Il museo ? completamente rinnovato solo sotto effetto di allucinogeni
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Project 1408!!!!
Collapse
X
-
Aldil? di tutto la Panigale carboniosa da 80mila n?uri, mi pare proprio che non si possa confrontare con le Panigale comuni.
Un 1300 con imbiellaggio in titanio, cerchi, carenature e il "mini" telaio in carbonio non ? roba semplice, ? quasi un'altra moto.
Cio?, queste chicche tecnologiche non sono niente di innovativo nel mondo delle due ruote, per? il mega prezzo stavolta mi sembra pi? giustificato di altre volte.
Magari nella guida, restituir? sensazioni simili alle Panigale normali, per? la Project 1408 ? molto diversa, non ? un prodotto realizzato in serie.
Fra ingegnerizzazione, sperimentazione, omologazione, tiratura limitata ed esclusivit? secondo me gli 80mila e passa ?uro ci possono stare.
Non dico che il prezzo ? basso o giusto in senso assoluto, per? con la nomea di marchio premium che Ducati si ? creata negli ultimi anni, ? giusto che certi prodotti vengano venduti a questi prezzi.
Finch? c'? gente che paga, fanno bene.
Aprilia (Piaggio), dovrebbe un p? imparare da questi signori in fatto di marketing
Comment
-
Originally posted by davi86 View PostAldil? di tutto la Panigale carboniosa da 80mila n?uri, mi pare proprio che non si possa confrontare con le Panigale comuni.
Un 1300 con imbiellaggio in titanio, cerchi, carenature e il "mini" telaio in carbonio non ? roba semplice, ? quasi un'altra moto.
Cio?, queste chicche tecnologiche non sono niente di innovativo nel mondo delle due ruote, per? il mega prezzo stavolta mi sembra pi? giustificato di altre volte.
Magari nella guida, restituir? sensazioni simili alle Panigale normali, per? la Project 1408 ? molto diversa, non ? un prodotto realizzato in serie.
Fra ingegnerizzazione, sperimentazione, omologazione, tiratura limitata ed esclusivit? secondo me gli 80mila e passa ?uro ci possono stare.
Non dico che il prezzo ? basso o giusto in senso assoluto, per? con la nomea di marchio premium che Ducati si ? creata negli ultimi anni, ? giusto che certi prodotti vengano venduti a questi prezzi.
Finch? c'? gente che paga, fanno bene.
Aprilia (Piaggio), dovrebbe un p? imparare da questi signori in fatto di marketing
Comment
-
Madda, c'? una piccola differenza tra quello che fa Aprilia (e che fa anch Ducati) e ci? che sta facendo Ducati in questo caso.
Nel primo caso c'? una preparazione standard al motore, che pu? essere pi? o meno spinta e richiede una manutenzione da moto da gara.
Nel secondo caso si ha una moto esclusiva, con soluzioni pensate ed applicate solo al modello in questione, che esulano da qualsiasi regolamento.
Una ? una "semplice e volgare" moto da gara, l'altra una Special in piena regola, esclusiva e costosa.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Madda View PostAprilia gi? da un anno ti d? la possibilit? di scegliere rsv4 da 220 cavalli e oltre a prezzi dai 30 mila in su per arrivare a 60-70 mila. Con una differenza. Aprilia te lo scrive in un comunicato di una riga riportato da quasi nessuno, Ducaudi fa il sito dedicato, crea l'evento, la aspettativa, la serie numerata, gli inviti a numero chiuso....insomma te la fa desiderare tanto e crea il sogno possibile per pochi. Marketing al top:gaen:
Difatti il prezzo ? alto anche per quello, ma ripeto, ci st?.
La project 1408 ? paragonabile ad Aprilia con quella che all'epoca era la "RSV Mille SP", una homologation special creata solo per correre in SBK, con motore by Cosworth, telaio regolabile, ecc...o anche alla "RSV 1000 Nera" con carene e serba in carbonio, cerchi in magnesio forgiato, ecc.
Comunque Aprilia le moto "racing" su ordinazione le fa' dai tempi della RS125/250. E c'erano anche le RSV 1000 se uno voleva.
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostMadda, c'? una piccola differenza tra quello che fa Aprilia (e che fa anch Ducati) e ci? che sta facendo Ducati in questo caso.
Nel primo caso c'? una preparazione standard al motore, che pu? essere pi? o meno spinta e richiede una manutenzione da moto da gara.
Nel secondo caso si ha una moto esclusiva, con soluzioni pensate ed applicate solo al modello in questione, che esulano da qualsiasi regolamento.
Una ? una "semplice e volgare" moto da gara, l'altra una Special in piena regola, esclusiva e costosa.
Comment
-
Originally posted by Madda View PostBravi per la puntualizzazione e correzione al mio messaggio
Io esattamente non so cosa tu abbia contro Ducati, anzi Ducaudi come dici tu, ma accomunare una moto da pista, che puoi comprare usata anche da un team e per la quale ci vuole un ingegnere elettonico al seguito, con una Special omologata stradale, prodotta in pochi esemplari e piena di soluzioni innovative, il tutto giustificandolo con i Marketing, si chiama preconcetto od ignoranza.
Comment
-
Originally posted by Madda View PostAprilia gi? da un anno ti d? la possibilit? di scegliere rsv4 da 220 cavalli e oltre a prezzi dai 30 mila in su per arrivare a 60-70 mila. Con una differenza. Aprilia te lo scrive in un comunicato di una riga riportato da quasi nessuno, Ducaudi fa il sito dedicato, crea l'evento, la aspettativa, la serie numerata, gli inviti a numero chiuso....insomma te la fa desiderare tanto e crea il sogno possibile per pochi. Marketing al top:gaen:
E di fatti ? la moto stradale col rapporto peso potenza pi? basso di sempre.
Dunque come al solito non sai n? capisci di che parli, non ? che a volte scrivi col nick Motoretta?
Comment
-
mah...sono tifoso aprilia anche io...per?...mi pare che la 1299 Superleggera offra prerogative che non si trovano in nessuna moto attualmente in produzione.
215 cv, 154 kg con tutti i liquidi meno la benza, 14,9 kgm, telaio-telaietto-cerchi-forcellone in carbonio, sospensioni vere (solo le ohlins anteriori pesano 1,1 kg meno delle ohlins della R)...
2 IMU...
motore con pezzi solo in metallo superleggero...il basamento in alluminio fuso in terra...
E tutto questo su una Euro 4..
E nel prezzo ci? che occorre per farla euro 0, ossia uno scarico completo in titanio che fa guadagnare 6 cv in potenza massima, una ventinain un certo punto della coppia ai medi
, 4 kg di peso in meno...
dai di che stiamo parlando...se mai c'? stata una moto by Borgo Panigale che ? valsa la cifra richiesta, secondo me ? questa.
Inutile fare discorsi su cosa sono 80mila bombe: lo sappiamo tutti nel 2016.
Purtroppo credo che la tuta Dair ed l'arai full carbon siano si personalizzabili, ma non compresi negli 80.
Manda e Moretta se ne faranno una ragione.
Comment
-
Originally posted by stexmj View Postah no? invece parlando di cose serie, se vuoi, posso invitare altre persone alla, cito:
Visita del Museo Ducati, completamente rinnovato per celebrare il 90? anniversario del marchio, emblema della sua indiscutibile contemporaneit? e continua tensione verso il futuro.
Anteprima esclusiva del Project 1408, la quintessenza Ducati svelata dagli ingegneri che hanno creato questa moto straordinaria.
mandami se vuoi nome cognome e mail che ti faccio mandare l'invito ( se c'? ancora posto)...
C'? posta per te...
Originally posted by MiKiFF View PostS? dai fallo venire che voglio menarlo col forcellone in carbonio!
Last edited by Pinzo™; 23-10-16, 15:37.
Comment
-
X
Comment