Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Solo pista, dicevano i pistaioli accaniti, andava aperta e revisionata come s1000rr e le altre, grossomodo ogni 7-9K km, poi dipende dalla pista e da quanto ? sfruttata.
Uso stradale ne girano di 1199 anche con 70k km, motore mai aperto.
Cambio olio ogni 450 km il motore era da revisionare a 4000 km ho voluto finire la stagione
Sbronzinato a 5105 km
La risposta ? 4000 km se vuoi stare sul sicuro.
Oltre ? un salto nel buio
Ps. la variabile ? anche come viene usata in pista e come viene fatta la manutenzione.
Uso pista amatoriale. ...sotto 1.50 a Misano per esempio. Cambio olio a 500 km.
So di un altra 1299 uso gara (National trophy 2016) che ha superato i km 4000...ma si ? rotta poco dopo.
Quindi i 4000 sono il limite.
Solo pista, dicevano i pistaioli accaniti, andava aperta e revisionata come s1000rr e le altre, grossomodo ogni 7-9K km, poi dipende dalla pista e da quanto ? sfruttata.
Uso stradale ne girano di 1199 anche con 70k km, motore mai aperto.
Uso pista amatoriale. ...sotto 1.50 a Misano per esempio. Cambio olio a 500 km.
So di un altra 1299 uso gara (National trophy 2016) che ha superato i km 4000...ma si ? rotta poco dopo.
Quindi i 4000 sono il limite.
io personalmente mi ritengo un amatore medio ovvio che se si gira in 2 a misano 2.20 al mugello tranquilli fa anche 6000 km secondo me
Se ci mettiamo un p? di stastistica in pi? io direi 2500 per i primi km di sola pista e dopo magari anche 4000.
Ci? perch? alla Ducati montano alla kaxxo di cane (come Aprilia, toscanaccio non me ne volere ).
Dopo la prima revisione da uno serio credo come affidabilit? possa allinearsi alle jappe recenti, ovverosia quei 4000 di pista per star tranquillo, poi ci sar? chi con i 4 cilindri ne far? anche 6000 ma di certo rischia e molto prima ha tritato qualche ingranaggio cambio dunque tanto vale aprire.
Semmai c'? da considerare che per l'assenza di struttura portante e la moto completamente dilaniata per isolare il motore della Panigale una revisione ti costa circa 1000 euro in pi? delle altre.
Io 1199 11.000 km di qui 7-8000 pista
Completo- mappa, volano, radiatori olio acqua maggiorati, filtro aria.
2.05 passo mugello imola
Motore originale e spinge come un mulo
6 cambi olio di qui i miei 4 ho smontato la coppa per pulire il filtro olio della pompa
Bardahl 10-60
Comment