Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale R vs F4 RC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    mica tanto normale che si equivalgano

sinceramente io quando comprai la F4 312 R non avrei mai pensato che arrivasse a costare come una R1 o un gsxr ovvero 6000 euro

per tutto il resto

guarda a me la F4 piace e la comprerei

per?, nella mia risposta avevo quotato che suggeriva l'acquisto di ducati per usarla e di mv per tenerla in salotto

direi fino ad oggi il mercato ci ha fatto vedere che Mv perde pi? delle altre e pi? di ducati, quindi prenderla per tenerla in salotto anche no, meglio darci del gas, fino a che non si rompe e per i pezzi aspetti mesi ma almeno hai goduto

p.s. 25 k per un 998r forse trovi chi te li da, e c'? richiesta di 998R. 40 k per la F4 utopia pura non c'? richiesta tanto vale sparare un annuncio ad una cifra qualunque magari trovi qualche pazzo per il mondo
    Non mi parlare di questo, che io divento matto tutte le volte....il conce MV di modena non ha mai un cass e anche se ordini la roba non arriva mai...
    Fortuna che ho trovato altre strade per avere i pezzi.

Comment

• Font Size
      hai mai provato una MV F4?
      Una qualsiasi, vecchia o nuova, normale o speciale ...

Comment

• Font Size
        Al di l? della bellezza estetica e contenuti tecnici,oggi pi? di ieri, va considerato il suo valore nel tempo.Mv ? in una profonda crisi d identit?,per non dire altro...naviga in oceano aperto senza timone in bali di investitori senza scrupoli.La moto ? bella,lo ? sempre stata,ma sa di diva super tirata con la pelle ormai ridotta all'osso..insomma progetto stagionato.Pensare di investire quella cifra ? un rischio grosso,se ho capito bene cambi spesso moto e sarebbe un peccato dopo rivenderla.Troveresti solo speculatori che offrono 25-28mila euro,in pi? non ? detto che le sorti di Mv rientrino in porto,per cui potresti ricavarne anche meno.Tra un po' ci sar? la nuova belva Ducati,non lasciarti incantare dal fascino dell'esclusivit?,almeno non per questa moto,poi se uno la mette in salotto il discorso cambia ma son sempre 40testoni messi l?...
        Io "abdicherei" su qlk R usata che gi? conosci in modo da preservare il conto,nonch? cercando di resistere ai pezzi extra..poi non appena ruggisce il nuovo v4: Pronta in permuta o rivendi...morale perdi si e no 4-5mila...
        Ovviamente parere personale,poi la scimmia ? tua e sfamala tu..

Welcome back to Italy..😉

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by gigino View Post
          Troveresti solo speculatori che offrono 25-28mila euro,in pi? non ? detto che le sorti di Mv rientrino in porto,per cui potresti ricavarne anche meno.
          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          25-28mila? Magari!
          Con le 2 ruote il discorso collezionistico/speculativo non sta in piedi... Dopo 2 anni, almeno per le serie speciali dove le differenze sono limitate a colorazioni particolari o alla componentistica, avr? subito una svalutazione doppia rispetto al modello standard e sar? impossibile rivenderla ad un prezzo coerente con quello iniziale.
          Basti vedere cosa ? successo a chi ha acquistato la Panigale Anniversario con l'intento di farci su qualcosina...
          Temo purtroppo che il discorso non sia troppo diverso nemmeno se parliamo di moto davvero esotiche come la Superleggera o la D16RR; un mio conoscente ha messo in vendita la sua D16RR a zero km subito dopo il termine della produzione ad un prezzo leggermente superiore a quello di listino; dopo 10 anni non ? ancora riuscito a venderla.

Comment

• Font Size
            tra le poche moto che valgono qualcosa
            honda rc 30
            suzuki rg 500 gamma
            ducati 998r

il che vuol dire che ci vogliono 20-25 anni e che la moto abbia realmente rappresentato qualcosa di concreto per i motociclisti

anche i vari 125 2t stanno a prezzi alti, per gli stessi motivi

limitazioni con pezzi particolari supportate da poco e niente non varranno mai
            e lo dico da amante della MV

le moto non sono orologi

Comment

• Font Size
              Se si guardano gli esempi pi? lampanti 998R-F4 tamburini : la prima come gi? detto si trova in ottime condizioni anche a 25-26k...di tamburini nel medesimo stato si trovano da 30k in su(che poi per l esattezza sono tutte sopra i 32'000)..purtroppo si possono fare mille ipotesi,ma il mercato ? chiaro di queste Mv sotto quel prezzo sono introvabili,salvo beghe nascoste.
              Credo che se si parli di Tamburini e Castiglioni saranno sempre moto estremamente rare esotiche e costose perch? ammirate e ammiraglie del loro marcio,cos? come ducati desmosedici

Poi lasciamo perdere le serie speciali e particolari che non contano nulla,sono state fatte da Mv come da ducati ma il vero appassionato Sa distinguere un vera serie speciale da una con solamente una semplice livrea!
              Last edited by Riccardo28; 23-01-17, 13:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Riccardo28 View Post
                Se si guardano gli esempi pi? lampanti 998R-F4 tamburini : la prima come gi? detto si trova in ottime condizioni anche a 25-26k...di tamburini nel medesimo stato si trovano da 30k in su(che poi per l esattezza sono tutte sopra i 32'000)..purtroppo si possono fare mille ipotesi,ma il mercato ? chiaro di queste Mv sotto quel prezzo sono introvabili,salvo beghe nascoste.
                Credo che se si parli di Tamburini e Castiglioni saranno sempre moto estremamente rare esotiche e costose perch? ammirate e ammiraglie del loro marcio,cos? come ducati desmosedici

Poi lasciamo perdere le serie speciali e particolari che non contano nulla,sono state fatte da Mv come da ducati ma il vero appassionato Sa distinguere un vera serie speciale da una con solamente una semplice livrea!
                Il problema non ? tanto il prezzo richiesto, ma trovare qualcuno disposto a pagarlo (che ? poi sempre il solito discorso).
                Io sinceramente sarei in difficolt? a stabilire una cifra congrua

Comment

• Font Size
                  tra le poche moto che valgono qualcosa
                  honda rc 30
                  suzuki rg 500 gamma
                  ducati 998r

il che vuol dire che ci vogliono 20-25 anni e che la moto abbia realmente rappresentato qualcosa di concreto per i motociclisti

anche i vari 125 2t stanno a prezzi alti, per gli stessi motivi

limitazioni con pezzi particolari supportate da poco e niente non varranno mai
                  e lo dico da amante della MV

le moto non sono orologi
                  Ci metterei anche le vecchie kawa mach 3 750 2T, i CB 750 four, forse la R7 e la RC 45 (quest'ultima sotto i 20k non si trova).

Comment

• Font Size
                    secondo me non esiste proprio confronto...un mv la terresti a vita una ducati anche se R la vendi sempre...oltre al fatto che comprando una mv anche se con carene rifatte e componenti nuovi ? una moto "antica"....la panigale per ora rimane tra le top ed ? veramente un progetto nuovo,,,

Comment

• Font Size

io nel valutare il valore di un oggetto da collezione e/o di pregio
                      non guardo a quanto viene inserzionato nei vari annunci

ma a quanto viene effettivamente venduto e a quanto ti darebbero oggi dovendo vendere immediatamente e facendo una media tra questi due valori

ovvio che poi nella vendita fra privati tutto pu? succedere, ma c'? una linea oggettiva
                      in questa linea io credo che un 998 r a 25 lo puoi vendere
                      mentre una F4 tambu a 32 rimane un annuncio

e il principale motivo per questo ? che ducati gode di ottima salute grazie ai tedeschi mentre MV ha un futuro nebuloso

la stessa cosa la riscontro nel mio settore
                      oggetti di gran pregio in serie limitatissime che costavano uno sproposito ma con aziende alle spalle con problemi li ho in vendita da anni a prezzi meno della met? del costo di origine e stanno fermi li

oggetti anche di meno pregio nella sostanza sempre in serie limitate ma con aziende alle spalle forti hanno un prezzo di vendita concreto al quale vendi oggi stesso

ci? detto posso anche ammettere che alcune F4 abbiano un particolare interesse (al giusto prezzo....)
                      ma
                      per ritornare a chi consigliava l'acquisto della F4 rc come oggetto da salotto

la F4 rc non ha vinto un *****, ? prodotta dall'azienda in un momento in cui ? davvero debole, con tutte le conseguenze del caso, il seguito per il marchio ? ai minimi storici .................dubito fortemente che diventi in futuro una moto ricercata.

quindi comprare la F4 rc per metterla in salotto, anche no

solo questo voglio dire

Comment

• Font Size
                        Avendo avuto una Panigale non posso che consigliarla senza nulla togliere ad MV che come detto rimane esoterica,bellissima, ma ahim? un progetto ormai vecchio.

Comment

• Font Size
                          io nel valutare il valore di un oggetto da collezione e/o di pregio
                          non guardo a quanto viene inserzionato nei vari annunci

ma a quanto viene effettivamente venduto e a quanto ti darebbero oggi dovendo vendere immediatamente e facendo una media tra questi due valori

ovvio che poi nella vendita fra privati tutto pu? succedere, ma c'? una linea oggettiva
                          in questa linea io credo che un 998 r a 25 lo puoi vendere
                          mentre una F4 tambu a 32 rimane un annuncio

e il principale motivo per questo ? che ducati gode di ottima salute grazie ai tedeschi mentre MV ha un futuro nebuloso

la stessa cosa la riscontro nel mio settore
                          oggetti di gran pregio in serie limitatissime che costavano uno sproposito ma con aziende alle spalle con problemi li ho in vendita da anni a prezzi meno della met? del costo di origine e stanno fermi li

oggetti anche di meno pregio nella sostanza sempre in serie limitate ma con aziende alle spalle forti hanno un prezzo di vendita concreto al quale vendi oggi stesso

ci? detto posso anche ammettere che alcune F4 abbiano un particolare interesse (al giusto prezzo....)
                          ma
                          per ritornare a chi consigliava l'acquisto della F4 rc come oggetto da salotto

la F4 rc non ha vinto un *****, ? prodotta dall'azienda in un momento in cui ? davvero debole, con tutte le conseguenze del caso, il seguito per il marchio ? ai minimi storici .................dubito fortemente che diventi in futuro una moto ricercata.

quindi comprare la F4 rc per metterla in salotto, anche no

solo questo voglio dire
                          Sicuramente abbiamo divagato parlando di altre moto,ma a mio avviso a livello collezionistico preferisco una tamburini che un 998r(tale e moto e bellissima per carit? ma sappiamo tutti che non ? la moto che ha vinto la sbk,quella era una rs,totalmente un altro cosa).
                          Percui come oggetto di culto,di pregio,esotico preferisco di gran lunga un F4 Tamburini

Comment

• Font Size
                            Sicuramente abbiamo divagato parlando di altre moto,ma a mio avviso a livello collezionistico preferisco una tamburini che un 998r(tale e moto e bellissima per carit? ma sappiamo tutti che non ? la moto che ha vinto la sbk,quella era una rs,totalmente un altro cosa).
                            Percui come oggetto di culto,di pregio,esotico preferisco di gran lunga un F4 Tamburini
                            Condivisibile; trovo la F4 una delle pi? belle moto mai realizzate e la Tamburini probabilmente la pi? bella delle F4... detto ci? ? un oggetto che va spiegato; l'ennesima versione esotica di una moto che nasce gi? esotica.
                            Trovo invece la 998R la quintessenza della SBK all'italiana, una sorta di chiave di volta tecnica e stilistica nel panorama delle supersportive dell'epoca come lo sono state poche altre e come probabilmente nessun'altra lo sar?.
                            Detto ci?, per i canoni moderni sono entrambe dei cancelli lenti, per nulla agili e superati da ogni punto di vista; inoltre non sono un buon investimento.
                            Se si vogliono mettere 30k da parte nella speranza che fruttino qualcosa forse ? meglio trovarsi un diamantino o un kg scarso d'oro.
                            Le moto sono fatte per essere godute... prenditi quella che va pi? forte e che ti appaga complessivamente di pi? e fregatene se fra 3 anni varr? 1/5 di quello che l'hai pagata... ? pi? divertente farsi una giornata al Mugello a cavallo di una F4RC che di 900g d'oro...

Comment

• Font Size
                              il conce di moto storiche vicino a dove lavoravo ha venduto all'inizio dell'anno scorso una 998r a 20k, il proprietario l'ha rivenduta a 24k pochi mesi fa... dire che ha fatto un bell'affare ? poco

Comment

• Font Size
                                Ma a prescindere da tutto.....

La MV la vuoi usare?

MV sai che fine far? al momento? Mi sa che non lo sanno manco loro, ci scommetteresti quello che costa la moto?

Comment

X
                                Working...
                                X