Oggi vista la stupenda giornata di sole,con temperature decisamente sopra la media stagionale,ho preso la mts per un breve tragitto...tornato a Rosignano mi son fermato da Paolino a vedere il montaggio motore della sua gsx-R ...dopo nemmeno un quarto d'ora di sosta,mi rimetto in sella,pigio il pulsante ed il quadro era morto...lampeggiava solo l'immobilizer,ma non ne voleva sapere...dopo quattro tentativi ho estratto la chiave di tasca avvicinandola pi? possibile al quadro e si ? riacceso il tutto,consentendomi di rientrare a casa...vi ? mai successo?mi devo preoccupare?
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Per un attimo,il panico!
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 41
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
batteria scarica?
Il telecomando ? attivo e funziona solo con batteria.
Come riportano le istruzioni, in caso di batteria scarica, devi appoggiare il telecomando sopra la strumentazione e vedrai che la moto si accende anche se la batteria del telecomando ? scarica
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Lo sportellino non c'? pi? nelle nuove.
Si tratta di un telecomando comunissimo, anche se trasmette in continuo (in realt? quando il sensore rileva movimento), quindi in presenza di disturbi il segnale viene coperto dalle eventuali altre trasmissioni presenti.
Tutto normale quindi... ci saranno casi in cui dovrai avvicinare la chiave all'antenna (che se non sbaglio nelle nuove ? a destra del manubrio, ma verifica) altrimenti non partir? la moto.
Successo pi? volte con la 2013, ad esempio vicino ad auto della polizia che stavano usando la radio.Last edited by Martino; 22-12-16, 22:24.
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Succedono cose strane, nella macchina ho il sistema key free, quando metto la chiave nella tasca di un levi's, solo con quello, la macchina non trova la chiave, detto in ford mi hanno risposto impossibile, eppure ogni volta che ho quel paio di pantaloni succede cos?. Strana cosa l'elettronica.
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Originally posted by michi14 View PostSuccedono cose strane, nella macchina ho il sistema key free, quando metto la chiave nella tasca di un levi's, solo con quello, la macchina non trova la chiave, detto in ford mi hanno risposto impossibile, eppure ogni volta che ho quel paio di pantaloni succede cos?. Strana cosa l'elettronica.
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Allora, sulla moto e sulla "chiave attiva" abbiamo 2 sistemi di comunicazione radio:
- telecomando o "transponder attivo" dove ? la chiave a trasmettere e la moto a ricevere su freq. 868 Mhz; questa trasmissione ci permette di tenere la chiave in tasca, ma ? fortemente soggetta a disturbi radio
- transponder passivo, dove ? la moto a trasmettere tramite l'antenna circolare ed ? la chiave a ricevere, salvo dare un feedback alla moto grazie al campo elettromagnetico generato appunto dall'antenna circolare. Questo tipo di comunicazione avviene solo a distanza brevissima, per questo la chiave va appoggiata nel punto previsto, ma ? molto meno soggetta ai disturbi presenti ed ? molto pi? affidabile.
Questa tecnologia ? la stessa presente su tutte le auto almeno dal Gen. 1997 (sulle moto da qualche anno in meno). Sulle auto l'antenna circolare ? generalmente annegata attorno al blocchetto nel quale infilate la chiave per fare l'avviamento.
Sulla seconda chiave rossa abbiamo invece la sola tecnologia a transponder passivo e per questo non c'? una batteria in questa chiave, ma le funzioni che pu? svolgere una volta posizionata quasi a contatto con l'antenna sono le stesse dell'altra chiave, ossia comunicare il corretto codice al mezzo per consentire l'avviamento.
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Ieri son stato in Ducati per questioni amministrative e ho detto al venditore dell'accaduto...risposta ? il freddo...boh....cio? se la chiave in tasca ghiaccia,non si riparte pi??stamani verifico e spero si sia trattato di qualche interferenza...
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Stamani mi ha fatto lo stesso scherzo!e questa volta ? ripartita dopo un bel po'...? fastidiosa sta storia,appena posso torno alla Ducati e vedo cosa mi dicono...di certo non mi accontento delle risposte che mi hanno dato fino ad ora...verso le 10 sono andato in piazzetta,la moto parte e si spegne e ci vogliono 3 o 4 tentativi prima che regga il minimo....la faccio scaldare bene,vado a castiglioncello e mi trattengo fin verso le 12 e 30.....riparto senza problemi,faccio pochi km e mi fermo alla coop per salutare la moglie....13 minuti al massimo,ritorno alla moto e niente....tutto morto....come l'altra volta...solo che mi ? partita dopo 10 min,e la cosa inizia a preoccuparmi seriamente...Last edited by brucche; 31-12-16, 12:33.
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