Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico e mappe Ducati 959 Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico e mappe Ducati 959 Panigale

Ciao, non mi sembra di aver trovato in giro possibilit? alternative riguardanti lo scarico completo per la 959.
    Vorrei cambiare lo scarico ma in Ducati mi hanno chiesto 5400 euro per il completo Akrapovic.
    Ho sentito dire che oltretutto si deve anche cambiare la carena inferiore per far entrare lo scarico.
    Pensando invece a soluzioni diverse da Akrapovic ci sarebbe il problema non trascurabile della mappa.
    Poi vorrei sapere se qualcuno ha anche cambiato il filtro a seguito del cambio scarico (Akra, Termignoni o altro...)
    C'? anche da dire che faccio fatica a ipotizzare soluzioni per Ducati che non siano Akrapovic o Termignoni, per? vorrei sapere se gi? ci sono persone che hanno messo un completo a costi diversi e pi? bassi w con buoni risultati in termini di potenza, erogazione ed estetica.

Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Puoi montare tranquillamente i termignoni...o arrow...la carena va cambiata comunque...per la mappa non farti problemi, smonti la centralima e la manfi a barni e vedi che te la mette lui la mappa...tutto reversibile e conta che barni e' ducati ufficiale...poi se vuoi fare una cosa ancora piu' semplice metti un bel pcv e sei apposto...non regoli nel range chiuso (fino a 5500 se non sbaglio) ma oltre puoi regolare tranquillamente la benzina e la puoi smontare in qualsiasi momento senza troppi casini...
    Last edited by Muzedon; 31-10-16, 10:22.

Comment

• Font Size
      Ma se mi oriento sull'usato posso prendere anche uno scarico completo Akrapovic della 1299? E l'Up map?

Comment

• Font Size
        No...l'upmap e' diverso e non so nemmeno se lo scarico completo della 1299 sia uguale a quello della 959

Comment

• Font Size
          Lascia stare il completo, ? da 70, svuota la 1199, figurati la sorellina

Comment

• Font Size
            Se invece prendo il completo Akrapovic specifico per 959 penso che l'Upmap sia giusto per quella moto no? Non credo in quel caso ci siano problemi legati alla mappa.
            Piuttosto Ducati i filtri aria non li cambia col completo?

Comment

• Font Size
              Se vuoi lo specifico per la 959 (i terminali) il mio amico concessionario ducati li tiene disponibili...fammi un fischio se fai un pensiero

Comment

• Font Size
                Grazie ma preferisco il completo! :-)

Comment

• Font Size
                  Vedi tu...ma con il completo la svuoti solo...con i terminali hai lo stesso risultato (forse meglio) ma ne prendi in tutta la curva non solo in alto...

Comment

• Font Size
                    Col completo aumentano di molto le prestazioni e diminuiscono il calore ed il peso.
                    Ho avuto il completo Termignoni sulla 1199 ed era migliorata molto.
                    Invece tutte le volte che ho cambiato il terminale non ? mai cambiato nulla a livello di prestazioni.
                    Col terminale ne guadagna un pelo l'estetica e un po' di peso.
                    Poi con l'up map specifico non credo si svuoti nulla anzi.

Comment

• Font Size
                      Appunto...il temignoni per la 1199...non per la 959...se vedi ducati consiglia i terminali...mica sono scemi ...consigliano quelli perche' svuoti la moto sotto...altra cosa, se monti terminali e non rimappi logico che guadagni poco o nulla...ti sei risposto da solo quando hai detto che hai montato temignoni e upmap quindi rimappata...montare terminali contando che la panigale i catalizzatori li porta proprio li, significa decatalizzarla...se non vai a dargli la benza come pretendi che vada meglio??? Cmq fai tu...io ho la 1299 e lo sai la differenza tra il completo e i soli terminali quanto e'???? Te lo dico io 0.1 kw a favore del completo...e lo sai la coppia con quale ne ha di piu'??? Con i terminali +2/3 nm...quindi secondo te quale va meglio??? Non ti parli a vanvera, me lo ha confermato anche arrow quello che ti sto dicendo

Comment

• Font Size
                        Preferisco il completo per una questione anche legata al
                        raffreddamento e alla potenza totale che non credo sia comparabile al terminale.
                        Ovviamente quando ho fatto i terminali (nel caso di decat)ho anche rimappato con PCV.
                        Arrow non la preferisco su una Ducati, grazie lo stesso.

Comment

• Font Size
                          Si parla in generale non di arrow...cmq vedi tu...qua si ragiona e si cerca di dare consigli poi ogni peraona fa cio che vuole...cmq se vuoi un completo perfornante veramente devi prendere fm...anche se di estetica akra e' molto meglio...fai tu

Comment

• Font Size
                            Certo ed io in generale rispondo che, come precedentemente detto, faccio fatica a considerare su Ducati marche diverse da Termignoni e Akrapovic, che si ragioni ? evidente visto il post con richiesta di informazioni.
                            Credo che mi orientero' su Akrapovic completo appena possibile o su Termignoni completo ma in quel caso dovr? rimappare o l'originale in qualche modo o attraverso una PCV...per? metterla sul banco mi da fastidio con tutti quei lanci. Vedremo perch? ancora deve fare il primo tagliando dei 1000 km.
                            Il terminale ha il catalizzatore nel terminale ed in ducati danno l'omologazione una volta tolto? Non mi sembra possibile

Comment

• Font Size
                              Il termi non ? omologato

Comment

X
                              Working...
                              X