buone...le monto, parte e tutto ok, mi fermo per un caff?...non si riaccende...poi si accende...poi non tiene il minimo...poi va a 1..

Ora dico io...se non mi si accende o va a 1 io come cavolo la porto dal meccanico?
          Qualche stramaledettissimo sensore?!??!

Fatto sta che ? l'ultima ducati...basta.
          Prendile pi? vecchie.
          Se compri un auto di 12 anni fa ? la stessa cosa.
          Se compri una tv di 12 anni fa ? la stessa cosa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Christopher1979 View Post
            Prendile pi? vecchie.
            Se compri un auto di 12 anni fa ? la stessa cosa.
            Se compri una tv di 12 anni fa ? la stessa cosa.
            La panda 750 young che ha mio padre parte...eccome se parte, tutte le mattine anche con il ghiaccio

Comment

• Font Size
              Se hai cambiato le candele e lo fa ancora, direi che le bobine sono le prime indiziate

Comment

• Font Size
                C'? anche da dire che bisogna frugare questioni meccaniche quando si ? effettivamente capaci. Il fatto che chiedi in un forum gi? fa intuire che non ? il tuo campo.

Le moto vanno portate in officina regolarmente per i service, da chi ci sa mettere mano, e va fatto prima che si rompano, a maggior ragione se prese usate, non esiste dire dopo e mo come la porto in officina.

Comunque forse il ? sensore tps, le bobine ? un ipotesi possibile, ma come 2a possibilit?.

Inviato da Asus zenfone 3

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Se hai cambiato le candele e lo fa ancora, direi che le bobine sono le prime indiziate
                  Dopo pasqua che torno a roma la porto dal meccanico...vediamo che mi dice, speriamo siano quelle a sto punto, senn? devo azionare la mazzetta...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by msrduke View Post
                    C'? anche da dire che bisogna frugare questioni meccaniche quando si ? effettivamente capaci. Il fatto che chiedi in un forum gi? fa intuire che non ? il tuo campo.

Le moto vanno portate in officina regolarmente per i service, da chi ci sa mettere mano, e va fatto prima che si rompano, a maggior ragione se prese usate, non esiste dire dopo e mo come la porto in officina.

Comunque forse il ? sensore tps, le bobine ? un ipotesi possibile, ma come 2a possibilit?.

Scusa la risposta un po' acida ma se fossi stato un meccanico ero col motore in mano e non a scrivere qua.
                    IL TPS pu? influire l'accensione o meno di un cilindro?
                    L'ho presa tagliandata e funzionante...tagliandata da un meccanico che conosco peraltro, bravo e capace...
                    Poi ? stata 3 mesi ferma in un ambiente un po' umido...e ciao
                    Last edited by desmoricky; 03-04-17, 10:46.

Comment

• Font Size
                      Per qualche info in pi? senti sul multiforum.. li c'? gente che la multi la conosce meglio delle proprie donne specialmente la vecchia
                      Last edited by LucaDB6; 03-04-17, 10:53.

Comment

• Font Size
                        Il sensore tps muore di colpo, combina un sacco di casini, da mancate o molto difficoltose accensioni, impossibilit? o quasi resti accesa, ai sintomi descritti da te.

Va fatta diagnos in officina e sai cosa ha, e ti eviti di cambiare pezzi a caso.

Last edited by msrduke; 03-04-17, 10:53.

Comment

• Font Size
                          Io butterei un occhio al filtro benzina.
                          Poi bobine e TPS.

Comment

• Font Size
                            Come ti hanno gi? detto, probabile sia il TPS, quando avevo la 999 e cambiai lo scarico, il meccanico non azzer? il TPS e come problemi avevo spegnimenti continui e accensioni difficoltose, azzerato, problemi risolti.

Comment

• Font Size
                              Poco ma sicuro.

Comment

X
                              Working...
                              X