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Primo giro, prime impressioni e consiglio acquisti accessori

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    #16
    Originally posted by brucche View Post
    Moto intrigante.....mi piacerebbe provarla,ma dubito di trovare qualche generoso possessore disposto a tale sacrificio me la immagino leggera ,impressionante nei cambi di direzione e con un motore da paura....tutti ingredienti per un sano e rivitalizzante divertimento...
    Ad averci il tempo per andare in pista ci sarebbe da divertirsi.
    Stavo valutando di fare anche un DRE.

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      #17
      Originally posted by Alberto Ferrari View Post
      Ecco un po di mie personali impressioni sulla panigale 1299s buttate gi? a casaccio:

      Io sono supercontento di questa Ducati, ho fatto per ora 1.300 km, sono ancora in rodaggio (fino a 2.500) e visto che sono un pignolo, cerco di rispettare quanto riportato sul libretto della casa anche se tutti mi dicono di fregarmene e di aprire il gas. La posizione ? discreta anche per uno alto come me (1.85), tralasciando l'estetica, trovo spettacolare l'accensione, la vecchia 1198 prima di partire mi faceva dannare e a volte anche da calda faceva fatica mentre questa anche con 2 mesi di sosta si accende subito senza alcuna esitazione. Ricordo solo il CBR 900 RR cos?. Beh anche la gixxer per la verit? non dava problemi. Quello che sento che mi manca, nella mia panigale, ? il tiro ai bassi che aveva la 1198, questa tira, ha un gran motore ma le impennate ai 20 all'ora che facevo con la 1198 questa se le scorda ed ? un vero peccato. Spero che con la fine del rodaggio e i giri del motore liberi possa migliorare ma per ora direi che non ci siamo. Quello che trovo spettacolare invece ? il freno motore, l'ho settato al massimo e in rilascio di gas il rumore che fa ? veramente una figata. Posso dire senza alcun dubbio che questa ? la miglior moto che abbia mai avuto. Fino ad oggi.

      Ma non avevi il gixxer? [emoji50]

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        #18
        Si, l'ho venduto per prendere la Panigale.

        Di solito ogni 2/3 anni le cambio.

        Per? mi dispiace, il Gixxer andava da ***. L'unica cosa che le si poteva rinfacciare era la linea, ma per il resto gran moto anche senza le ulltime diavolerie elettroniche che per l'utilizzo che ne faccio io, non servono a un caz.

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          #19
          Non lo sapevo sinceramente!
          Beh hai preso un ottima moto cmq.
          Avrei scommesso al massimo che indirizzavi un nuovo acquisto sul nuovo gsxr

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            #20
            Mi sapreste dire quanto pagate di assicurazione e presso quale compagnia?

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              #21
              No

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                #22
                Circa 1300 Euro all'anno. Zurich con RC+Furto/incendio e la possibilit? di sospendere la copertura senza vincoli di tempo. Franchigia sul furto del 25% del valore della moto.

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                  #23
                  Ho pagato 800 euro con il blocco per i 3 mesi invernali.
                  Ho fatto la cosa pi? basica.
                  Per il furto ed incendio avevo quella del concessionario.

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                    #24
                    Io ho speso circa 1.000 euro, rc e furto x un valore di 18.000 mila euro. E per tutto l'anno.

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                      #25
                      Domanda.
                      Ho impostato il freno motore a 3 ma cribbio continua ad avere un freno motore esagerato.
                      Un po nella guida mi affatica perch? ? tutto un frenare(con il freno motore) ed accellerare forte e questo mi costringe a fare molta forza con le braccia.
                      Qualcuno di voi che viene da un 1000 4 cilindri e pu? fare un paragone con il bicilindrico?

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                        #26
                        Originally posted by Christopher1979 View Post
                        Domanda.
                        Ho impostato il freno motore a 3 ma cribbio continua ad avere un freno motore esagerato.
                        Un po nella guida mi affatica perch? ? tutto un frenare(con il freno motore) ed accellerare forte e questo mi costringe a fare molta forza con le braccia.
                        Qualcuno di voi che viene da un 1000 4 cilindri e pu? fare un paragone con il bicilindrico?
                        il livello che imposti del "freno motore" (come lo chiami tu), non imposta il livello di quanta coppia retrogada ti da il motore trascinato senza una perdita di aderenza, imposta il livello di quanto farti perdere aderenza alla ruota posteriore in staccata violenta o comunque quando la ruota dietro spazzola o saltella.

                        Senza uno slittamento della ruota posteriore, quel controllo non interviene sul freno motore (coppia retrograda) che il motore oppone se trascinato per via delle sue inerzie.

                        Tradotto, quel controllo agisce solo quando ti slitta e saltella la ruota posteriore, quindi se non fai spazzolare\saltellare\inchiodare la ruota dietro in staccata, lui non interviene indipendentemente dal livello impostato.

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                          #27
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          il livello che imposti del "freno motore" (come lo chiami tu), non imposta il livello di quanta coppia retrogada ti da il motore trascinato senza una perdita di aderenza, imposta il livello di quanto farti perdere aderenza alla ruota posteriore in staccata violenta o comunque quando la ruota dietro spazzola o saltella.

                          Senza uno slittamento della ruota posteriore, quel controllo non interviene sul freno motore (coppia retrograda) che il motore oppone se trascinato per via delle sue inerzie.

                          Tradotto, quel controllo agisce solo quando ti slitta e saltella la ruota posteriore, quindi se non fai spazzolare\saltellare\inchiodare la ruota dietro in staccata, lui non interviene indipendentemente dal livello impostato.
                          Gentilissimo.
                          ? la mia prima 1000/1300, il quattro cilindri ha su un 1000 molto meno freno motore giusto?
                          Chiedo perch? la 1299s ha tanto, troppo freno motore.

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                            #28
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            il livello che imposti del "freno motore" (come lo chiami tu), non imposta il livello di quanta coppia retrogada ti da il motore trascinato senza una perdita di aderenza, imposta il livello di quanto farti perdere aderenza alla ruota posteriore in staccata violenta o comunque quando la ruota dietro spazzola o saltella.

                            Senza uno slittamento della ruota posteriore, quel controllo non interviene sul freno motore (coppia retrograda) che il motore oppone se trascinato per via delle sue inerzie.

                            Tradotto, quel controllo agisce solo quando ti slitta e saltella la ruota posteriore, quindi se non fai spazzolare\saltellare\inchiodare la ruota dietro in staccata, lui non interviene indipendentemente dal livello impostato.
                            Gentilissimo.
                            ? la mia prima 1000/1300, il quattro cilindri ha su un 1000 molto meno freno motore giusto?
                            Chiedo perch? la 1299s ha tanto, troppo freno motore.

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                              #29
                              Originally posted by Christopher1979 View Post
                              Gentilissimo.
                              ? la mia prima 1000/1300, il quattro cilindri ha su un 1000 molto meno freno motore giusto?
                              Chiedo perch? la 1299s ha tanto, troppo freno motore.
                              si, com'? normale che sia.
                              Ti ci abituerai, come uno si abitua a passare dal freno motore nullo di un 2T a quello maggiore di un 4T, anche se di un 4 in linea

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                                #30
                                Io ho impostato il freno motore al massimo, una figata che non avevo mai provato, ne sulle (molte) 4 cilindri che sull'ultima 1198.

                                Solo per questo, a mio parere, vale il prezzo del biglietto...

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