Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telai Ducati: Addio Verlicchi......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Telai Ducati: Addio Verlicchi......

    Sembra che ducati abbia deciso di abbandonare il suo storico produttore di telai per risparmiare 7 dollari.....
    un telaio della multistrada non verniciato costa 70 euro (settantaeuro)......non verniciato....la Ducati ha deciso di farli produrre ala V-pic..azienda Vietnamita che gi? aveva prodotto i telai della Scrambler....perch? il preventivo era inferiore di 7 dollari...


    Devono pagare Lorenzo?
    Che vergogna Ducati....prodotto italaino sto *****...

  • Font Size
    #2
    Surreale e ipocrita pagare milioni un pilota e poi fare attenzione a dettagli del genere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ci credo...dai ditemi che nn ? vero!

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scandaloso; negli USA gli avrebbero fatto pagare il dazio a tutti i prodotti importati...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monoblocco View Post
            Scandaloso; negli USA gli avrebbero fatto pagare il dazio a tutti i prodotti importati...
            Sarebbe la cosa pi? logica, per salvare il nostro saper fare ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Speriamo sia una bufala.

              Inviato da Asus zenfone 3

              Comment


              • Font Size
                #8
                i dazi ci sono ma probabilmente non bastano.
                Quello che entra in europa viene tassato nel paese di ingresso (poi pu? essere poetato in tutta europa). Una parte va all'unione e una parte allo stato che ha sdoganato. La cosa pazzesca e che ogni stato decide il valore della merce e quindi il dazio. Stati che hanno industrie deboli e quindi non temono la concorrenza abbassano i dazi e guadagnano sulla pelle degli altri. Probabilmente anche i telai verranno sdoganati non in italia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per aggirare i dazi basta far arrivare la roba smontata e montarla in Italia, poi lo puoi addirittura marchiare made in italy ... Lo fa una nota azienda che produce accessori per motard enduro e cross (me lo ha detto uno dei soci)...
                  Ma Verlicchi ? ancora aperta ? Perch? la sede storica nella zona industriale di Zola Predosa (Bo) ? deserta da un bel p?....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sembra la cosa pi? logica aziendalmente parlando....

                    Ormai tutti producono in asia..... a parte poche cose carissime.

                    E poi immaginate cosa sono 7 dollari (quello della panigale coster? cmq. di pi?) su migliaia o decine di migliaia di moto.....

                    E POI.... la Ducati per chi fosse tornato oggi dalla luna.... non ? pi? italiana..... da un bel p?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se la qualit? del telaio rimane invariata niente da dire... altrimenti no comment...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh...decine di migliaia di moto....diciamo 30.000? Sono un risparmio di 210.000 euro gi? la perdita di immagine ne vale di pi?...io voglio sperare che i nuovi costruiscano meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ilCONDOR View Post
                          Se la qualit? del telaio rimane invariata niente da dire... altrimenti no comment...
                          Sicuramente.... il controllo qualit? rester? in italia o cmq. sar? la medesima..

                          Originally posted by doc67 View Post
                          Beh...decine di migliaia di moto....diciamo 30.000? Sono un risparmio di 210.000 euro gi? la perdita di immagine ne vale di pi?...io voglio sperare che i nuovi costruiscano meglio
                          Per qualche vecchio ducatista... forse.... ma ormai le ducati son belle e vanno meglio di come erano anni fa... la gente vuole questo... e il mercato ? tanta immagine pi? che sostanza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Surreale e ipocrita pagare milioni un pilota e poi fare attenzione a dettagli del genere...
                            credo che pagare pilota e strategie produttive non abbiano proprio nulla in comune...i budget sono separati e provengono da fonti diverse....per l'ingaggio di Lorenzo poi pesano molto gli sponsor fra cui la Philip Morris

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              credo che pagare pilota e strategie produttive non abbiano proprio nulla in comune...i budget sono separati e provengono da fonti diverse....per l'ingaggio di Lorenzo poi pesano molto gli sponsor fra cui la Philip Morris
                              La pHillip Morris? La Ducati ? ancora sponsorizzata MARLBORO??!?!?


                              PS: quoto.... in aziende come Ducati... ormai c'? un tale affollamento di manager per questo e quello... che non ci credereste...... come poi in tante altre aziende.... 15 anni fa 1 persona aveva 10 ruoli, adesso pi? facile che 2 abbiano 1 ruolo solo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X