Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Coppia specifica maggiore non ? uguale a coppia massima.
Stessa cosa per la potenza.
Che poi anche mettendo avessero la stessa coppia il motore con maggiore cilindrata sar? sempre pi? corposo e meno appuntito
No, non sono la stessa cosa, ma avendo una differenza di cilindrata cos? esigua, il motore pi? compresso recupera e pareggia la coppia massima rispetto a quello meno compresso, proprio perch? la sua coppia specifica ? maggiore.
La potenza non ? altro che coppia per numero di giri al minuto e girando il motore R a giri maggiori (1000 in pi?), anche questa ? pari con il motore 1285. Credevo fosse abbastanza chiaro.
Qui nessuno parlava di godibilit? od erogazione, ma di specifiche massime.
No, non sono la stessa cosa, ma avendo una differenza di cilindrata cos? esigua, il motore pi? compresso recupera e pareggia la coppia massima rispetto a quello meno compresso, proprio perch? la sua coppia specifica ? maggiore.
La potenza non ? altro che coppia per numero di giri al minuto e girando il motore R a giri maggiori (1000 in pi?), anche questa ? pari con il motore 1285. Credevo fosse abbastanza chiaro.
Qui nessuno parlava di godibilit? od erogazione, ma di specifiche massime.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si ma alla fine quello che conta ? la coppia massima (per i freddi dati) e come ? spalmata (per la guida).
Carta canta. Pari potenza ma coppia inferiore per la 1199. Non vedo altro su cui discutere.
Scusate ragazzi, ma la 1199 R del 2014 non ha nulla della vecchia R come si ? gi? detto in precedenza, anche se su carta i valori possono sembrare simili tra la 1299 S e la 1199 R 2014 non c'? storia !!! Questa ultima R ? una vera racing, pistoni monofascia, imbiellaggio in titanio albero alleggerito, carter in magnesio etc etc
confronti le qualit? ed il prezzo in base al tempo fatto da un pilota Ducati?
ovvio che ogni modello nuovo ? migliore del vecchio, se provasse la R girerebbe in 54 forse
sono in pieno accordo.. un numero sparato li da un pilota Ducati fa poca notizia deve essere spremuta per bene da uno neutro ..poi cmq se non avesse pi? motore di un motore con meno cilindrata sarebbe veramente il top come moto..
sono in pieno accordo.. un numero sparato li da un pilota Ducati fa poca notizia deve essere spremuta per bene da uno neutro ..poi cmq se non avesse pi? motore di un motore con meno cilindrata sarebbe veramente il top come moto..
Alessandro valia parla di moto ducati e non una ducati ed una honda.
Provare le ha provate tutte.
Meglio di lui chi ci pu? essere? Io che tra un giro e l'altro ci corre, con la stessa moto, 3 secondi?
Comment