Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 2017 Euro3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale 2017 Euro3

    Giusto per confermare che ? il canto del cigno.

    Per renderla Euro4 oltre allo scarico avrebbero dovuto riprogettare e sopratutto rifare gli stampi dei carter e copricarter per limitare la rumorosit? interna (infatti 1408 Euro4 con carter fusi in terra).

    Quindi niente, sfruttano la deroga per l'ultimo anno di commercializzazione.


  • Font Size
    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Giusto per confermare che ? il canto del cigno.

    Per renderla Euro4 oltre allo scarico avrebbero dovuto riprogettare e sopratutto rifare gli stampi dei carter e copricarter per limitare la rumorosit? interna (infatti 1408 Euro4 con carter fusi in terra).

    Quindi niente, sfruttano la deroga per l'ultimo anno di commercializzazione.

    I carter fusi in terra servono per questioni di caratteristiche meccaniche e spessori maggiori per contenere al meglio la cavalleria assai maggiore.
    Oltre al pregio della soluzione pi? particolare possibile solo x piccoli volumi.

    Difatti la 959 che ? euro 4, ha sempre i carter pressofusi vacural.
    Idem per i coperchi, che in versione e4 sono gi? fatti come investimento per la 959, con la sola differenza di doverli fondere in mg al posto dell'alluminio.

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      La notizia, conferma di quanto noto dall'inizio di ottobre (Intermot), ? che anche nel 2017 la Panigale 1299 sar? Euro3.

      Presentate anche la V4 ad Eicma 2016 ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        I carter fusi in terra servono per questioni di caratteristiche meccaniche e spessori maggiori per contenere al meglio la cavalleria assai maggiore.
        Oltre al pregio della soluzione pi? particolare possibile solo x piccoli volumi.

        Difatti la 959 che ? euro 4, ha sempre i carter pressofusi vacural.
        Idem per i coperchi, che in versione e4 sono gi? fatti come investimento per la 959, con la sola differenza di doverli fondere in mg al posto dell'alluminio.

        Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
        Quindi, dato che la superleggera dimostra che l'Euro 4 come scarico si pu? fare, non avete fatto bene i conti ed i carter 959 (in vendita per ancora molto tempo) non sono utilizzabili sulla sorellona, strano eh?



        Dai ormai puoi sbottonarti, chi si comprer? la 1299 nel 2017 lo potr? sempre fare per avere l'ultima e pi? potente maxi bicilindrica della storia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          chi si comprer? la 1299 nel 2017 lo potr? sempre fare per avere l'ultima e pi? potente maxi bicilindrica della storia.

          E non solo: comprer? anche l'ultima bicilindrica ad aver vinto nel mondiale superbike [emoji898] [emoji1]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Giusto per confermare che ? il canto del cigno.

            Per renderla Euro4 oltre allo scarico avrebbero dovuto riprogettare e sopratutto rifare gli stampi dei carter e copricarter per limitare la rumorosit? interna (infatti 1408 Euro4 con carter fusi in terra).

            Quindi niente, sfruttano la deroga per l'ultimo anno di commercializzazione.

            A me risulta che nel 2017 si possano vendere le moto Euro 3, ma solo se prodotte nel 2016, mi risulta che non possano essere prodotte moto Euro 3 a partire dal 1? Gennaio 2017.
            E' corretto o ? sbagliato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Corretto, le moto Euro3 ancota in stock potranno essere vendute nel 2017 (e in teoria pure 2018) con la dicitura fine serie a libretto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Corretto, le moto Euro3 ancota in stock potranno essere vendute nel 2017 (e in teoria pure 2018) con la dicitura fine serie a libretto.



                Cio? adesso sto Ducatari non imbrogliano pi? solo la Dorna SBK ma pure il ministero dei trasporti? [emoji23][emoji23][emoji23]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Corretto, le moto Euro3 ancota in stock potranno essere vendute nel 2017 (e in teoria pure 2018) con la dicitura fine serie a libretto.

                  Quindi, se non produrranno una 1299 Euro4, nel 2017 Ducati non produrr? nessuna 1299???? Cio? vender? solo quelle gi? prodotte?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Considerato che la 1299 modello 2017 ha l'elettronica evoluta della versione anniversario, venderanno quelle prodotte, in quest'ultimo scorcio del 2016, espressamente per essere vendute nel 2017.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Quindi, dato che la superleggera dimostra che l'Euro 4 come scarico si pu? fare, non avete fatto bene i conti ed i carter 959 (in vendita per ancora molto tempo) non sono utilizzabili sulla sorellona, strano eh?



                      Dai ormai puoi sbottonarti, chi si comprer? la 1299 nel 2017 lo potr? sempre fare per avere l'ultima e pi? potente maxi bicilindrica della storia.

                      La mia era una puntualizzazione tecnica, senza alludere e toccare per nulla i discorsi su futuri modelli, quindi ti riconfermo che la 1408 se non ha i carter preaaofusi vacural, non ? di certo perch? non rendono il motore omologabile e4, visto che sono impiegati sul motore della 959 che ? e4!

                      Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        S? ma fare pressiofusioni per 500 esemplari ? follia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Anchorchili View Post
                          E non solo: comprer? anche l'ultima bicilindrica ad aver vinto nel mondiale superbike [emoji898] [emoji1]
                          ancora lo deve vincere.. non dire gatto se non l'hai nel sacco..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MSIAMD View Post
                            ancora lo deve vincere.. non dire gatto se non l'hai nel sacco..


                            Infatti ho scritto "ad aver vinto NEL mondiale superbike" ovvero ad aver vinto delle gare (e non poche visto che Chaz ne ha vinte pi? del campione del mondo Rea!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le euro3 saranno prodotte anche nel 2017, non ricordo per quanto tempo ma si possono produrre. Non si possono produrre nuove omologazioni e3 ma dovranno essere e4 da quando questa normativa entrer? in vigore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X