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ultima ducati GIURO

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    #1

    ultima ducati GIURO

    Allora prima che la distrugga con la mazzetta da 5kg...vi spiego la situazione.

    Multistrada 1000 S DS 2005, presa a 19.000 km perfettamente funzionante.
    Sono partito per lavoro e sono stato 3 mesi fuori, e quindi la moto ? stata ferma..torno...e non parte, cio? parte non parte...va a 1...per? dovevo riscendere a Siracusa e quindi niente.
    Ordino le candele buone...le monto, parte e tutto ok, mi fermo per un caff?...non si riaccende...poi si accende...poi non tiene il minimo...poi va a 1..

    Ora dico io...se non mi si accende o va a 1 io come cavolo la porto dal meccanico?
    Cosa possono essere le bobine che non accendono e le candele si bagnano?!??!
    Qualche stramaledettissimo sensore?!??!

    Fatto sta che ? l'ultima ducati...basta.

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    #2
    Vabb? dai ? una moto di 12 anni fa.. le ducati attuali non sono manco parenti ormai...

    Eh un amico col furgone non lo hai?

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Vabb? dai ? una moto di 12 anni fa.. le ducati attuali non sono manco parenti ormai...

      Eh un amico col furgone non lo hai?
      Una moto da turismo...che non si accende...MAH
      Secondo me se mi prendo un CBfour 750 del 1974 mi da meno problemi

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        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        Una moto da turismo...che non si accende...MAH
        Secondo me se mi prendo un CBfour 750 del 1974 mi da meno problemi
        Sicuramente

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          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          Allora prima che la distrugga con la mazzetta da 5kg...vi spiego la situazione.

          Multistrada 1000 S DS 2005, presa a 19.000 km perfettamente funzionante.
          Sono partito per lavoro e sono stato 3 mesi fuori, e quindi la moto ? stata ferma..torno...e non parte, cio? parte non parte...va a 1...per? dovevo riscendere a Siracusa e quindi niente.
          Ordino le candele buone...le monto, parte e tutto ok, mi fermo per un caff?...non si riaccende...poi si accende...poi non tiene il minimo...poi va a 1..

          Ora dico io...se non mi si accende o va a 1 io come cavolo la porto dal meccanico?
          Cosa possono essere le bobine che non accendono e le candele si bagnano?!??!
          Qualche stramaledettissimo sensore?!??!

          Fatto sta che ? l'ultima ducati...basta.
          Prendile pi? vecchie.
          Se compri un auto di 12 anni fa ? la stessa cosa.
          Se compri una tv di 12 anni fa ? la stessa cosa.

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            #6
            Originally posted by Christopher1979 View Post
            Prendile pi? vecchie.
            Se compri un auto di 12 anni fa ? la stessa cosa.
            Se compri una tv di 12 anni fa ? la stessa cosa.
            La panda 750 young che ha mio padre parte...eccome se parte, tutte le mattine anche con il ghiaccio

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              #7
              Originally posted by desmoricky View Post
              Cosa possono essere le bobine che non accendono e le candele si bagnano?!??!
              Se hai cambiato le candele e lo fa ancora, direi che le bobine sono le prime indiziate

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                #8
                C'? anche da dire che bisogna frugare questioni meccaniche quando si ? effettivamente capaci. Il fatto che chiedi in un forum gi? fa intuire che non ? il tuo campo.

                Le moto vanno portate in officina regolarmente per i service, da chi ci sa mettere mano, e va fatto prima che si rompano, a maggior ragione se prese usate, non esiste dire dopo e mo come la porto in officina.


                Comunque forse il ? sensore tps, le bobine ? un ipotesi possibile, ma come 2a possibilit?.

                Inviato da Asus zenfone 3

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                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Se hai cambiato le candele e lo fa ancora, direi che le bobine sono le prime indiziate
                  Dopo pasqua che torno a roma la porto dal meccanico...vediamo che mi dice, speriamo siano quelle a sto punto, senn? devo azionare la mazzetta...

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                    #10
                    Originally posted by msrduke View Post
                    C'? anche da dire che bisogna frugare questioni meccaniche quando si ? effettivamente capaci. Il fatto che chiedi in un forum gi? fa intuire che non ? il tuo campo.

                    Le moto vanno portate in officina regolarmente per i service, da chi ci sa mettere mano, e va fatto prima che si rompano, a maggior ragione se prese usate, non esiste dire dopo e mo come la porto in officina.


                    Comunque forse il ? sensore tps, le bobine ? un ipotesi possibile, ma come 2a possibilit?.

                    Inviato da Asus zenfone 3
                    Scusa la risposta un po' acida ma se fossi stato un meccanico ero col motore in mano e non a scrivere qua.
                    IL TPS pu? influire l'accensione o meno di un cilindro?
                    L'ho presa tagliandata e funzionante...tagliandata da un meccanico che conosco peraltro, bravo e capace...
                    Poi ? stata 3 mesi ferma in un ambiente un po' umido...e ciao
                    Last edited by desmoricky; 03-04-17, 10:46.

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                      #11
                      Per qualche info in pi? senti sul multiforum.. li c'? gente che la multi la conosce meglio delle proprie donne specialmente la vecchia
                      Last edited by LucaDB6; 03-04-17, 10:53.

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                        #12
                        Il sensore tps muore di colpo, combina un sacco di casini, da mancate o molto difficoltose accensioni, impossibilit? o quasi resti accesa, ai sintomi descritti da te.

                        Va fatta diagnos in officina e sai cosa ha, e ti eviti di cambiare pezzi a caso.

                        Inviato da Asus zenfone 3
                        Last edited by msrduke; 03-04-17, 10:53.

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                        • Font Size
                          #13
                          Io butterei un occhio al filtro benzina.
                          Poi bobine e TPS.

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                            #14
                            Come ti hanno gi? detto, probabile sia il TPS, quando avevo la 999 e cambiai lo scarico, il meccanico non azzer? il TPS e come problemi avevo spegnimenti continui e accensioni difficoltose, azzerato, problemi risolti.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Una moto da turismo...che non si accende...MAH
                              Secondo me se mi prendo un CBfour 750 del 1974 mi da meno problemi
                              Poco ma sicuro.

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