Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Ducati 996s U.S.A edition

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Ducati 996s U.S.A edition

    Buongiorno ragazzi volevo alcune info generali su questa moto, della quale fino ad ora ne ignoravo l esistenza.
    Ho letto da qualche parte che ne hanno fatte circa 200?(vero?) e che particolarit? ha rispetto ad una 996s? Che valore di mercato pu? avere?
    Grazie.



    Last edited by Riccardo28; 19-09-16, 09:24.

  • Font Size
    #2
    In teoria a parte il tachimetro in miglia e (qua mancano) i catarifrangenti laterali non penso ci siano differenze.....

    Ah si la targhetta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per cui la forcella ohlins e qualche pezzo in carbonio in pi?.sono di ordinaria amministrazione???
      Che valore ha secondo te una moto del genere in ottime condizioni e con 8500km?
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come edizione limitata ? davvero poco nota, e tecnicamente poco significativa.

        Unico vero "plus" la forca ohlins anteriore con piedino assiale, perlatro facile da trovare sull'aftermarket se la si vuole.

        Preferirei un 998s che ? testastretta come classic ducati.

        Secondo me un paio di migliaia meno di un 998s testastretta pari chilometraggio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          attenzione che in usa le versioni pi? spinte(sps o r) non erano omologabili per l'uso stradale dal concessionario. quindi ducati faceva le versioni S pi? ricche per coprire la lacuna.
          esistono ad esempio i 996s bayliss e bostron che a differenza delle europee hanno il motore coppa alta e per compensare, l'intera carenatura(serbatoio eslcuso) in carbonio.
          esiste la 999H (commercializzata nel 2004 anche in italia) che in sostanza ? un 999 base con la forka ohlins al posto della showa.
          anni addietro fecero l'888 spo,che non era altro una 888 biposto,con il telaietto monoposto(in ferro) e il codone identico alla sp5.
          in europa avevano la sp5,con un bel motorone e diverse componentistiche,non immatricolabile in usa.

          quindi occhio,che la targhetta ? solo un quid per coprire lacune e si porta a casa un mezzo inferiore ad una normalissima base europea(ad esempio le versioni california)a cifre alte.

          Comment

          X
          Working...