Originally posted by Motoretta
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto conta il quick shift?
Collapse
X
-
Originally posted by Motoretta View PostCio? intendo alla fine di un rettilineo scalare manualmente scompone la moto molto rispetto al quick shift?
In aumento si risparmia tempo ma in discesa c'? un miglioramento cronometrico?Originally posted by Motoretta View PostChe poi dovendo chiudere il gas puoi comunque annullare il gap tirando la frizione un'istante per scalare proprio mentre togli gas quindi alla fine non ? che ritardi.
Con il quick shift togli gas e scali, senza mentre togli il gas tiri la frizione e scali.
Siamo l? no?
.....come premesso nell'altro reply se parliamo di pista e di staccate con decellerazioni importanti (es. 250/270kmh --> 130/110kmh), bh? si allora scalando usando la frizione scompone e devi appellarti all'antisaltello per inserire..., con il blipper tutto questo "casino" scompare... la moto ? bella neutra e decellera in maniera impressionante senza sbanderiare, provare per credere!
Pur essendo una figata (perch? una volta che lo provi ? come il cambio elettronico... non ne puoi fare pi? a meno ) per strada secondo me non trova quell'utilit? degna di nota da consigliarne l'utilizzo, se non per la comodit? di poter scalare senza sfiorare la frizioneLast edited by black33; 17-09-16, 12:32.
Comment
-
guarda ero scettico sul blipper finch? non l'ho provato...
da allora se c'? una cosa che "invidio" alla 1299 (oltre ai cavalli ) ? proprio il blipper
...era meglio non l'avessi provata, anzi visto che sei fresco di 959, non fare il mio errore
Comment
-
Motoretta, ovviamente cambio e blipper vanno usati tendenzialmente in pista, comunque il cambio ne risente ? come avere un'auto e fare luanch control ad ogni partenza, dopo una mattina hai la trasmissione, frizione e cambio da buttare.
Comment
X
Comment