Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Ducati 998s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Ducati 998s

    Ciao Ragazzi, volevo esporvi un problema che magari ? successo a qualcun'altro.

    Ho una ducati 998s dove, anche in configurazione originale, ogni tanto faceva fatica a mettersi in moto.

    Premetto che Ho cambiato la batteria ed ? nuova e carica.

    Ho sostituito gli scarichi originali da diametro 50 a diametro 54 (completo dai collettori ai finali) e ho messo airbox in carbonio con filtri BMC.
    Ho anche cambiato le candele mettendo le iridium NGK CR9EIX

    Detto questo la moto ha dei grossi problemi di accensione, (il motorino gira bene e anche tutto il resto nessun rumore) devo piu volte provare, con e senza aria tirata, con piu carichi benzina (girare la chiave).

    Prima di questa mofica non avevo questo problema cosi marcato. Attualmente non riesco neanche piu ad accenderla.

    Dovrei fare tra qualche mese la mappa alla moto, pero volevo capire prima di farla, se secondi voi non avevo qualche altro problema.

  • Font Size
    #2
    Controlla che tutti i sensori, specialmente il barometrico ed il temperatura aria siano funzionanti. Sulla mia era capitato proprio questo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by battiluca View Post
      Ciao Ragazzi, volevo esporvi un problema che magari ? successo a qualcun'altro.

      Ho una ducati 998s dove, anche in configurazione originale, ogni tanto faceva fatica a mettersi in moto.

      Premetto che Ho cambiato la batteria ed ? nuova e carica.

      Ho sostituito gli scarichi originali da diametro 50 a diametro 54 (completo dai collettori ai finali) e ho messo airbox in carbonio con filtri BMC.
      Ho anche cambiato le candele mettendo le iridium NGK CR9EIX

      Detto questo la moto ha dei grossi problemi di accensione, (il motorino gira bene e anche tutto il resto nessun rumore) devo piu volte provare, con e senza aria tirata, con piu carichi benzina (girare la chiave).

      Prima di questa mofica non avevo questo problema cosi marcato. Attualmente non riesco neanche piu ad accenderla.

      Dovrei fare tra qualche mese la mappa alla moto, pero volevo capire prima di farla, se secondi voi non avevo qualche altro problema.
      Controlla sensori e cmq sar? magra, cosa che rende l'accensione a freddo difficoltosa.

      Inviato da Asus zenfone 3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by hfalex View Post
        Controlla che tutti i sensori, specialmente il barometrico ed il temperatura aria siano funzionanti. Sulla mia era capitato proprio questo.
        ti ringrazio delal risposta. dove li trovo e come verifico il funzionamento?

        Comment


        • Font Size
          #5
          allineamento corpi e poi rifai il CO visto che hai cambiato scarico e messo filtro racing..... parte sicuro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by z@inetto View Post
            allineamento corpi e poi rifai il CO visto che hai cambiato scarico e messo filtro racing..... parte sicuro
            l'allineamento l'ho fatto a novembre e poi non ho usato piu la moto. Pertanto tu dici che ho il CO talmente sballato dal cambiamento fatto che non si mette in moto o se si mette tende a spegnersi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Butta nel bidone le candele iridium, soldi sprecati e risultato come da te descritto.
              Mettici candele normali da libretto e goditi il tuo 998

              Poi torna qui e ringraziami )

              Comment


              • Font Size
                #8
                le iridium sono delicate e se si imbrattano son cazzi e con il co fatto male ? complicato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao,sicuramente il consiglio di rimettere le candele originali ? il migliore,quella iridium sono specifiche per determinati motori e non per il nostro.ma cmq dovresti anche regolare la carburazione ed il CO. Prova a chiudere mezzo giro la vite dell'aria e vedi se te lo fa di meno. Un problema del genere te lo pu? fare pure se si ? spostato il il potenziometro acceleratore.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X