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Quote e setting Panigale 959

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    #1

    Quote e setting Panigale 959

    Ciao, sono in procinto di cambiare il mono Sachs della Ducati 959 che mi sembra eccessivamente morbido e le regolazioni idrauliche poco funzionali.
    Vorrei sapere se qualcuno ha fatto modifiche al setting della moto (899/959) di qualunque tipo ricavandone dei vantaggi in strada ed in pista.
    Per ora la moto mi sembra vada bene a parte il mono, ma ha solo 1000 km e due uscite quindi non molti parametri per giudicarla.
    Prima della 959 ho avuto, diverso tempo fa, anche la 1199 e devo dire che la 959 mi sembra sia pi? a punto della 1199.
    Qualcuno nella 899/959 ha riscontrato difetti o mancanze particolari (motore a parte ovviamente)?

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    #2
    Riporto la mia esperienza con 1299 base che ha elementi ciclistici simili alla tua.
    Il mono Sachs ? economico; in buona sostanza vuol dire che usato in maniera non troppo estrema e con temperature inferiori a 35? fa il suo dovere.
    In pista con molto caldo va in crisi e trasmette una sensazione di instabilit? che si ripercuote su tutta la moto.
    L'ammortizzatore di sterzo Sachs ? altrettanto economico e anche per questo vale lo stesso discorso con la differenza che qualche sbacchettata da eccessiva fiducia pu? capitare anche su strada con conseguenze poco piacevoli.
    Non mi pronuncio sulla forcella visto che ? diversa tra 959 e 1299; comunque la Marzocchi della 1299 non ? male ed ? forse l'unico elemento sospensivo che fa il suo dovere anche girando su tempi discreti in pista...

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      #3
      Grazie, mi orientero' su mono e ammortizzatore di sterzo Ohlins allora.
      Qualche dettaglio riguardo ad altezze e regolazioni?

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        #4
        ...ho avuto la 899 per 3 anni, cambiata da pochissimo con una 1299, su entrambe ho sostituito sia l'ammo di sterzo con OHLINS che il monoi posteriore con Mupo_AB1_evo, in questa configurazione la 899 dava il meglio di s?, per la pista avevo cambiato anche la pinza originale con una RCS_19X18X20 che in accoppiata alle pasticche Brembo_SC rendevano la frenata adeguata
        Per quanto riguarda le quote c'ho lavorato un po' con Alessandro di SP_Suspension (ha bottega a Campagnano, vicino al circuito e nei week-end da assistenza gratuita a Vallelunga) e oltre a fare il SAG e regolare le idrauliche non ci siamo sbilanciati, la forca BFP Showa fa il suo sporco lavoro
        Last edited by black33; 05-11-16, 12:53.

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          #5
          Originally posted by black33 View Post
          ...ho avuto la 899 per 3 anni, cambiata da pochissimo con una 1299, su entrambe ho sostituito sia l'ammo di sterzo con OHLINS che il monoi posteriore con Mupo_AB1_evo, in questa configurazione la 899 dava il meglio di s?, per la pista avevo cambiato anche la pinza originale con una RCS_19X18X20 che in accoppiata alle pasticche Brembo_SC rendevano la frenata adeguata
          Per quanto riguarda le quote c'ho lavorato un po' con Alessandro di SP_Suspension (ha bottega a Campagnano, vicino al circuito e nei week-end da assistenza gratuita a Vallelunga) e oltre a fare il SAG e regolare le idrauliche non ci siamo sbilanciati, la forca BFP Showa fa il suo sporco lavoro


          Io ho fatto mono Ohlins e ammortizzatore di sterzo Mupo... come ti trovi con l'AB1?




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            #6
            La Showa anche a me da fiducia e le regolazioni sembrano funzionare, almeno per quel poco che ho percorso.
            In generale con Showa mi sono sempre trovato bene anche su altre moto.
            Mupo come mono ne ho sentito parlare, ma al punto da considerarsi migliore di un Ohlins TTX GP?
            Sandro SP SUSPENSION di Campagnano lo conosco e ha settato molte mie moto.
            Per le quote allora direi che ci siamo con quelle standard e per la frenata le pompe RCS sono una sicurezza, le pasticche le prover?.


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              #7
              Originally posted by Luca990 View Post
              Io ho fatto mono Ohlins e ammortizzatore di sterzo Mupo... come ti trovi con l'AB1?
              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              ...molto ma molto bene

              mi incuriosisce sapere come ti trovi con le Marzocchi in pista (se ci vai...) perch? sulla 1299 pensavo di sostuire le cartucce con delle NIX30_Ohlins


              Originally posted by cannavaroc View Post
              La Showa anche a me da fiducia e le regolazioni sembrano funzionare, almeno per quel poco che ho percorso.
              In generale con Showa mi sono sempre trovato bene anche su altre moto.
              Mupo come mono ne ho sentito parlare, ma al punto da considerarsi migliore di un Ohlins TTX GP?
              Sandro SP SUSPENSION di Campagnano lo conosco e ha settato molte mie moto.
              Per le quote allora direi che ci siamo con quelle standard e per la frenata le pompe RCS sono una sicurezza, le pasticche le prover?.


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              ....non avendo provato il TTX GP non posso far paragoni, ma ti assicuro che il Mupo_AB1_Evo fa il sporco lavoro
              Last edited by black33; 05-11-16, 14:22.

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                #8
                Originally posted by black33 View Post
                ...molto ma molto bene

                mi incuriosisce sapere come ti trovi con le Marzocchi in pista (se ci vai...) perch? sulla 1299 pensavo di sostuire le cartucce con delle NIX30_Ohlins




                ....non avendo provato il TTX GP non posso far paragoni, ma ti assicuro che il Mupo_AB1_Evo fa il sporco lavoro
                Guarda per essere un prodotto di serie le Marzocchi non sono male; chiaro, non ? materiale racing o di alta gamma, per? in pista al mio livello (con tempi che stanno a cavallo tra le cat. "esperto" e "veloce" nei pareggiamenti a seconda dei circuiti) si comportano benino. Se invece si usa la moto su strada sono assolutamente sovrabbondanti.
                Detto ci? sostituendo l'originale con una NIX30 o una K911 penso sia come passare dal giorno alla notte...
                Al post io monto un TTX della R con molla da 90... per il prossimo anno vorrei provare provare l'AB1 della Mupo giusto per curiosit? personale... si dice molto bene di questi prodotti e li trovo molto belli anche a livello estetico...

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                  #9
                  Trovando parti Ohlins usate (mono e mamortizzatore i sterzo) mi sembra di capire che siano tutte compatibili tra tutte le Panigale (1199,1299, 899, 959)

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                    #10
                    Originally posted by black33 View Post
                    ...ho avuto la 899 per 3 anni, cambiata da pochissimo con una 1299, su entrambe ho sostituito sia l'ammo di sterzo con OHLINS che il monoi posteriore con Mupo_AB1_evo, in questa configurazione la 899 dava il meglio di s?, per la pista avevo cambiato anche la pinza originale con una RCS_19X18X20 che in accoppiata alle pasticche Brembo_SC rendevano la frenata adeguata
                    Per quanto riguarda le quote c'ho lavorato un po' con Alessandro di SP_Suspension (ha bottega a Campagnano, vicino al circuito e nei week-end da assistenza gratuita a Vallelunga) e oltre a fare il SAG e regolare le idrauliche non ci siamo sbilanciati, la forca BFP Showa fa il suo sporco lavoro
                    Ciclisticamente cosa hai notato nel passaggio da 899 a 1299? Meno agile?

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                      #11
                      Originally posted by cannavaroc View Post
                      Ciclisticamente cosa hai notato nel passaggio da 899 a 1299? Meno agile?

                      Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                      ....sono ancora in rodaggio, e sinceramente non ho notato grosse differenze per il momento, l'aumento di cilindrata non credo abbia inciso sull'agilit?, dopo il tagliando 1000km (ci sono vicino...) inizier? finalmente a dargli un po' di gas come si deve e vediamo come reagir?

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                        #12
                        Originally posted by cannavaroc View Post
                        Trovando parti Ohlins usate (mono e mamortizzatore i sterzo) mi sembra di capire che siano tutte compatibili tra tutte le Panigale (1199,1299, 899, 959)

                        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                        oltre a quelli specifici per Panigale (ovviamente)...
                        sono compatibili quelli per 1098/1198, ma va cambiato il collare che lo fissa al telaio da L a piano (costo collare circa 70?)

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                          #13
                          Per esempio la mia 1199 mi sembrava un po' pi? fisica rispetto alla 959, ma io non sono passato direttamente dall'una all'altra, ci sono state diverse moto tra l'una e l'altra quindi potrei sbagliarmi.
                          Le quote ciclistiche tra 1299 e 959 dovrebbero essere le stesse.

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                            #14
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Guarda per essere un prodotto di serie le Marzocchi non sono male; chiaro, non ? materiale racing o di alta gamma, per? in pista al mio livello (con tempi che stanno a cavallo tra le cat. "esperto" e "veloce" nei pareggiamenti a seconda dei circuiti) si comportano benino. Se invece si usa la moto su strada sono assolutamente sovrabbondanti.
                            Detto ci? sostituendo l'originale con una NIX30 o una K911 penso sia come passare dal giorno alla notte...
                            Al post io monto un TTX della R con molla da 90... per il prossimo anno vorrei provare provare l'AB1 della Mupo giusto per curiosit? personale... si dice molto bene di questi prodotti e li trovo molto belli anche a livello estetico...
                            questa ? una bella notizia, sulla 1199 la Marzocchi aveva dato una marea di problemi rendendola persino pericolosa... la cosa mi inquietava un po'
                            da quel che dici sembra abbiano risolto i problemi, faremo una paio di test in pista prima di passare alle cartucce Ohlins

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                              #15
                              Originally posted by cannavaroc View Post
                              Per esempio la mia 1199 mi sembrava un po' pi? fisica rispetto alla 959, ma io non sono passato direttamente dall'una all'altra, ci sono state diverse moto tra l'una e l'altra quindi potrei sbagliarmi.
                              Le quote ciclistiche tra 1299 e 959 dovrebbero essere le stesse.

                              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                              si ? cosa nota, la 1199 ha un inclinazione canotto diversa, se nn ricordo male 24,5? anzich? 24? che hanno la 899-959 e 1299 , che rende la moto pi? maneggevole

                              ....l'unica cosa davvero diversa che ho sentito per ora ? che tende ad allargare contrariamente alla mia 899, per? su quella avevo lavorato di fino per sistemarla (cerchi OZ forgiati inclusi) e probabilmente lavorando di setting con Alessandro_SP la sistemeremo
                              Last edited by black33; 05-11-16, 17:14.

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