Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project 1408!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Il museo ? completamente rinnovato solo sotto effetto di allucinogeni

    Comment


    • Font Size
      #152
      Un primo assaggio...

      Comment


      • Font Size
        #153
        Aldil? di tutto la Panigale carboniosa da 80mila n?uri, mi pare proprio che non si possa confrontare con le Panigale comuni.
        Un 1300 con imbiellaggio in titanio, cerchi, carenature e il "mini" telaio in carbonio non ? roba semplice, ? quasi un'altra moto.
        Cio?, queste chicche tecnologiche non sono niente di innovativo nel mondo delle due ruote, per? il mega prezzo stavolta mi sembra pi? giustificato di altre volte.
        Magari nella guida, restituir? sensazioni simili alle Panigale normali, per? la Project 1408 ? molto diversa, non ? un prodotto realizzato in serie.

        Fra ingegnerizzazione, sperimentazione, omologazione, tiratura limitata ed esclusivit? secondo me gli 80mila e passa ?uro ci possono stare.
        Non dico che il prezzo ? basso o giusto in senso assoluto, per? con la nomea di marchio premium che Ducati si ? creata negli ultimi anni, ? giusto che certi prodotti vengano venduti a questi prezzi.
        Finch? c'? gente che paga, fanno bene.
        Aprilia (Piaggio), dovrebbe un p? imparare da questi signori in fatto di marketing

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by davi86 View Post
          Aldil? di tutto la Panigale carboniosa da 80mila n?uri, mi pare proprio che non si possa confrontare con le Panigale comuni.
          Un 1300 con imbiellaggio in titanio, cerchi, carenature e il "mini" telaio in carbonio non ? roba semplice, ? quasi un'altra moto.
          Cio?, queste chicche tecnologiche non sono niente di innovativo nel mondo delle due ruote, per? il mega prezzo stavolta mi sembra pi? giustificato di altre volte.
          Magari nella guida, restituir? sensazioni simili alle Panigale normali, per? la Project 1408 ? molto diversa, non ? un prodotto realizzato in serie.

          Fra ingegnerizzazione, sperimentazione, omologazione, tiratura limitata ed esclusivit? secondo me gli 80mila e passa ?uro ci possono stare.
          Non dico che il prezzo ? basso o giusto in senso assoluto, per? con la nomea di marchio premium che Ducati si ? creata negli ultimi anni, ? giusto che certi prodotti vengano venduti a questi prezzi.
          Finch? c'? gente che paga, fanno bene.
          Aprilia (Piaggio), dovrebbe un p? imparare da questi signori in fatto di marketing
          Aprilia gi? da un anno ti d? la possibilit? di scegliere rsv4 da 220 cavalli e oltre a prezzi dai 30 mila in su per arrivare a 60-70 mila. Con una differenza. Aprilia te lo scrive in un comunicato di una riga riportato da quasi nessuno, Ducaudi fa il sito dedicato, crea l'evento, la aspettativa, la serie numerata, gli inviti a numero chiuso....insomma te la fa desiderare tanto e crea il sogno possibile per pochi. Marketing al top:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #155
            Madda, c'? una piccola differenza tra quello che fa Aprilia (e che fa anch Ducati) e ci? che sta facendo Ducati in questo caso.
            Nel primo caso c'? una preparazione standard al motore, che pu? essere pi? o meno spinta e richiede una manutenzione da moto da gara.
            Nel secondo caso si ha una moto esclusiva, con soluzioni pensate ed applicate solo al modello in questione, che esulano da qualsiasi regolamento.
            Una ? una "semplice e volgare" moto da gara, l'altra una Special in piena regola, esclusiva e costosa.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Madda View Post
              Aprilia gi? da un anno ti d? la possibilit? di scegliere rsv4 da 220 cavalli e oltre a prezzi dai 30 mila in su per arrivare a 60-70 mila. Con una differenza. Aprilia te lo scrive in un comunicato di una riga riportato da quasi nessuno, Ducaudi fa il sito dedicato, crea l'evento, la aspettativa, la serie numerata, gli inviti a numero chiuso....insomma te la fa desiderare tanto e crea il sogno possibile per pochi. Marketing al top:gaen:
              Si ma quelle di Aprilia sono moto pronto pista non omologabili su strada, non sono confrontabili con questa Panigale, che ? praticamente una special, in tiratura limitata, e omologata con pezzi che difficilmente una casa penserebbe mai di mettere in grande serie su una propria moto.
              Difatti il prezzo ? alto anche per quello, ma ripeto, ci st?.

              La project 1408 ? paragonabile ad Aprilia con quella che all'epoca era la "RSV Mille SP", una homologation special creata solo per correre in SBK, con motore by Cosworth, telaio regolabile, ecc...o anche alla "RSV 1000 Nera" con carene e serba in carbonio, cerchi in magnesio forgiato, ecc.

              Comunque Aprilia le moto "racing" su ordinazione le fa' dai tempi della RS125/250. E c'erano anche le RSV 1000 se uno voleva.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Pizio View Post
                Madda, c'? una piccola differenza tra quello che fa Aprilia (e che fa anch Ducati) e ci? che sta facendo Ducati in questo caso.
                Nel primo caso c'? una preparazione standard al motore, che pu? essere pi? o meno spinta e richiede una manutenzione da moto da gara.
                Nel secondo caso si ha una moto esclusiva, con soluzioni pensate ed applicate solo al modello in questione, che esulano da qualsiasi regolamento.
                Una ? una "semplice e volgare" moto da gara, l'altra una Special in piena regola, esclusiva e costosa.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Abbiam detto la stesso cosa

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Bravi per la puntualizzazione e correzione al mio messaggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Madda View Post
                    Bravi per la puntualizzazione e correzione al mio messaggio
                    Madda non ? questione di correggere o puntualizzare, ma di farti notare che dici una cosa errata.
                    Io esattamente non so cosa tu abbia contro Ducati, anzi Ducaudi come dici tu, ma accomunare una moto da pista, che puoi comprare usata anche da un team e per la quale ci vuole un ingegnere elettonico al seguito, con una Special omologata stradale, prodotta in pochi esemplari e piena di soluzioni innovative, il tutto giustificandolo con i Marketing, si chiama preconcetto od ignoranza.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Madda View Post
                      Aprilia gi? da un anno ti d? la possibilit? di scegliere rsv4 da 220 cavalli e oltre a prezzi dai 30 mila in su per arrivare a 60-70 mila. Con una differenza. Aprilia te lo scrive in un comunicato di una riga riportato da quasi nessuno, Ducaudi fa il sito dedicato, crea l'evento, la aspettativa, la serie numerata, gli inviti a numero chiuso....insomma te la fa desiderare tanto e crea il sogno possibile per pochi. Marketing al top:gaen:
                      A parte ci? che gi? ti ? stato detto con la 1408 se vuoi ci vai in strada, con l'Aprilia no.

                      E di fatti ? la moto stradale col rapporto peso potenza pi? basso di sempre.

                      Dunque come al solito non sai n? capisci di che parli, non ? che a volte scrivi col nick Motoretta?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Dunque come al solito non sai n? capisci di che parli, non ? che a volte scrivi col nick Motoretta?


                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          mah...sono tifoso aprilia anche io...per?...mi pare che la 1299 Superleggera offra prerogative che non si trovano in nessuna moto attualmente in produzione.

                          215 cv, 154 kg con tutti i liquidi meno la benza, 14,9 kgm, telaio-telaietto-cerchi-forcellone in carbonio, sospensioni vere (solo le ohlins anteriori pesano 1,1 kg meno delle ohlins della R)...

                          2 IMU...

                          motore con pezzi solo in metallo superleggero...il basamento in alluminio fuso in terra...

                          E tutto questo su una Euro 4..

                          E nel prezzo ci? che occorre per farla euro 0, ossia uno scarico completo in titanio che fa guadagnare 6 cv in potenza massima, una ventina in un certo punto della coppia ai medi , 4 kg di peso in meno...

                          dai di che stiamo parlando...se mai c'? stata una moto by Borgo Panigale che ? valsa la cifra richiesta, secondo me ? questa.

                          Inutile fare discorsi su cosa sono 80mila bombe: lo sappiamo tutti nel 2016.

                          Purtroppo credo che la tuta Dair ed l'arai full carbon siano si personalizzabili, ma non compresi negli 80.
                          Manda e Moretta se ne faranno una ragione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by stexmj View Post
                            ah no? invece parlando di cose serie, se vuoi, posso invitare altre persone alla, cito:

                            Visita del Museo Ducati, completamente rinnovato per celebrare il 90? anniversario del marchio, emblema della sua indiscutibile contemporaneit? e continua tensione verso il futuro.
                            Anteprima esclusiva del Project 1408, la quintessenza Ducati svelata dagli ingegneri che hanno creato questa moto straordinaria.

                            mandami se vuoi nome cognome e mail che ti faccio mandare l'invito ( se c'? ancora posto)...

                            C'? posta per te...

                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            S? dai fallo venire che voglio menarlo col forcellone in carbonio!

                            Last edited by Pinzo™; 23-10-16, 15:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164


                              Guarda che per quelli come te salvo tutto io...

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Comunque al netto di tutto una roba del genere sarebbe da mettere in garage .... pornografia meccanica insieme ad altre moto Ducati e non

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X