Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La F4RC ? un gran bel soprammobile; rimane per? la massima ed ultima espressione di un progetto nato 20 anni fa e quindi a mio parere non paragonabile ad una Panigale R. A livello ciclistico e di concezione la Panigale ? una moto attuale, sviluppata da una grande azienda per eccellere nella sua categoria e nelle competizioni. La F4 ? il solito, bellissimo prodotto semiartigianale che appaga l'occhio ed il cuore dell'acquirente, questa volta presentato in una versione con componentistica di gran pregio e con una livrea particolare (che pu? piacere o meno). IMHO
La F4RC ? un gran bel soprammobile; rimane per? la massima ed ultima espressione di un progetto nato 20 anni fa e quindi a mio parere non paragonabile ad una Panigale R. A livello ciclistico e di concezione la Panigale ? una moto attuale, sviluppata da una grande azienda per eccellere nella sua categoria e nelle competizioni. La F4 ? il solito, bellissimo prodotto semiartigianale che appaga l'occhio ed il cuore dell'acquirente, questa volta presentato in una versione con componentistica di gran pregio e con una livrea particolare (che pu? piacere o meno). IMHO
Ultima intendi ultima arrivata?
Perch? per me ci campano altri 10 anni minimo.
La F4 RR AGO VIPERA SP3 del 2025 sar? l'ultima... forse.
4 cilindri e si Kitta..si risparmia e si va anche pi? forte.
~in strada(quindi piacere di guida e necessit? di appagare l occhio):
Entrambe,forse Ducati ?(visto il benessere dell azienda)pi? affidabile e rivendibile con un occhio al mercato.
~l estetica ? soggettiva, l erogazione di un motore anche percui...
Sono entrambe moto che costano e non varranno mai poco,probabilmente in un futuro e considerando le moto in circolazione la MV Augusta sar? pi? rara e probabilmente terra bene il valore
Anche il panigale non c'? dubbio....ma ce ne sono/saranno molte di pi? in circolazione,percui probabilmente in termini di valore a mio avviso sar? inferiore
fino ad ora le varie F4 sia normali che serie speciali non hanno mantenuto le attese a livello di rivalutazione collezionistica / investimento
e prima MV era meno inguaiata di adesso
Da questo punto di vista, anche le serie speciali Ducati non sono proprio andate benissimo.
Di sicuro, MV ha fatto troppe serie "speciali" di F4 che spesso di diverso dalla normale avevano solo il nome o due cagate in carbonio del catalogo special parts.
Le uniche due vere serei speciali per me sono state la F4 Tamburini e la F4 CC (di quest'ultima poi il prezzo era per me esageratissimo....)
qualsiasi oggetto di pregio e blasone tiene il mercato se l'azienda alle spalle ? solida
altrimenti puoi limitare la produzione e numerare quanto vuoi non baster? a creare un futuro mito
la moto che hai tu partiva da 20 mila euro dopo qualche anno l ho pagata 15 nuova poi 12 mesi dopo l'ho pagata 12 nuova !!
oggi sta a 6 mila con 10 mila km pi? o meno come una jap pari anno che per? costava la met?
considerato questo vorrei vedere chi ha il coraggio di comprare una RC
anche se bellissima
I prezzi delle moto di serie, dopo 10 anni dalla commercializzazione ? abbastanza normale che s? equivalgano (oggi poi, con la crisi che c'?..).
I prezzi delle serie speciali invece io li ritengo un mondo a parte, nel senso che il valore delle moto (come di tutto il resto) ? dato da quello che l'acquirente ? disposto a pagare.
Faccio due esempi prendendo i prezzi da moto.it (di due moto che farei carte false per avere): 998R e F4 Tamburini, entrambe prodotte in 300 esemplari ed entrambe da nuove costavano 40k.
Una ? del 2002 (998) l'altra ? del 2006 (F4) quindi abbastanza paragonabili come et?.
Il 998R ? in vendita a 25k, ? il suo prezzo? Difficile dirlo
La F4 ? in vendita a 40k (con s? un mare di accessori) anche in questo caso, ? il suo prezzo? Vedi 998R
I prezzi delle moto di serie, dopo 10 anni dalla commercializzazione ? abbastanza normale che s? equivalgano (oggi poi, con la crisi che c'?..).
I prezzi delle serie speciali invece io li ritengo un mondo a parte, nel senso che il valore delle moto (come di tutto il resto) ? dato da quello che l'acquirente ? disposto a pagare.
Faccio due esempi prendendo i prezzi da moto.it (di due moto che farei carte false per avere): 998R e F4 Tamburini, entrambe prodotte in 300 esemplari ed entrambe da nuove costavano 40k.
Una ? del 2002 (998) l'altra ? del 2006 (F4) quindi abbastanza paragonabili come et?.
Il 998R ? in vendita a 25k, ? il suo prezzo? Difficile dirlo
La F4 ? in vendita a 40k (con s? un mare di accessori) anche in questo caso, ? il suo prezzo? Vedi 998R
mica tanto normale che si equivalgano
sinceramente io quando comprai la F4 312 R non avrei mai pensato che arrivasse a costare come una R1 o un gsxr ovvero 6000 euro
per tutto il resto
guarda a me la F4 piace e la comprerei
per?, nella mia risposta avevo quotato che suggeriva l'acquisto di ducati per usarla e di mv per tenerla in salotto
direi fino ad oggi il mercato ci ha fatto vedere che Mv perde pi? delle altre e pi? di ducati, quindi prenderla per tenerla in salotto anche no, meglio darci del gas, fino a che non si rompe e per i pezzi aspetti mesi ma almeno hai goduto
p.s. 25 k per un 998r forse trovi chi te li da, e c'? richiesta di 998R. 40 k per la F4 utopia pura non c'? richiesta tanto vale sparare un annuncio ad una cifra qualunque magari trovi qualche pazzo per il mondo
Comment