Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto conta il quick shift?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto conta il quick shift?

Quanto conta il quick shift in scalata e quanto conta in salita rispetto all'uso manuale?

? pi? importante in salita o in scalata?

• Font Size
    Il blipper in scalata ? molto utile , per? sollecita anche molto il cambio! direi che a salire di rapporti velocizza parecchio l'uscita di curva e ti fa guadagnare qualche decimo!

Comment

• Font Size
      In scalata non ti fa guadagnare decimi?

Comment

• Font Size
        Permette di concentrarsi meglio sulla staccata... diciamo che ? molto comodo ma non ? possibile quantificare il guadagno rispetto al sistema tradizionale poich? ? molto soggettivo.

Comment

• Font Size
          ...provata lo scorso anno a Vallelunga la 1299s (grazie ad un evento Ducati/rossocorsa) e ti posso dire che in fondo ai 2 rettilinei il quick-shift aiutava tanto a mantenere la moto stabile, ho provato in 2 occasioni ad utilizzare la frizione (della serie ma quale elettronica ce penso io!!!) ed ho peggiorato sensibilmente ! ! !

Comment

• Font Size
            Perch? con la frizione la moto si scompone?

La reazione del motore ? differente?

Comment

• Font Size
              B? avoija.. in uscita curva cosa ? cambiare normale... chiudendo e aprendo il gas...

Il blipper sicuramente ? utile ma meglio metterlo e usarlo su moto predisposte.... prima o dopo qualcosa trituri altrimenti...

Comment

• Font Size
                Cio? intendo alla fine di un rettilineo scalare manualmente scompone la moto molto rispetto al quick shift?

In aumento si risparmia tempo ma in discesa c'? un miglioramento cronometrico?

Comment

• Font Size
                  In salita il risparmio ? certo perch? nessun uomo pu? andare cos? veloce, in staccata non ? il tempo di cambiata che decide il tempo sul giro ma come gi? detto il sapere di dover fare minori mosse potrebbe permettere di ritardare la frenata, se ti fidi, io col sistema bmw non mi fiderei, col ducati s?, altri non ne ho provati...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    In salita il risparmio ? certo perch? nessun uomo pu? andare cos? veloce, in staccata non ? il tempo di cambiata che decide il tempo sul giro ma come gi? detto il sapere di dover fare minori mosse potrebbe permettere di ritardare la frenata, se ti fidi, io col sistema bmw non mi fiderei, col ducati s?, altri non ne ho provati...
                    Che poi dovendo chiudere il gas puoi comunque annullare il gap tirando la frizione un'istante per scalare proprio mentre togli gas quindi alla fine non ? che ritardi.

Con il quick shift togli gas e scali, senza mentre togli il gas tiri la frizione e scali.

Siamo l? no?

Comment

• Font Size
                      Il blipper ti aiuta soprattutto se devi decelerare di molti km/h, come gi? detto devi pensare a una cosa in meno e fare meno azioni motorie. Poi i prossimi anni il sistema sar? ancora migliorato e non ci saranno pi? dubbi sulla sua utilit?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Motoretta View Post
                        Che poi dovendo chiudere il gas puoi comunque annullare il gap tirando la frizione un'istante per scalare proprio mentre togli gas quindi alla fine non ? che ritardi.

Con il quick shift togli gas e scali, senza mentre togli il gas tiri la frizione e scali.

Siamo l? no?
                        Motoretta devi mettere le chiappe sulla 959 e farti meno seghe mentali
                        E' indubbiamente una figata perch? quando scali col blipper ed il controllo del freno motore elettronico impostato sul livello minimo la moto sembra una GP e ti permette di scalare cattivo... per? ? un gingillo che conviene usare solo in pista; a bassi giri sia l'up che il downshift sono piuttosto contrastati e non molto efficaci. Io personalmente su strada non li ho mai utilizzati...

Comment

• Font Size
                          Detto ci? il DQS conta tutto e conta niente... Pirro che ? al limite su tutto riesce a girare un decimino a giro pi? forte utilizzando il cambio elettronico. Un amatore alle primissime armi ? talmente lento che non ha il problema del decimo ma del minuto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Motoretta devi mettere le chiappe sulla 959 e farti meno seghe mentali
                            E' indubbiamente una figata perch? quando scali col blipper ed il controllo del freno motore elettronico impostato sul livello minimo la moto sembra una GP e ti permette di scalare cattivo... per? ? un gingillo che conviene usare solo in pista; a bassi giri sia l'up che il downshift sono piuttosto contrastati e non molto efficaci. Io personalmente su strada non li ho mai utilizzati...
                            Fino ad inizio ottobre non se ne parla.

Fremo come un cane davanti ad un osso dopo un mese di digiuno.

Comment

• Font Size
                              Io uso il blipper in strada ed in pista ed ? una goduria...peccato per chi non c'? l'ha!

Comment

X
                              Working...
                              X