Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alleggerimento 999s '04 e forcellone scatolato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

alleggerimento 999s '04 e forcellone scatolato

Ciao, ad eccezzione del kit termignoni completo (scar-filtri-centralini) la mia 999s ? standard. Giunto al secondo tagliando vorrei farle delle modifiche, lavorando soprattutto sull'alleggerimento, dato che il peso ? l'unico aspetto della moto che non mi soddisfa al 100%.
    Data l'esperienza spraffina di molti di voi con la bimba in questione vi sarei molto grato se poteste fornimi dei suggerimenti sui pezzi da modificare in "ordine" di priorit?.
    Inoltre vorrei avere news da parte di chi ha gi? fatto l'esperienza di cambiare il vecchio forcellone con lo scatolato. Ne vale la pena, al di l? dell'aspetto estetico? So che la cosa varia a seconda del conce, ma pi? o meno quanta grana serve? Thanks per i consigli

• Font Size
    sui 1200/1500 credo per il force 05 anche se poi ho letto di gente che dando indietro il loro e aggiungendo quello del 04 lhanno preso.

per fattore alleggerimento se pensi di usarlo per strada ti consiglio
    1)carene in vtr (e gia 1/2kg li levi anche se nn so quantificarli )
    2) telaietto in alluminio al posto del malloppo proiettori (qal max ci fai 1 buco e ci metti 1 poliellissoidale per andarci anche per strada) e qui levi quei 4/5 kg
    3) ingranaggi delle cinghie di distrib in ergal e levi 1/2kg
    4) cambiare carter olio e testate con quelle in magnesio se proprio ci vuoi spendere

Comment

• Font Size
      Il forcellone per montarlo devi acquistare anche delle curve diverse per lo scarico perch? altrimenti non ci passa (esperienza personale) inoltre la parte finale della pancia della carena va in qualche modo sagomata sempre per motivi di spazio. Il risparmio di peso ? intorno ai 500 grammi.
      Se proprio vuoi spendere soldi, con 3000 euro compri una coppia di cerchi in carbonio della BST. Valgono 20 cavalli di preparazione sul motore!

Comment

• Font Size
        allora, telaietto e gruppo faro originale pari a 3,5 kg, telaietto biposto vs monoposto cs - 3 kg, alleggerimento volano - 600 gr frizione antisaltello - 600 gr, pulegge - 500 gr, cerchi marvic penta in magnesio - 2,6 kg o forged magnesio marchesini - 3,2 kg. per il forcellone tieniti il tuo o venditi il termignoni, visto che se compri in un ducatistore i collettori spendi piu' di 1000 yuri.......

Comment

• Font Size
          Grazie raga, molto...istruttivo.
          Mi pare che pi? meno tutti concordiate sul fatto che, volendo spendere, la prima cosa da fare ? cambiare i cerchi passando al carboinio o magnesio forgiato. Poi gruppo ottico anteriore e carene in vetroresina. Per il force invece non se ne parla, al termi non rinuncio. :P :P :P

Comment

• Font Size
            Se vuoi ti posso procurare gli steli della forcella in titanio lavorati con trattamento superficiale in tre colorazioni e i semimanubri.
            Faccio prezzi ottimi

Comment

X
            Working...
            X